da Joedm » dom lug 02, 2006 1:53 pm
Dunque, cominciamo per gradi.
L'acqua che perdi è liquido refrigerante, ma da dove esce esattamente?
Dal radiatore davvero (in tal caso è bene che smonti almeno la parte bassa della carena e controlli da dove esce: radiatore stesso o qualche tubo), oppure esce dallo sfiato?
Devi sapere (scusa se parlo così, ma non conosco il tuo livello di conoscenza tecnica del Burghy), che la vaschetta di espansione ha un tubo che parte dalla parte superiore e finisce.....nel nulla, in mezzo alle carene.
Quando il liquido si scalda, un pò esce fuori e si infila nel tubicino, e da lì gocciola poi in terra (dopo aver smerdato a dovere l'interni dela carene!).
Io, in occasione della riparazione del cavo del freno a mano, ho smontato tutte le carene aneteriori del B, e ho modificato il tubo, allungandolo fino ad uscire dalla griglia inferiore. Gocciola comunque, perchè così deve fare, ma almeno non sporco l'interno delle carene.
Il liquido esce anche se tu metti il livello nella vaschetta al massimo senza superalo (come faccio io).
La vaschetta è talmente piccola, che quando il liquido si scalda, si espande, non ci sta più nella vaschetta e un pò lo butta fuori.
Ricapitolando: dai una bella controllata da dove esce esattamente il liquido, e poi ci risentiamo.
Buon lavoro,
Joedm
Si deve sempre migliorare...