Pagina 1 di 1

Smontaggio interno marmitta

MessaggioInviato: lun set 19, 2016 4:53 pm
da Andrea Protani
Ciao ragazzi. Il mio problema è che dentro la marmitta del mio Burghy K5 sento un pezzo che si deve essere staccato e fa rumore quando cammina. Smontando tutti i bulloni che ci sono in testa alla marmitta non sono riuscito ad estrarre nulla. Per caso qualcuno è riuscito ad estrarre il distributore interno? Grazie

Re: Smontaggio interno marmitta

MessaggioInviato: lun set 19, 2016 11:51 pm
da berto59
Secondo me va smontata completamente e tagliata con un flessibile da taglio facendo una finestra dove poter ispezionare e eventualmente se possibile, riparare il danno interno, poi con saldatrice a filo, si richiude la parte tagliata, se non ricordo male c'è anche del materiale isolante all'interno...io l'avevo fatta riparare un po' di anni fa al mio carrozziere e mi aveva risolto il problema. Ovviamente il taglio va fatto nella parte che rimane nascosta verso l'interno... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

Re: Smontaggio interno marmitta

MessaggioInviato: mer set 21, 2016 12:15 pm
da Andrea Protani
Grazie mille. devo prendere una decisione. Se fare il lavoro di taglio e cucito oppure cambiarla con una in buono stato usata.

Re: Smontaggio interno marmitta

MessaggioInviato: mer set 21, 2016 12:57 pm
da Claudio156
Io la sostituirei.
Quando avevo il K1 avevo fatto aprire una GPR per un problema simile, ma dopo la richiusura era diventata più rumorosa di uno scarico senza dbkiller e fortunatamente chi mi aveva fatto il lavoro non si era fatto pagare e quindi avevo almeno risparmiato su quella spesa.