Login    Iscriviti

difetto accensione

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

difetto accensione

Messaggioda ninovf » dom mag 10, 2015 12:58 am

Ciao a tutti, dopo aver eseguito un po di lavoretti sul burgy del 99 e cioè dopo aver sostituito il motorino d' avviamento , la batteria,la ruota libera ed aver effettuato il tagliando completo lo scooter all'avvio pigiando il pulsante prima si impunta e poi allentando un pochino il dito si avvia normalmente, ora la mia domanda è può essere difettoso il motorino d' avviamento essendo nuovo? Oppure cosa può essere? Un saluto a tutti :ehhh: :badgrin:
ninovf
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 23, 2015 6:27 pm
Località: REGGIO CALABRIA
Nome di battesimo: nino
Modello scooter o moto: AN 400 1999

Re: difetto accensione

Messaggioda berto59 » dom mag 10, 2015 8:45 am

Difficile da dire...potrebbe trattarsi di un problema meccanico che lo fa impuntare... però se rilasciando leggermente il pulsante si sblocca mi fa pensare anche a un contatto elettrico errato.
Fai questa prova...accendi il quandro poi premi il pulsante molto lentamente per vedere come si comporta nel momento che avviene il contatto.... :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20353
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: difetto accensione

Messaggioda ninovf » gio mag 14, 2015 6:43 pm

Risolto . il connettore del regolatore era bruciato, l'no sostituto con uno nuovo e faston nuovi ma impugnava meno ma lo stesso, allora ho pulito il relèdel motorino d avviamento e smontato il motorino e mi sono accorto che il motorino comprato a 50 euro ne valeva molti meno , infatti all interno confrontato con l originale mancava la gabbia a rulli o cuscinetto sul coperchio per lui quando girava l ingranaggio strofinata direttamente sulla alluminio dello chassis del motorino allora ho fatto di necessità virtù e ho messo il coperchio del motorino originale con le spazzole del nuovo ed adesso parte regolare. Un po' di dati a ma ora è ok. Morale: comprare pezzi non troppo economici
ninovf
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 23, 2015 6:27 pm
Località: REGGIO CALABRIA
Nome di battesimo: nino
Modello scooter o moto: AN 400 1999

Re: difetto accensione

Messaggioda ninovf » gio mag 14, 2015 6:44 pm

Scusami l ortografia ma il correttore fa le bizze , grazie berto
ninovf
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 23, 2015 6:27 pm
Località: REGGIO CALABRIA
Nome di battesimo: nino
Modello scooter o moto: AN 400 1999

Re: difetto accensione

Messaggioda Baffo4 » ven mag 15, 2015 4:37 pm

ninovf ha scritto: infatti all interno confrontato con l originale mancava la gabbia a rulli o cuscinetto sul coperchio per lui quando girava l ingranaggio strofinata direttamente sulla alluminio
:?

ninovf ha scritto: ho fatto di necessità virtù e ho messo il coperchio del motorino originale con le spazzole del nuovo ed adesso parte regolare.

anche hai tribolato un pò' sei comunque riuscito a risolvere e questo è l'importante :D

P.S. comunque oltre la gabbia a rulli andrebbe verificata l'efficenza anche del paraolio, perchè se è danneggiato in poco tempo ti ritroverai il motorino avviamento pieno di olio, ricominciando a fare le bizze
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti