Login    Iscriviti

Capienza massima sottosella.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Capienza massima sottosella.

Messaggioda cristalman » gio ott 31, 2013 4:36 pm


Fai come me... venivo da un Beverly 300 tantooooo caruccio, ma che non funzionava! Sono passato ad un burgman che all'inizio non mi piaceva, ma sapevo che per capacità di carico, qualità e sicurezza mi avrebbe fatto innamorare! Tanto è vero che ora lo amo anche esteticamente!!!! :39: 8:-) :yeah:

Io provengo da un cesso di Aprilia Atlantic...che però in 30mila km zero problemi...sembrava che andasse ad aria :lol: ....però non mi piaceva!!....Il Burghy attuale l'ho preso usato a 39mila km....ma in perfetto stato...ho dovuto solo cambiare la pompa della benzina perchè si è guastata!!..Per il resto tutto ancora originale...confermato dal mio meccanico!...Tagliandi fatti maniacalmente ogni 3mila km invece di 5mila...se si guasterà sarà solo per pura sfortuna!!
cristalman
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:36 pm
Località: Italia
Modello scooter o moto: B250 '01 NO Business

Re: Capienza massima sottosella.

Messaggioda NeoBurghy » gio ott 31, 2013 4:41 pm

cristalman ha scritto:

Fai come me... venivo da un Beverly 300 tantooooo caruccio, ma che non funzionava! Sono passato ad un burgman che all'inizio non mi piaceva, ma sapevo che per capacità di carico, qualità e sicurezza mi avrebbe fatto innamorare! Tanto è vero che ora lo amo anche esteticamente!!!! :39: 8:-) :yeah:

Io provengo da un cesso di Aprilia Atlantic...che però in 30mila km zero problemi...sembrava che andasse ad aria :lol: ....però non mi piaceva!!....Il Burghy attuale l'ho preso usato a 39mila km....ma in perfetto stato...ho dovuto solo cambiare la pompa della benzina perchè si è guastata!!..Per il resto tutto ancora originale...confermato dal mio meccanico!...Tagliandi fatti maniacalmente ogni 3mila km invece di 5mila...se si guasterà sarà solo per pura sfortuna!!


Beh tu ci stai davvero dietro!
I ♥ Tangenziale Est Milano
NeoBurghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 570
Iscritto il: gio set 12, 2013 11:10 am
Località: Milano
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: B400 ABS LUX L03

Re: Capienza massima sottosella.

Messaggioda BerniE » ven nov 01, 2013 12:08 am

Io proprio ieri nel sottosella del mio K5 sono riuscito a farci entrare:
- 2, si dico ben 2 zaini con dentro 2 portatili e tante altre cose
- giacca antipioggia
- coperta gambe antipioggia
- guanti
- sciarpa
- bloccadisco
- documenti e manuale uso e manutenzione

Nel bauletto 2 caschi, uno modulare XL e uno jet XL

Direi che è abbastanza.
BerniE
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab ago 03, 2013 12:25 pm
Località: Roma - L'Aquila
Modello scooter o moto: B400 K5

Re: Capienza massima sottosella.

Messaggioda NeoBurghy » ven nov 01, 2013 11:01 am

BerniE ha scritto:Io proprio ieri nel sottosella del mio K5 sono riuscito a farci entrare:
- 2, si dico ben 2 zaini con dentro 2 portatili e tante altre cose
- giacca antipioggia
- coperta gambe antipioggia
- guanti
- sciarpa
- bloccadisco
- documenti e manuale uso e manutenzione


Nel bauletto 2 caschi, uno modulare XL e uno jet XL

Direi che è abbastanza.


Dici bene!!! :) ieri devo dire che al ritorno dall'ufficio l'ho riempito troppo :(

Ho messo 2 caschi integrali, sacca con tuta antipioggia, un paio di scarpe, una borsa tracolla e relativi catenaggio/bloccadisco/documenti e guanti.
I ♥ Tangenziale Est Milano
NeoBurghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 570
Iscritto il: gio set 12, 2013 11:10 am
Località: Milano
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: B400 ABS LUX L03

Re: Capienza massima sottosella.

Messaggioda Biker » ven nov 01, 2013 9:32 pm

Posso solo quotare tutti i post. Lo spazio sottosella è veramente tanto. :clap: :clap:

Non ho ancora caricato chissà che, ma è evidente la sua maggiore capacità rispetto ad altri scooter. :D

E' in programma a giorni il montaggio della piastra, poi sceglierò un bel bauletto ma lo terrò da parte pronto per qualche scorrazzata particolare :boing:
Biker
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 480
Iscritto il: sab ago 10, 2013 8:20 pm
Località: Palombara Sabina -Tivoli (RM)
Nome di battesimo: Alessandro
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: Capienza massima sottosella.

