| |||||
difetto accensioneCiao a tutti, dopo aver eseguito un po di lavoretti sul burgy del 99 e cioè dopo aver sostituito il motorino d' avviamento , la batteria,la ruota libera ed aver effettuato il tagliando completo lo scooter all'avvio pigiando il pulsante prima si impunta e poi allentando un pochino il dito si avvia normalmente, ora la mia domanda è può essere difettoso il motorino d' avviamento essendo nuovo? Oppure cosa può essere? Un saluto a tutti
![]() ![]()
Re: difetto accensioneDifficile da dire...potrebbe trattarsi di un problema meccanico che lo fa impuntare... però se rilasciando leggermente il pulsante si sblocca mi fa pensare anche a un contatto elettrico errato.
Fai questa prova...accendi il quandro poi premi il pulsante molto lentamente per vedere come si comporta nel momento che avviene il contatto.... ![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() Re: difetto accensioneRisolto . il connettore del regolatore era bruciato, l'no sostituto con uno nuovo e faston nuovi ma impugnava meno ma lo stesso, allora ho pulito il relèdel motorino d avviamento e smontato il motorino e mi sono accorto che il motorino comprato a 50 euro ne valeva molti meno , infatti all interno confrontato con l originale mancava la gabbia a rulli o cuscinetto sul coperchio per lui quando girava l ingranaggio strofinata direttamente sulla alluminio dello chassis del motorino allora ho fatto di necessità virtù e ho messo il coperchio del motorino originale con le spazzole del nuovo ed adesso parte regolare. Un po' di dati a ma ora è ok. Morale: comprare pezzi non troppo economici
Re: difetto accensioneScusami l ortografia ma il correttore fa le bizze , grazie berto
Re: difetto accensione
![]()
anche hai tribolato un pò' sei comunque riuscito a risolvere e questo è l'importante ![]() P.S. comunque oltre la gabbia a rulli andrebbe verificata l'efficenza anche del paraolio, perchè se è danneggiato in poco tempo ti ritroverai il motorino avviamento pieno di olio, ricominciando a fare le bizze TRATTORE FOREVER
![]() | ||