|
da totti » mer giu 07, 2006 1:31 pm
un saluto a tutti sono sempre io per domani ho fissato l'appuntamento
col mio meccanico (da piccari)per montare il variatore malossi lo faccio semplicemente per eliminare quel caz..! di fastidio (i famosi strappi a 2500/3000 giri)allora mi confermate che risolvo?(lo so' mi avete risposto tante volte ma prima di spendere questi soldi vorrei esserne sicuro sono sempre colui monoreddito,mutuo e 3 figli) domani alle 08:30 lo montano rispondetemi al piu' presto e grazie a tutti.
siete mitici grazie di cuore.
-
totti
- Frequentatore

-
- Modello scooter o moto: B400 K4 colore?
da Guerro » mer giu 07, 2006 1:41 pm
totti ha scritto:...monoreddito,mutuo e 3 figli
Sono così fastidiosi quegli strappetti. Il mio consiglio è: tieniti il burghy così com'è e i tuoi soldini usali per i tuoi figli 
-
Guerro
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B650 Executive K7 new grigio
da totti » mer giu 07, 2006 1:44 pm
si sono veramente fastidiosi per questo che mi sono deciso il meccanico mi ha assicurato che spariscono montando il variatore siamo sicuri?
-
totti
- Frequentatore

-
da Rougess » mer giu 07, 2006 2:53 pm
A me personalmente gli strappetti non hanno mai dato fastidio.
Anzi, se non leggevo qua, neanche mi sarei accorto che ci sono.
Se proprio non riesci a sopportarli...
ex Burgman 400 K3
ex Burgman 400 K1 Business
ex Majesty 250 DX
ex Vespa PX 150
ex Garelli Gulp Matic 50
-
Rougess
- Assiduo

-
- Modello scooter o moto: B400 K? Titanium
da totti » mer giu 07, 2006 3:18 pm
forse i tuoi strappetti non erano fastidiosi come i miei visto che non te ne sei mai accorto i miei ti garantisco che rompono il ca......
-
totti
- Frequentatore

-
da totti » ven giu 09, 2006 10:13 am
ok spyke sono andato con un mio amico che conosce il tittolare e tutto il lavoro compreso montaggio ho pagato 140 € penso che va bene no?
il risultato è eccezionale (anche se adesso i fastidiosi strappetti minimi sono rimasti ma si puo' sopravivere)come velocià lungo non ha perso nulla ma ha una ripresa da paura sento il motore piu paro speriamo solo cche non aumentino i consumi
-
totti
- Frequentatore

-
da Sabba » ven giu 09, 2006 10:23 am
Il variatore Malossi non elimina gli strappi, ma li attenua molto facendo lavorare il motore ad un regime di giri superiore. Il transitorio (e cioè il passaggio attorno a quei regimi) è molto più rapido, con il variatore sportivo installato, per cui è molto più difficile sentirli.
Il problema si risolve solo rimappando la centralina (di solito ingrassando i dati relativi ai bassi e medi regimi). L'operazione deve essere eseguita dalle officine Suzuki. Se avessi avuto un K3-K6 con quegli strappi, non avrei eseitato un attimo....sarei tornato in concessionaria dopo soli 500 metri. Ma io sono fatto così!
Per fortuna il mio era a carburatore..........
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
da muramasa » ven giu 09, 2006 10:29 am
Gli strappetti sono risolvibili con una semplice rimappatura della centralina, a Milano si effettua con non + di 10€. La spesa del variatore ha veramente senso se vuoi aumentare le performance in accelerazione e ripresa del Bg. Devi tenere presente che se lo volessi utilizzare per diporto, viaggi a medio e lungo termine il motore girerebbe a regimi superiori con tutti gli inconvenienti del caso. Io non l'ho installato perche' gradisco un regime di funzionamento + confortevole. Ho amici con il Malossi installato ed ovviamente le prestazioni globali sono superiori ma il fatto di girare ad un regime superiore mi infastidisce non poco. Comunque poco c'entra con il problema degli strappi.
-
muramasa
- Frequentatore

-
da totti » ven giu 09, 2006 10:35 am
grazie infinite dei consigli sapete indicarmi qui a Roma dove potrei portarlo per far fare la rimappatura centralina?e quanto costa?
per quello che riguarda il variatore l'ho installato perchè mi era stato consigliato sul forum(altrimenti avrei lasciato perdere)dopo aver richiesto
decine e decine di consigli.
ciao a tutti e grazie
-
totti
- Frequentatore

-
da totti » ven giu 09, 2006 11:47 am
grazie infinite dei consigli sapete indicarmi qui a Roma dove potrei portarlo per far fare la rimappatura centralina?e quanto costa?
per quello che riguarda il variatore l'ho installato perchè mi era stato consigliato sul forum(altrimenti avrei lasciato perdere)dopo aver richiesto
decine e decine di consigli.
ciao a tutti e grazie
-
totti
- Frequentatore

-
da StevenB » ven giu 09, 2006 2:35 pm
Io so che Papa Moto ha il tutto per rimappare.
Ciao
StevenB
-
StevenB
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -
| |