Messaggioda NeoBurghy » ven nov 01, 2013 11:00 pm

Biker ha scritto:Posso solo quotare tutti i post. Lo spazio sottosella è veramente tanto. :clap: :clap:

Non ho ancora caricato chissà che, ma è evidente la sua maggiore capacità rispetto ad altri scooter. :D

E' in programma a giorni il montaggio della piastra, poi sceglierò un bel bauletto ma lo terrò da parte pronto per qualche scorrazzata particolare :boing:


Tu pensa che in settimana dovevo vendere un mio vecchi casco jet. Si presenta questo ragazzo con un Kimco People, che mi dice "a me va bene questo casco, ma devo vedere se mi sta sottosella". Io: "in che senso?!". Le abbiamo provate tutte, sotto quel sottosella nemmeno un casco jet ci entraaaa! E gli ho detto "fai conto che nel mio, ci stanno due integrali, un cane, un gatto e magari anche un pallone da calcio!!! Poverino!!!!

In effetti siamo fortunati... tu addirittura passi allo Step "transatlantico", con il bauletto raggiungi minimo i 100 lt di capienza, un record... io come detto sopra per ora non ho ancora l'esigenza di caricare di più, nel caso metto la "rete-ragno" agganciata al sedile, anche perché montando lo schienalino originale non ho tanta scelta...
I ♥ Tangenziale Est Milano
NeoBurghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 570
Iscritto il: gio set 12, 2013 11:10 am
Località: Milano
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: B400 ABS LUX L03

Re: Capienza massima sottosella.

Messaggioda Biker » dom nov 03, 2013 5:36 am

NeoBurghy ha scritto:
Biker ha scritto:Posso solo quotare tutti i post. Lo spazio sottosella è veramente tanto. :clap: :clap:

Non ho ancora caricato chissà che, ma è evidente la sua maggiore capacità rispetto ad altri scooter. :D

E' in programma a giorni il montaggio della piastra, poi sceglierò un bel bauletto ma lo terrò da parte pronto per qualche scorrazzata particolare :boing:


tu addirittura passi allo Step "transatlantico", con il bauletto raggiungi minimo i 100 lt di capienza, un record... ...



E pensa che per qualche vacanza su due ruote sto pensando anche a borse laterali, borsa al tunnel e rete ragno con piccolo portapacchi sul bauletto! 8)

Diciamo che mi piace portarmi un po di tutto.

In pratica un camper su due ruote :haha: :haha: :haha:
Biker
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 480
Iscritto il: sab ago 10, 2013 8:20 pm
Località: Palombara Sabina -Tivoli (RM)
Nome di battesimo: Alessandro
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: Capienza massima sottosella.

Messaggioda NeoBurghy » dom nov 03, 2013 12:14 pm

...e fai bene! Per un viaggio le borse laterali e quella centrale (serbatoio) sono essenziali, oltretutto non pregiudicano spazi/visuale come ad esempio le borse da serbatoio sulle moto, che trovo veramente ingombranti e pericolose per chi guida, dato che ti trovi ad appoggiarci sopra la testa! :(

Direi che con tutta l'attrezzatura da viaggio, arrivi quasi alla capienza delle BMW GT che hanno borse/borsine/borsette, ma noi abbiamo dalla nostra i consumi e l'ingombro ridotto :)
I ♥ Tangenziale Est Milano
NeoBurghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 570
Iscritto il: gio set 12, 2013 11:10 am
Località: Milano
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: B400 ABS LUX L03

Re: Capienza massima sottosella.

Messaggioda paverik » dom nov 03, 2013 4:16 pm

se vuoi il massimo:invece di mettere la borsa,svuotala in ordine nel sottosella e mettici sopra la borsa ben piegata,vedrai come ti aumenta la capacità,
paverik
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 280
Iscritto il: dom mag 13, 2012 9:17 am
Località: Pavia - Vigevano
Modello scooter o moto: ex B400K8 bordeaux

Re: Capienza massima sottosella.

Messaggioda Biker » dom nov 03, 2013 6:15 pm

paverik ha scritto:se vuoi il massimo:invece di mettere la borsa,svuotala in ordine nel sottosella e mettici sopra la borsa ben piegata,vedrai come ti aumenta la capacità,



Vero :clap: :clap: Effettivamente si può caricare parecchio :D
Biker
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 480
Iscritto il: sab ago 10, 2013 8:20 pm
Località: Palombara Sabina -Tivoli (RM)
Nome di battesimo: Alessandro
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: Capienza massima sottosella.

