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Re: Problema intasamento pompa - Soluzione alternativa -Aggiornamento: 25.000 km dalla modifica, nessun problema e scooter performante.
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto
Re: Problema intasamento pompa - Soluzione alternativa -Ciao Fabio, innanzitutto complimenti a te e Attila per l'ottima idea avuta, io purtroppo sono un po' ignorante in materia e pertanto avrei da porre la seguente domanda: il filtro dove andrebbe inserito? tra l'iniettore e la pompa?
Io sono proprietario di un B400 k8 ed ho il problema che avete avuto anche voi. Grazie mille!
Re: Problema intasamento pompa - Soluzione alternativa -Il filtro deve essere dentro al serbatoio, avvolge la pompa mi sembra....
Re: Problema intasamento pompa - Soluzione alternativa -Potete spiegare meglio?
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: Problema intasamento pompa - Soluzione alternativa -Il corpo pompa dal burgman dal K7 in poi si trova per intero dentro al serbatoio.
E' composto, in successione, da un filtro che chiamiamo di bassa pressione, un motorino pompante, un riduttore di pressione(che è tarato a circa 3 bar) ed un filtro di alta pressione, in finissime maglie metalliche. Il tutto è incastonato in un corpo di plastica con i dovuti oring di tenuta. la causa del problema dell'affogamento è dovuta all'intasamento del filtro di alta pressione, per cause che non sto quì a spiegare (vedere relativo topic) La modifica che ho fatto, consiste nell'eliminare il filtro alta pressione (rompendolo con un ferro uncinato in quanto è alloggiato all'interno di un unico blocco e non è facilmente raggiungibile), e per far ciò ovviamente bisogna smontare la pompa, ed istallare un filtro automobilistico nel tubo esterno che va dalla pompa all'inìettore. Questo tubo va tagliato, eliminandone una parte che corrispende alla lunghetta del filtro da installare e fermato nei punti di giunzione con delle fascette metalliche. Ultima modifica di fabio72 il ven set 28, 2018 7:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto
Re: Problema intasamento pompa - Soluzione alternativa -Grazie tante Fabio per l’ottima spiegazione, farò fare la modifica al mio meccanico è vi farò sapere come procede ????
Re: Problema intasamento pompa - Soluzione alternativa -Per il filtro in metallo ne ho trovato uno su WISH mi dovrebbe arrivare.
Re: Problema intasamento pompa - Soluzione alternativa -Salve ragazzi, anch'io alle prese col problema pompa sul mio K9, dopo avermi letto quasi ttutte le 110 pagine del post sulla "perdita potenza", sarei orientato per il filtro esterno. Una cosa volevo però chiedervi, il riduttore di pressione conviene sostituirlo, o pensate che si un pezzo molto robusto e non si può deteriorare? Visto che dovrò smontare di nuovo la pompa per eliminare il filtro AP, mi chiedevo se occorreva cambiarlo....
Re: Problema intasamento pompa - Soluzione alternativa -Il riduttore di pressione non credo ti convenga cambiarlo come hai supposto e un componente che non si deteriora facilmente, segui la procedura che ti ha detto fabio72 e aiutati anche con questi post
viewtopic.php?f=12&t=35871&p=1023357#p1023357
Re: Problema intasamento pompa - Soluzione alternativa -Ho visto il post e quindi tu dici di montare il filtro AP automobilistico e di conseguenza aprire quello originale con un ferro giusto?
Re: Problema intasamento pompa - Soluzione alternativa -assolutamente, l'ho montato circa 50.000 km fa (forse di più) e non ho più avuto problemi
Re: Problema intasamento pompa - Soluzione alternativa -Lunedì smonto tutto e faccio modifica. Devo trovare un filtro con attacchi da 6 mm per il tubo del Burghy....tu conosci qualche tipo?
Re: Problema intasamento pompa - Soluzione alternativa -di solito i filtri esterni hanno una doppia misura per collegare i tubi (sono fatti a "scalino") quindi non avrai problemi
Re: Problema intasamento pompa - Soluzione alternativa -A ok perfetto. Naturalmente meglio quelli in metallo credo. Tu hai messo quello in metallo o plastica trasparente?
Re: Problema intasamento pompa - Soluzione alternativa -volevo metterlo in metallo, ma per pigrizia ho lasciato quello in plastica, cambiato proprio ieri sera che ho notato che era completamente nero
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