Login    Iscriviti

velocità di crociera

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

velocità di crociera

Messaggioda Marango » lun ott 03, 2016 10:25 pm

burgman 400 L3 originale, che velocita di crociera posso tenere in autostrada con passeggero ?
Marango
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab set 24, 2016 11:21 am
Località: Ravenna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: 400

Re: velocità di crociera

Messaggioda Claudio156 » lun ott 03, 2016 10:40 pm

Io e la Marcy facciamo mediamente dai 12 ai 15000 Km anno ma viaggiamo raramente in autostrada perchè la troviamo monotona.
Comunque quei tratti che capita di fare si viaggia praticamente tra i 110 e 120 Km/h. senza problemi, oltre a quella velocità il passeggero inizia ad avere la testa che tira all'indietro.
Considera che viaggio estate ed inverno col parabrezza nero basso della Biondi.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: velocità di crociera

Messaggioda ROSSO.61 » mer ott 05, 2016 7:46 am

Ad agosto io e mia moglie abbiamo fatto più di km3000 e più di 1000 di autostrada la mia media era fra i 120 e 130 ma rispetto a Claudio io ho montato il deflettore proprio per eliminare il problema che l'aria crea al collo del passeggero che non è da sottovalutare :ciaociao:
ROSSO.61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 602
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:33 pm
Località: bulgarograsso COMO
Nome di battesimo: giampietro
Modello scooter o moto: Africa twin 1000

Re: velocità di crociera

Messaggioda NAT » ven ott 07, 2016 8:12 am

Buongiorno, da neofita in 7 mesi ho percorso circa 6000 km, velocità in autostrada 130/140 da solo 120 max con Zavorrina, dovuta all'aria sul collo del passeggero e testa che spinge all'indietro, statali, dove si può 90, per goderci il panorama.
Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
NAT
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2818
Iscritto il: mar dic 01, 2015 1:28 pm
Località: ROSA'
Nome di battesimo: NATALINO
Modello scooter o moto: BMW R 1200 RT black

Re: velocità di crociera

Messaggioda R91 » mar lug 24, 2018 7:21 pm

Ciao ragazzi,

arrivo in ritardo sulla discussione, ma si tratta proprio dell'argomento che m'interessa. L'anno scorso ho fatto Milano -Reggio Calabria a/r. Tutta autostrada. Come primo viaggio, avendo dovuto fare 1300 km, non sapevo come comportarmi con la "velocità di crociera" preoccupandomi del fatto che se avessi tenuto per così tanto tempo il motore a regimi medio-alti (6000 giri/min - 110km/h) avrei potuto far danni. Quindi ho fatto tappa ad Anagni (FR) 6-7 ore e sono ripartito.
Morale della favola: c'è un limite in termini di gir/min o non so che per evitare problemi a lungo termine? E per quanto riguarda la quantità di calore e lo strano "fruscio" provenienti da sotto al tunnel che iniziano a sentirsi dopo aver percorso 150-200 km? E' tutto nella norma o dovrei preoccuparmi?

Grazie mille
R91
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 21, 2018 1:41 pm
Località: Bianco
Modello scooter o moto: B400 '08

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti