Login    Iscriviti

Codice errore C32 Burgman K4

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Codice errore C32 Burgman K4

Messaggioda maestro » mer nov 25, 2015 8:04 pm

Buonasera a tutti voi, dopo aver "abbandonato" lo scooter per un'anno e mezzo dovuto ad un problema risolto, con tutta calma, con la sostituzione della pompa della benzina, da due settimane ho voluto fermare la moto e rianimare il ciccio; scocche riverniciate, parti in plastica ridipinte con colore apposito, sella rinfoderata, parapolvere forcella sostituiti e tagliando completo.Dopo una settimana, mi accorgo che il motore non gira come dovrebbe,partiva alla prima ma apparentemente mi sembrava "ritardato" in fase e, dal momento che avevo fatto controllare la tenuta valvole e rimesso in fase alla spicciolata; infatti era leggermente ritardato, valvole regolate e rimonto il tutto, e qui commetto un'errore pauroso :grrrr: dalla fretta inserisco il cablaggio della bobina (il connettore che passa sopra al filtro dell'aria per intenderci) male .....come ho fatto me lo sto chiedendo ancora adesso.....giro la chiave e li il danno è fatto.....spia rossa FI lampeggiante :33: :33: :33: :33: test officina....codice errore C32, praticamente non c'è segnale dal sensore del volano....faccio tutte le prove consigliate dalla bibbia,controllo i cablaggi e sostituisco la bobina già in mio possesso, intraprendo il lavoro di sostituzione del sensore che fortunatamente avevo acquistato con tutto il carter qualche tempo fa, sostituire il carter volano è un'impresa allucinante......in teoria dovresti smontare anche il paragambe, ma sganciando il radiatore riesci ad arrivare ai due spinotti.....il resto rimane invariato, svuotare l'olio motore, svuotare il circuito di raffreddamento , smontare lo scarico e tutta la parte delle carene di destra. Ero un po' scettico, il lavoro l'ho fatto perché avevo il pezzo e da un controllo mi dava la resistenza corretta ma il voltaggio era di 2,5 volt rispetto ai 4,5 previsti, quindi lo step successivo sarebbe stata la sostituzione dell'ECM ovvero della centralina che non ho.........comunque. dopo aver passato la giornata a smontare, il risultato è stato nullo....quel maledetto codice compare inesorabilmente sul display....adesso sono alla ricerca di una centralina per il K4, nel frattempo volevo chiedervi se qualcuno di voi ha già avuto un problema analogo.
maestro
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio feb 16, 2006 8:48 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K4 colore grigio

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron