alewoof ha scritto:maaa, non lo so se è una boiata, fatto sta che mi ha detto che non è la prima volta che accade.
poi lui ha collegato il booster direttamente sulla batteria con i cavi collegati.
cosa che io non avevo fatto. ho collegato la batteria della macchina con i cavi, bypassando la batteria dello scooter.
lui mi ha detto che si fa così.
Non capisco... in pratica quando hai collegato i cavi di emergenza la batteria del ciccino era scollegata dai cavetti del ciccino stesso?
Comunque,
la centralina non va il tilt in questo caso... questo posso assicurartelo... se va in tilt necessita di essere collegata tramite obd per l'apposita riprogrammazione... o nel peggiore dei casi va sostituita... (vedi immagine sotto)
inoltre se avevi un problema alla centralina avresti avuto la spia FI accesa.. quando c'è un'anomalia alla FI l'errore che appare è il "C42" (che comprende anche l'imobilizer) (vedi seconda foto)
Se non va in moto, e NON hai la FI accesa, le cause possono essere diverse, ma relative ai contatti come faston, morsetti, pulsante avviamento, immobilizer, ecc ecc...
Riguardo alle scintille sui morsetti, avevi la chiave su ON mentre collegavi i morsetti? in tal caso, è normale che qualche scintilla ci sia..
Se la batteria segnalava 17V, credo ci sia un problema al tester, come segnalato da Marco.. e credo che al tatto la batteria sia stata fin troppo calda.. era calda? (se il caricatore arriva a caricarla a 17V credo ci sia pure un problema nel caricatore)