Pagina 1 di 1

Problema burgman

MessaggioInviato: gio mag 28, 2015 9:42 pm
da cobra78
Ciao a tutti!
Settimana scorsa mentre percorrevo l'autostrada verso Brescia il mio caro burgman mi ha lasciato a piedi, la cinghia si è frantumata, premetto cinghia nuova con solo all'attivo 800 km.
Lasciata la moto, mi hanno ricambiato la cinghia e ieri sono tornato a prenderla,ma non va, nel senso che come do gas, la moto va a colpi poi una volta presi i 40km orari va come un bolide!!!!!!
Cosa potrebbe essere? Prima non lo faceva e andava benone!!!!!!

Re: Problema burgman

MessaggioInviato: gio mag 28, 2015 11:43 pm
da berto59
Ciao... :D

Allora...la cinghia andrebbe sostituita ogni 24.000 km ma se la trasmissione è a posto può durare anche di più.
Quindi se dopo 800 km si è frantumata, o ti hanno montato una cinghia sbagliata, oppure c'è qualcosa nella trasmissione che la distrugge...il fatto che tutt'ora lo scooter vada a strappi fino ai 40 km/h fa capire in modo chiaro che qualcosa non va.
Non so quale modello di Burgman possiedi, comunque fino al 2006 montavano un tipo di cinghia, dal 2007 in poi avendo cambiato il tipo di trasmissione, anche la cinghia è diversa dai modelli precedenti.
Il dubbio principale è che ti abbiano montato una cinghia sbagliata.

Forse è meglio che torni dal meccanico che ha svolto il lavoro e gli fai notare il problema... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

Re: Problema burgman

MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 8:13 am
da Baffo4
berto59 ha scritto:Forse è meglio che torni dal meccanico che ha svolto il lavoro e gli fai notare il problema... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

oltre a questo, sottoscrivo anche il resto che ha scritto berto59
quando è esplosa la mia cinghia i filacci si sono arrotolati lungo l'asse della trasmissine finale, finendo tra le pulegge, molla di contrasto ecc.ecc.; ma non solo, per il contracolpo sono usciti fuori sede un paio di rulli (si sono girati) impedendo il regolare funzionamento del variatore..........
visto i problemi che riscontri, mi domando se il tuo meccanico ha davvero pulito tutto ed ha fatto le verifiche del caso prima di romontare la nuova cinghia :roll: