Pagina 1 di 5

Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: mar nov 08, 2016 2:53 am
da Mr_vi
Chiedo scusa se non è la sezione giusta: qualcuno ha notizie del Burgman 400 2017?
Ho trovato questo unico articolo:
http://m.moto.it/listini/scheda-tecnica ... n-400-2017

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: mar nov 08, 2016 9:24 am
da berto59
Topic spostato in sezione Generale da Berto59

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: mar nov 08, 2016 1:04 pm
da fabiosalani

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: mar nov 08, 2016 1:31 pm
da fabiosalani
Bo...non so le pedane passeggero le trovo orribili e poco comode, l'estetica mi sembra che copia un pò qualcun altro, mi pare che la frizione non è stata cambiata, perchè Suzuki dice che cosi va bene..la ruota anteriore più grande invece penso possa aiutare

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: mar nov 08, 2016 3:34 pm
da maotra
Riduzione del sottosella da 62 (65) litri a 42 :( ...pedane passeggero scomode......protezione anteriore dimezzata .... motore solo aggiornato nel catalizzatore e nell'air box.......
Cambiare la ruota anteriore con una 15' l'idea non è male ma se poi peggiori le doti che fanno dell'attuale uno scooter gran turismo....... :(
Sicuramente non sarà il mio prossimo acquisto..grazie suzuki

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: mar nov 08, 2016 4:10 pm
da fabiosalani
Sono d'accordo Maotra

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: mar nov 08, 2016 4:16 pm
da riddick
Concordo pienamente,ho posseduto uno scooter che in qualche modo me lo ricorda lateralmente,la penultima serie x max 250,scomodo alla guida, con le pedaline e poco protettivo per il parabrezza.lo hanno reso più cittadino mi sembra.forse dal vivo renderà meglio.per ora non mi convince per niente.

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: mar nov 08, 2016 9:03 pm
da Mr_vi
Sono d'accordo: ridurre il vano sottosella e' veramente una mossa sbagliata, considerato che la capacità di carico era unica nella sua categoria. Inoltre la pedalina passeggero posteriore è indubbiamente scomoda e il motore è rimasto monocilindrico, mi sarei aspettato finalmente il bicilindrico. Le dimensioni saranno più contenute, da una parte agevolando la guida nel traffico urbano, ma rendendo lo scooter meno "importante", specialmente sotto a guidatori alti (un po' come l'xmax). Spero che Suzuki abbia in progetto l'uscita di un secondo modello più grande, più capiente e bicilindrico in modo da poter tornare a dominare il settore degli scooter 400. Per questo modello, nel sito ufficiale non è previsto nemmeno il bauletto. Non va, sono piuttosto deluso perché lo aspettavamo da anni...

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: mar nov 08, 2016 9:10 pm
da fabio72
mi sembra anche che hanno rialzato la seduta di 4 cm

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: mar nov 08, 2016 10:28 pm
da fabiosalani
Ma...io credo che i progettisti Suzuki dovrebbero ascoltare di piu i clienti e perche no, visitare il nostro forum, magari imparano qualcosa...vedi frizione e tanto altro

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: mar nov 08, 2016 11:13 pm
da Claudio156
Già non mi faceva impazzire nella prima foto, il muso ricorda quello del nuovo 650 che comunque è più moderno del 650 vecchio.
Ma poi vedendo il vano sottosella le pedaline tipo moto per il passeggero ho capito che rimarrò sulla mia versione, al limite uno con ABS.
Sinceramente riducendo la capacità sottosella che era un punto forte del nostro ciccino, la Suzuki si porta al pari di tanti altri scooter e quindi dovrà lottare con molti altri modelli per spartirsi la piazza.
Io non avrei cambiato il posteriore, al limite avrei modificato altri punti deboli e al limite avrei fatto il cambio con un motore bicilindrico.

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: mar nov 08, 2016 11:28 pm
da fabiosalani
Come ti capisco Claudio156, e come e' difficile capire Suzuki...

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: mar nov 08, 2016 11:55 pm
da riddick
Sono manovre di mercato che non capisco,come detto prima la sella era un punto di forza dello scooter,ha perso 20 litri che non sono pochi,e,come detto sempre in precedenza mi sarei aspettato un bel bicilindrico vista la mole e la nicchia di cui fa parte.ma chissà,magari ci saranno altre sorprese....

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: mer nov 09, 2016 11:31 am
da Sanzio
Onestamente non mi dispiace la linea, forse più agressiva, ma peggiorare togliendo le comode pedane per il passeggero, e ridurre di 20 lt. il sottosella penso che non sia stata una gran furbata da parte di Suzuki.
Con questo nuovo modello 2017 sicuramente il mercato si troverà alla pari con altre tantissime marche.
Per me è un :nono: :nono: secco.

:ciaociao:

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

MessaggioInviato: mer nov 09, 2016 11:34 pm
da NAT
Concordo con tutti, buttare via I plus che hanno reso il Burgman unico ed irripetibile mi sembra una mossa di marketing a sir poco azardata. Da unmo di marketing voglio capire a fondo quail sono stati I dettami Che hanno spinto,Suzuki a variare di cosi tanto in. :ciaociao: