Login    Iscriviti

cuscinetti canotto sterzo

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: cuscinetti canotto sterzo

Messaggioda Colino » mar feb 25, 2014 11:47 am

:28g:
Guardando il video... Anche il mio fa così....
:cry:
Colino
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 93
Iscritto il: lun lug 01, 2013 11:20 pm
Località: Castelfiorentino
Nome di battesimo: Roberto
Modello scooter o moto: B400 k8 black

Re: cuscinetti canotto sterzo

Messaggioda Lux60 » gio mag 17, 2018 10:32 am

Buongiorno a tutti. Mi ero già accorto delle vibrazioni del mio K9 acquistato lo scorso anno usato, ma avendo i pneumatici vecchi e induriti, avevo addossato la colpa ad essi. Invece, una volta portato a sostituire le gomme e la cinghia di trasmissione, il verdetto è stato cuscinetti della forcella. Ora mi domando è un'operazione complessa o si può fare magari aiutandoci da qualche amico compiacente? In cosa consiste l'intervento? Qualcuno lo ha mai fatto da solo? Grazie ragazzi
Lux60
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio ott 26, 2017 7:45 am
Località: Aprilia
Modello scooter o moto: B400 K9 Black

Re: cuscinetti canotto sterzo

Messaggioda Finger1972 » ven mag 18, 2018 7:44 pm

Sono stato stasera dal mecca consigliato da Franco qui a San Lazzaro di Savena (bo) anche il mio ciccio ha bisogno di cambiare i cuscinetti dello sterzo.
La spesa devo dire che non è indifferente, sono 250 euri per materiale e lavoro.
Comunque sa da fare visto che in città questo comportamento dello sterzo da parecchio fastidio. Se qualcuno ha consigli per farmi risparmiare, sono bene accetti.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Finger1972
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun apr 16, 2018 8:44 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400

Re: cuscinetti canotto sterzo

Messaggioda Ken_Pi » sab mag 19, 2018 8:04 am

Lux60 ha scritto:Buongiorno a tutti. Mi ero già accorto delle vibrazioni del mio K9 acquistato lo scorso anno usato, ma avendo i pneumatici vecchi e induriti, avevo addossato la colpa ad essi. Invece, una volta portato a sostituire le gomme e la cinghia di trasmissione, il verdetto è stato cuscinetti della forcella. Ora mi domando è un'operazione complessa o si può fare magari aiutandoci da qualche amico compiacente? In cosa consiste l'intervento? Qualcuno lo ha mai fatto da solo? Grazie ragazzi


Sei sicuro che siano effettivamente i cuscinetti dello sterzo? Hai provato come indicato da Marco 11 più su?
Avevo un problema simile e sembrava che fossero i cuscinetti in quanto, pur cambiando le gomme per ben due volte e marche diverse, il problema rimaneva... Ma non ero convinto.
Decisi di sostituire le gomme con quelle "originali Bridgestone" ed ecco che per magia il problema non c'era più. Nè vibrazioni nè oscillazioni.
Se non hai fatto le prove che comfermano il "gioco" dei cuscinetti, ti conviene farle.
Ken_Pi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 906
Iscritto il: gio nov 04, 2010 9:43 am
Località: Treviso - Conegliano
Nome di battesimo: Canio
Modello scooter o moto: B400 K8 Black 2009

Re: cuscinetti canotto sterzo

Messaggioda Lux60 » mar lug 31, 2018 9:48 am

Capisco, ma facendo la prova con la gomma che non tocca a terra, come nel video sopra, è inequivocabile che si tratta di cuscinetti.
Lux60
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio ott 26, 2017 7:45 am
Località: Aprilia
Modello scooter o moto: B400 K9 Black

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron