Bordo1985 ha scritto:......... Il collettore è stato controllato e non ci sono lesioni......
siamo sicurissssimissimi di questo??....
perdonami ma l'ultimo che mi ha detto na cosa del genere è stato smentito da una spaccatura visibile solo spostando a mano
il carburatore, infatti scoppiettava quando su fondo sconnesso il carburatore vibrava aprendo lo squarcio.....
in ogni caso
Bordo1985 ha scritto:Potrebbe essere che arriva poca corrente alla candela?
certo, potrebbe!!!
da controllare il cavo AT (dalla bobina alla candela) in presenza di microfessurazioni potrebbero esserci delle dispersioni (già successo),
idem anche per la pipetta che deve risultare assolutamente pulita ed assente da graffi e screpolature che nascondono microlesioni;
se lo scooter è vecchio meglio sostituirla con una (realmente) compatibile che costa poco 10/15€
l'originale OVVIAMENTE (grazie Suzuki

) costa mooolto di più
poi anche da controllare e pulire i faston che portano la tensione alla bobina,
da controllare e pulire i faston che dalla bobina arrivano alla centralina,
anche tutti i fili coinvolti devono essere controllati (personalmente se ne è troncato uno lasciandomi a piedi

)
da controllare e pulire i faston del captatore (PickUP) cioè il sensore che da il consenso
alla centralina per fargli inviare il segnale alla bobina.....
...in pratica sul motore lato destro in basso sul carter generatore da una boccola fuoriescono 5 fili:
tre gialli appunto del generatore;
un filo BLU ed uno VERDE sono quelli del captatore che ti interessanoquesti ad un certo punto raggiungono delle connessioni (faston protetti)
molto spesso si imbrattano d'olio (vapori che fuoriescono dalla boccola in gomma) rendendo il contatto precario
...sganciare pulire con spray disossidante o per elettronica
secco (non oleoso)
.....di più non saprei dirti
