Un saluto a tutti del forum..
Ho un problema....sabato ho sostituito la cinghia di trasmissione...una malossi...giretto di assestamento....tutto ok.....domenica passeggiata al mare...circa 180 km...a velocita tranquilla....giri motore massimo 6500...
Al ritorno...in un tratto un po' in salita...decido di fare una tiratina...sui 7/8000 giri....subito ho notato che i giri si abbassavvano....perdita di potenza...come se si affogasse....rallento riporto i giri sui 5500/6000 e andava bene....decido di riportare i giri sugli 8000 circa...stesso problema...calo di potenza e di giri.....ma la cosa piu' grave...e' che in quel momento sento rumore metallico.....si e' svidato il dato del variatore....
Smonto tutto...controllo...ventolina...millerighe....filittature...tutto ok....rimonto tutto...stringo il dato con la pistola...controllo se e' serrato bene anche a mano....e vado a provare.....e fino a 6000 giri tutto ok...salgo a 7/8000 giri....stesso problema...perdita di potenza e abbassamento di giri....e ancora una volta si svitata il dato ed esce la ventolina....
La mia domanda e'...puo' essere la cinghia nuova?il calo dei giri e il dato che si svita e' una coincidenza....unica modifica del variatore e' il mozzo accorciato di 6 decimi... misura cinghia 947×23×15 e con la cinghia vecchia non ho avuto nessun problema...
Spero di essere stato chiaro...grazie...spero che ci sia una soluzione al problema...Ciao