Messaggioda NeoBurghy » dom nov 03, 2013 6:44 pm

paverik ha scritto:se vuoi il massimo:invece di mettere la borsa,svuotala in ordine nel sottosella e mettici sopra la borsa ben piegata,vedrai come ti aumenta la capacità,


La tecnica sicuramente merita, ma va bene nei viaggi o quando si ha il tempo di svuotare e riempire di nuovo il tutto. Alle 9 di mattina davanti all'ufficio, la vedo dura!!! :cry:
I ♥ Tangenziale Est Milano
NeoBurghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 570
Iscritto il: gio set 12, 2013 11:10 am
Località: Milano
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: B400 ABS LUX L03

Re: Capienza massima sottosella.

Messaggioda cristalman » lun nov 04, 2013 11:34 am

Comunque proprio sabato sono andato a fare un po di spesa e sono riuscito a caricare sotto alla sella una cassetta d'acqua da 6 bottiglie da un litro e mezzo!!...Fin'ora non mi ero mai azzardato a farlo..ma la sella si è chiusa normalmente senza problemi!!...In più sono riuscito a metterci qualche altra cosina...compreso la sacchettina degli attrezzi ed il bloccadisco!!...Direi che per piccole compere va più che bene!!...Non oso immaginare che grande comodità possa essere il sottosella dei Burghy successivi :)
cristalman
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:36 pm
Località: Italia
Modello scooter o moto: B250 '01 NO Business

Re: Capienza massima sottosella.

Messaggioda NeoBurghy » lun nov 04, 2013 2:01 pm

cristalman ha scritto:Comunque proprio sabato sono andato a fare un po di spesa e sono riuscito a caricare sotto alla sella una cassetta d'acqua da 6 bottiglie da un litro e mezzo!!...Fin'ora non mi ero mai azzardato a farlo..ma la sella si è chiusa normalmente senza problemi!!...In più sono riuscito a metterci qualche altra cosina...compreso la sacchettina degli attrezzi ed il bloccadisco!!...Direi che per piccole compere va più che bene!!...Non oso immaginare che grande comodità possa essere il sottosella dei Burghy successivi :)


Secondo me no... i successivi ridurranno gli spazi, per aggiungere qualcosa al motore! Ne sono certo... beh in ogni prendero' in considerazione un nuovo burghy, minimo fra 6 anni, considerando che l'anno prossimo (forse) lanciano il nuovo 400... saranno problemi per chi lo compra (vedi inizi B400 k7). Tempo di rodarlo e correggere eventuali difetti (3 annetti), in tutto 4... e li, magari, pensero' all'acquisto ahahahahahahahaha

Ora il mio è nuovo, ha su 1800 km, e se pensassi di cambiarlo qualcuno mi tirerebbe due sberle (la mia ragazza). :ciaociao:
I ♥ Tangenziale Est Milano
NeoBurghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 570
Iscritto il: gio set 12, 2013 11:10 am
Località: Milano
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: B400 ABS LUX L03

Re: Capienza massima sottosella.

Messaggioda probe » lun nov 04, 2013 2:07 pm

Confermo. Negli ultimi due anni siamo andati in giro per la Croazia con il ciccino e grazie al sottosella più bauletto abbiamo portato via di tutto, comprese pinne e maschere. Senza considerare che viaggiando con una donna le cose da portare non mancano mai...
probe
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ago 12, 2013 12:37 pm
Località: Alba Adriatica
Nome di battesimo: Bob
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Re: Capienza massima sottosella.

Messaggioda NeoBurghy » lun nov 04, 2013 3:04 pm

probe ha scritto:Confermo. Negli ultimi due anni siamo andati in giro per la Croazia con il ciccino e grazie al sottosella più bauletto abbiamo portato via di tutto, comprese pinne e maschere. Senza considerare che viaggiando con una donna le cose da portare non mancano mai...


...senza considerare che 4/5 del bagagliaio è destinato a loro!!!!! :nono: :nono: :nono: :nono:

Noi uomini con 1 paio di mutande per 15 giorni, e loro 34 paia di ogni cosa.
I ♥ Tangenziale Est Milano
NeoBurghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 570
Iscritto il: gio set 12, 2013 11:10 am
Località: Milano
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: B400 ABS LUX L03

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron