Pagina 4 di 5

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: sab mag 26, 2018 12:42 pm
da Leone63
Io lo preso da giorni proprio x la linea, il sottosella va bene ho montato come sempre il givi 48,poi x la frizione il nuovo modello è in bagno d olio, poi illuminazione led fantastica consumi in rodaggio 27 a litro

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: dom mag 27, 2018 12:43 am
da Citation62
Sei sicuro che la frizione me sia a bagno di olio?

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: lun mag 28, 2018 11:08 am
da Sanzio
Io avevo letto che la frizione è automatica e non a bagno d'olio. anche la scheda tecnica conferma l'automatica.

:ciaociao: :ciaociao:

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: dom giu 03, 2018 5:33 pm
da Leone63
Sul libretto di manutenzione è scritto a bagno d'olio multidisco, usare olio motore ma per frizione a bagno d'olio

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: sab giu 09, 2018 11:23 pm
da D71
Io è un mesetto che ce l'ho e questo è quello che penso: i punti di forza sono il telaio (molto divertente).
La sospensione posteriore (favolosa).
Sella del burgman (regale).
Maxi scooter comodo (Niente da dire sia per il guidatore che per il passeggero).
Fari full led davanti e dietro (molto belli).
Ruota anteriore da 15 (meglio del 14).
I consumi bassi (sono sui 26km/lt,ma io non faccio testo).
Coppia motore in basso (in città e in statale niente da dire ottima).
Partenza da Fermo e ripresa migliorata rispetto al modello precedente.
Freni nella norma (non ha un attacco aggressivo ma frena ,basta strizzare le leve e l'abs lavora bene).
Quello che piace meno:il parabrezza poteva essere un po' più alto, almeno per l'inverno e per i più alti (però con poco si cambia,è il male minore).
Il sottosella precedente era 62lt e adesso siamo a 42lt (rode il cu*o lo so',ma se vuoi un design più sportivo e compatto è il prezzo da pagare,io ho risolto con un kappa53,se sei in 2 ci vuole).
Le pedane posteriori tipo moto (non facciamone un dramma,la zavorra sta comoda lo stesso).
Velocità Max diminuita rispetto al modello precedente (per chi e' interessato).
Il prezzo di listino è alto nonostante lo sconto,per il momento aiuta il tasso zero.
Alcune mancanze che avrebbero potuto mettere:il tc,il parabrezza regolabile e la smart key(come l'xmax400,che però non ha la sospensione posteriore del burgman).
tirando le somme da possessore lo trovo un ottimo scooter (comodo da solo o in 2,consuma poco,bel motore in citta'e in statale con bella coppia in basso).
Personalmente lo troverei perfetto con un po' più d'allungo e il tc.Comunque per quanto mi riguarda promosso nel 2014 avevo un xmax400abs e per me non c'è paragone,il burgman è superiore.

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: gio giu 14, 2018 5:14 pm
da Sky
per quanto riguarda la frizione mi sembra la solita a secco: https://www.bike-parts-suz.it/suzuki-mo ... 20/M/12747

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: sab giu 16, 2018 6:11 pm
da Leone63
Si è vero sul libretto c è scritto a bagno invece al tagliando dei 1.000 mentre il meccanico cambiava l olio del riduttore finale ho visto la Frizione a secco

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: sab giu 16, 2018 6:18 pm
da Leone63
Poi concordo con d71 su tutto io a tachimetro ho superato appena i 140 km e di gps 137 veri, forse con i km si potrà fare di più, poi io sono 182 cm ho preso il cupolino ermax nero più alto di 15 cm ne ho tagliati 6 cm perfetto x me, il consumo calcolando che ho 1.500 km sono sui 24,25

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: gio lug 05, 2018 2:53 pm
da Ramarro
Sono andato oggi dal concessionaria a provarlo.
La sensazione è quella di guidare un mezzo più piccolo e agile rispetto al passato, di sicuro megio del mio AN 400 ABS del 2017 con 70.000km e qualche aciacco sul groppone.
Il sottosella però è veramente molto più piccolo rispetto al passato. e i vani porta oggetti non servono a nulla, anzi il vano batteria ora non è più manco sottochiave, chiunque può aprire lo sportellino (senza serratura) e rubartela in 2 minuti. Mi hanno proposto uno sconto del 10% sul prezzo di listino + 500€ di contributo dalla casa madre + spicci per il mio vecchio scooter. dite che é un buon prezzo?

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: gio lug 05, 2018 4:18 pm
da Leone63
Il prezzo in offerta è con messa su strada 7.600 tutto quello che paghi in meno e conviene

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: ven lug 06, 2018 11:26 am
da fcwolf
Ramarro ha scritto:Sono andato oggi dal concessionaria a provarlo.
La sensazione è quella di guidare un mezzo più piccolo e agile rispetto al passato, di sicuro megio del mio AN 400 ABS del 2017 con 70.000km e qualche aciacco sul groppone.
Il sottosella però è veramente molto più piccolo rispetto al passato. e i vani porta oggetti non servono a nulla, anzi il vano batteria ora non è più manco sottochiave, chiunque può aprire lo sportellino (senza serratura) e rubartela in 2 minuti. Mi hanno proposto uno sconto del 10% sul prezzo di listino + 500€ di contributo dalla casa madre + spicci per il mio vecchio scooter. dite che é un buon prezzo?



