Login    Iscriviti

Nuovo Burgman 400- 2017

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda fabiosalani » lun mag 29, 2017 11:41 am

Faccio fatica a capire Suzuki, dal catalogo nel nuovo modello 400 si legge: Il cuore pulsante dell’icona degli scooter è stato aggiornato per raggiungere performance ancora più elevate. Il nuovo air box aiuta a produrre grande coppia ai bassi e ai medi, così da regalare al pilota accelerazioni ineguagliabili quando scatta tra un semaforo e l’altro delle grandi città. Nonostante la potenza sia aumentata, il Burgman 400 consuma ancora meno di prima e la sua autonomia è notevolmente migliorata.

Eppure nella scheda tecnica pubblicata sul sito ufficiale, si vede chiaramente che la potenza è diminuita...(al limite è cresciuta un pò la coppia) guardate le foto

A quanto pare hanno ridotto la potenza, del 6% e aumentato la coppia del 4,6%...a me 31cv mi sembrano un pò pochini per un 400
Immagine
Immagine

La frizione hanno detto che non l'hanno toccata perchè va bene così, il serbatoio pompa e filtri credo siano gli stessi...
fabiosalani
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mar ago 14, 2012 10:00 am
Località: Novara
Modello scooter o moto: AN400 K9

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda borgo » gio giu 15, 2017 10:07 am

nessuno lo ha ancora avvistato?
borgo
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sab lug 26, 2014 9:10 am
Località: Terni
Nome di battesimo: Fabrizio
Modello scooter o moto: B400 K8 Blu

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda Claudio156 » gio giu 15, 2017 10:34 am

Penso che la Suzuki si vergogni a metterlo su strada viste quante gliene sono state dette sulla riduzione del vano di carico.

Vano sottosella da COSI' a così

:haha: :haha: :haha: :haha:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda andreatunes » mer giu 28, 2017 2:00 pm

Mi ha confidato il mio concessionario che fino a settembre di nuovi B400 non se ne vedranno.

Comunque è imbarazzante questo scooter.
Vogliono rendere il 400 lo sportivone dell gamma? Bravi, allora mettessero 2 cilindri, tanto per iniziare.
La riduzione del vano sottosella è semplicemente inspiegabile, una scelta idiota.
La rimozione dell'ampia area poggiapiedi per il passeggero, ora sostituita dalle pedaline, è un'altra scelta insensata.
Design is not just what it looks like and feels like. Design is how it works.
- Steve Jobs
andreatunes
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab mag 21, 2016 5:28 pm
Località: Desio
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: AN 400 A white

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda Claudio156 » gio giu 29, 2017 3:50 pm

Vedo che la pensiamo tutti alla stessa maniera.
Che senso aveva ridurre il punto di forza del Burgman?
Tanto se qualcuno voleva lo scooter sportivo c'è sempre il TMax o il GP 800 che comunque sono su un'altro pianeta anche dal Burgman nuovo.
Avrebbero potuto per logica portarlo a due cilindri e cercare rimedio ai pochi difetti che continua ad avere.
Ma ridurre il vano di carico e lo spazio per i poveri piedi del passeggero è come fare un SUV e non fargli il portellone posteriore.
Continuo a non capire la Suzuki, e comunque non si spiega neppure il ritardo della messa in strada visto che dicevano a Maggio 2017 e ora hanno già spostato la consegna a settembre.

Può essere che stiano cercando il modo di ridare spazio al sottosella ?

:haha: :haha: :haha:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda AlexBurgman » gio giu 29, 2017 4:33 pm

I numeri del "vecchio" se li scordano
VENDO PEZZI PER K7 IN POI----------------->
LINK-----------> viewtopic.php?f=17&t=37261
AlexBurgman
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: dom mar 29, 2009 4:29 pm
Località: Mirandola terremoto 20/29 maggio 2012
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda Kreek67 » dom lug 30, 2017 11:49 pm

Sembrerebbe già ordinabile con consegna ai primi di settembre
Kreek67
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab nov 03, 2012 4:11 pm
Nome di battesimo: Giampaolo
Modello scooter o moto: Burgman 400 2021

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda bobo400 » lun lug 31, 2017 12:06 am

Mentre giravo per cercare un usato ho visto in esposizione il nuovo modello.
E' bello come linea, ma il sottosella è stato ridotto clamorosamente rispetto ai suoi antenati.
I cassetti portaoggetti sul retroscudo sembrano capienti ma non sono chiusi a chiave, quindi possono essere usati solo come "appoggio".
Il concessionario diceva che ai primi di settembre consegneranno prima tutti i preordini dei mesi scorsi e successivamente tutti i nuovi ordini.
bobo400
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mer mag 05, 2010 10:05 pm
Località: Monza E Brianza - Lissone
Modello scooter o moto: B400 L6 Grey

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda Kreek67 » lun lug 31, 2017 9:59 am

Ciao.
Ti ho scritto un messaggio privato.
Io vendo il mio 400 LUX ABS del 2013.
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarmi.
Ciao.
Kreek67
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab nov 03, 2012 4:11 pm
Nome di battesimo: Giampaolo
Modello scooter o moto: Burgman 400 2021