Ciao Ramarro , hai provato da MotorPep ? (pubblicità occulta :haha:).
Nel 2013 lo vendevano con uno sconto di 1000 € dal prezzo di listino + garanzia di 4 anni :ciaociao:

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: sab lug 07, 2018 10:44 am
da Ramarro
Non non ho provato. ora o accetto l'offerta del concessionario oppure mi devo organizzare per portare via lo scooter da li, sistemarlo e:
1) tenermelo
2) andare alla ricerca della valutazione migliore in zona

Sono passato in Yamaha e mi hanno fatto fare un test drive sull'' XMAX 400. mi piace di più esteticamente e ha un sottosella più pratico tuttavia alla giuda preferisco il nuovo burgman.
Magara sarà semplicemente l'abitudine ma l'xmax alla guida mi ricordava più un vero e proprio motorino.

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: sab lug 07, 2018 6:04 pm
da Leone63
Ho provato anche io vari mezzi è il burgman è x me meglio Dell xmax come guidabilita, linea, e poi gli ammortizzatori non c'è paragone li ho provati entrambi sui tombini, poi da 0 a 100 e più scattante,
Poi ognuno ha i suoi gusti, se lo trovi dai 7.000 in giù prendilo

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: mer lug 11, 2018 12:21 am
da Leone63
Dato che qui si parla poco del L8 mi sono iscritto sempre su Facebook burgman L8 almeno li si parla del modello L8

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: gio ago 30, 2018 2:17 pm
da Ramarro
RECENSIONE

Prima di acquistare il nuovo Burgman 400 avevo letto e guardato molto recensioni online, veniva enfatizzata la trasformazione del Burgman in un mezzo finalmente “SPORTIVO”.
Il maxi-scooter che tanto successo aveva avuto in passato grazie anche al comfort e all’eleganza superiore offerto ai modelli concorrenti si fa “sportivo”.
Nonostante i dubbi alla fine l’ho comprato perché il mio vecchio Burgman del 2011 iniziava a costarmi troppo in manutenzione e l’ho trovato cmq superiore all’Xmax e Kymco vari.
Ci ho fatto 1000 kilometri. Utili a dare una prima impressione sul mezzo.

PRO:
- La linea più “sportiva” è gradevole alla vista, anche se non mi piace la coda.
- Finalmente dotato di doppia luce anabbagliante anteriore a correggere la pessima scelta del 2007 e mai modificata per tutta la durata del vecchio modello. Un bel passo in avanti essendo ovviamente a LED.
- Bene le colorazioni, il nero (con cerchi rossi) e il grigio (con cerchi neri) entrambi satinati, il bianco a mio avviso rende di meno ma sono gusti. Manca forse una colazione tipo il BLU.
- Bene l’ammortizzatore posteriore, era un punto forte del burgman ed è rimasto tale, fa la differenza rispetto a Xmax 400 ecc..
- Maneggevolezza, è stato snellito e si sente alla guida.
- La ruoto anteriore da 15, un passo in avanti.
- Consumi, sempre buoni

CONTRO:
- Elettronica, nessun passo in avanti rispetto al modello precedente (ancora niente controllo di trazione)
- Strumentazione, molto poco sportiva anzi direi vecchia, rispetto al vecchio modello è cambiato l’indicatore del carburante da lancetta a tacche, eliminata la lancetta temperatura, nessuna funzione aggiunta se non la spia eco. Potevano almeno metterci l’indicatore della velocità in digitale.
- Manubrio. Hanno cambiato le plastiche di chiusura e gli specchietti, il resto tutto uguale, stessi pulsanti, stessi contrappesi.
- Blocco chiavi, lo stesso dal lontano 2007
- Vani portaoggetti. Ridotti a 2 di cui solo uno veramente spazioso ma privo di chiusura a chiave, cosi serve a poco.
- Parabrezza. Troppo basso, con 35°C e andatura ridotta causa rodaggio in maglietta l’aria dopo qualche km da fastidio. Chissà quest’inverno.
- Pedana l’anno tagliata, dove prima mettevo i piedi ogni tanto ora non c’è nulla, maggior scomodità anche per il passeggero rispetto al passato.
- Sottosella, ridotto di dimensioni, ora non mi ci sta più la borsa della palestra, né 2 caschi integrali.
Eliminati anche i 2 casettini laterali presenti nel modello precedente e pure l’utilissima luce sottosella, me ne sono accorto solamente dopo averlo ritirato e parcheggiato al box al buio.
- ruota posteriore da 13, se volevano renderlo davvero più sportivo potevano passare a 14.
- Scarico. Ci avranno sicuramente fatto qualche modifica per rendere il mezzo euro 4 ma forme e dimensioni sono le stesse del modello passato.
- Prezzo di listino direi folle. Attualmente è ancora offerto con lo sconto di lancio, in questo caso il prezzo inizia a diventare ragionevole.

Conclusioni:
Per essere un nuovo modello mi pare ci siano stati un po’ pochi cambiamenti e spesso peggiorativi.
A mio avviso hanno cercato di tener buono quanti più componenti possibili dal vecchio modello. Mi auguro di non riscontrare i noti problemi con serbatoio, frizione, pinza freno posteriore ecc..
Ho acquistato 3 burgman spinto dal comfort decisamente maggiore offerto rispetto alla concorrenza, il quarto l’ho acquistato per mancanza di alternative valide.
Se usate il burgman tutto l’anno dove l’inverno di fa sentire credo sia da mattere in preventivo l’acquisto di un parabrezza maggiorato, se poi fate un po’ di turismo o semplicemente avete bisogno di spazio anche il bauletto.