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda AlexBurgman » lun lug 31, 2017 8:04 pm

Il prezzo di listino del nuovo Burgman 400 è di 7.899 euro :shock: ma con prezzo di lancio di 7.290, fino a fine ottobre (in entrambi i casi si intendono franco concessionario). Le prime consegne sono invece previste per il mese di settembre.
VENDO PEZZI PER K7 IN POI----------------->
LINK-----------> viewtopic.php?f=17&t=37261
AlexBurgman
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: dom mar 29, 2009 4:29 pm
Località: Mirandola terremoto 20/29 maggio 2012
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda Claudio156 » sab ago 19, 2017 11:25 pm

Magari le avete già viste ma qui ci sono le prove ufficiali del nuovo Burgman.

https://www.youtube.com/watch?v=fDuXku2QOp0

https://www.youtube.com/watch?v=Vp6Bnc2NlHk
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda alexsala2 » gio ago 24, 2017 6:23 pm

visto anche io, oggi.... mi associo ad alcuni commenti. da possessore felice di un Bergman 400 L0 (2010), dico che mettendoli a fianco sembra il mio il modello nuovo, partendo dal gruppo ottico che nel modello che ho è fantastico. La strumentazione è pressoché' uguale, anzi, sembra più' normalizzata, mi aspettavo magari un computer di bordo più' "cool"! l'unica significativa miglioria che mi aspettavo era il bicilindrico... peccato. forse x contenere i costi, forse per non rompere la tradizione.... ma han perso un occasione. Chi di quelli che l'hanno gia farebbe un upgrade per questo modello , specie se si ha un modello dal 2006 ad oggi. Troppo reso simile al T-@@@@@ (modello vecchio tra l'altro). chi sceglie burgman lo fa x la comodità', la capacita' di carico.... con questo modello han tolto tutto, passeggero compreso che ha sta 2 pedivelle x i piedi. Capolino cosi' basso... :-( . Niente, avran risolto problemi meccanici vari ma x l'acquisto serviva l'effetto "WOW", che non c'è stato.
alexsala2
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio lug 28, 2011 12:25 pm
Località: Bergamo
Modello scooter o moto: B400 L0 Black

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda Ramarro » mar set 12, 2017 12:51 pm

L'ho visto questa mattina in concessionaria, ho subito mostrato tutto il mio disappunto al venditore il quel mi ha detto che stanno invece vendendo benissimo (non ci credo).
Se fosse venduto come un aggiornamento intermedio del modello precedente andrebbe anche bene ma venderlo come nuovo modello sa di presa per i fondelli.
Troppa roba è rimasta uguale e non ha ricevuto aggiornamenti rispetto al modello precedente. manco gli interruttori hanno cambiato.
Il prezzo di listino vicino agli 8.000€ è una follia per un monocilindro e tutta quella roba vecchia di 10 anni rimontata ancora.
Ramarro
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mar 05, 2007 6:29 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda fabiosalani » gio ott 19, 2017 8:39 am

Ho saputo che hanno tolto anche il termometro acqqua, io lo avrei lasciato e anzi avrei aggiunto un voltometro, perchè per uno scooter è importante, non parte a spinta come le moto...
fabiosalani
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mar ago 14, 2012 10:00 am
Località: Novara
Modello scooter o moto: AN400 K9

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda roby0567 » lun ott 23, 2017 1:25 am

Il mio Burgman 400 K7 si avvia verso i 75000 km dopo 11 anni di onoratissimo servizio.So che andrà avanti ancora, ma nel frattempo mi stavo guardando intorno per un possibile sostituto. Ovviamente avevo pensato anch'io al nuovo Burgman, ma ahi ahi ahi appena visto e saputo le sue caratteristiche l'ho trovato come tanti altri piuttosto deludente e quando sarà il momento credo proprio che mi rivolgerò altrove. In particolare il nuovo modello presenta almeno 4 punti che non lo rendono piu appetibile della concorrenza:
1. prezzo di listino vicino agli 8000 euro. Mi sembra decisamente troppo.
2. modifiche infelici di alcuni punti di forza del "vecchio" burgman riguardanti linea e capacità di carico, che 11 anni fa per me avevano fatto la differenza al momento di decidere l'acquisto. In particolare la riduzione, assurda, del vano sottosella di ben 20 litri, il parabrezza attuale da cinquantino e i vani retroscudo non convincenti
3. nessun miglioramento riguardo agli annosi problemi di frizione e serbatoio.
4. Linea che strizza un po' troppo l'occhio al xmax, se mi interessasse l'x max comprerei yamaha e non burgman.
Dunque a meno di sorprese da parte di suzuki, attualmente il possibile sostituto del mio vecchio k7 lo vedo targato Honda o, per via del prezzo molto più competitivo, kimco o Yamaha. Peccato.
Saluti a tutti
roby0567
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2017 3:58 pm
Località: vicenza
Nome di battesimo: roberto
Modello scooter o moto: B400K7 red

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron