Login    Iscriviti

Ho provato il K7!!

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Ho provato il K7!!

Messaggioda Giankympa » sab mag 27, 2006 5:07 pm

Dopo averlo visto e rivisto (nei colori rosso bordeux e nero) ho chiesto di provarlo. 15 minuti per carpire quanto segue:

Il motore è più corposo e si sente... soprattutto nell'allungo che è splendido, per chi ama le andature dolci e progressive (come me) è veramente il massimo. Lo sprint magari non è entusiasmante ma lì è questione di gusti. Ad un pari numero di giri la velocità è superiore a quella del K3-K6 (tranne se ci si mette la molla bettella).
Il confort secondo me non è molto cambiato rispetto a prima anzi per alcuni aspetti è peggiorato e cioè: nella visuale, il parabbrezza secondo me deve essere IMMEDIATAMENTE rivisto per due ragioni, 1) si muove troppo e flette sino a disturbare addirittura la concentrazione di guida, 2) non ripara molto più in su del busto (ed io non sono un gigante: 1,78m).
La strumentazione è fantastica, veramente fatta bene, manca solo (si fa per dire) la spia dell'olio che con una coppa da 1200ml sarebbe stata aq dir poco imprescindibile.
L'odometro è stato messo sulla ruota posteriore proprio come nel SW400. C'è il Termometro digitale e il computer di bordo.... bello e funzionale!!

Tornando al comfort vi dico l'impressione della mia tester ufficiale per la seduta di dietro. La Franca ha sentenziato che è peggiore di quella nel k3-k6 ; non tanto per la mancanza dello schienalino ma per una diversa impostazione della pedana poggia-piedi rispetto alla manigliera, questa infatti è stata messa in una posizione troppo indietreggiata rispetto alla posizione dei piedi per poter essere afferare comodamente.... insomma non ci si può stravaccare come prima.

Devo dire che in due cose è davvero migliorato: la frenata è ottima e non più gommosa e le sospenzioni più rigide anche se nei curvoni veloci sussiste ancora un leggero beccheggiamento a cui o ci si fa l'abitudine o è dura. Meno agile da fermo rispetto al K3-K6, più semplice però metterlo sul cavalletto centrale..... non so perchè (forse una migliore distribuzione dei pesi... bho!!)

Il sottosella è peggiorato di molto secondo me per due motivi: 1) è meno accessibile perchè una parte resta quasi nascosta e le cose andrebbero messe all cieca, 2) è molto più irregolare con lo stondeggio della ruota troppo pronunciato. io per esempio non potrei più metterci la mia borsa da sport o una cassa di birra intera e poco importa se i litri di capienza sono aumentati.

Le plastiche non sono male, sono migliorate nella consistenza e nella qualità. I rumore del motore è a tratti più cupo, ma io non faccio testo perchè avendo la leovince orami sento tutti in modo molto differente.
La cilindrata è 399,9cm3, per stare sotto la fascia assicurativa più costosa.

Secondo me il mezzo è già accettabile ma subira molte modifiche nei prossimi mesi, è quasi palpabile mentre lo si guida che qualcosa è stato improvvisato. Non so dire cosa , ma c'è qualcosa che deve cambiare.

L'estetica è accttivante ma qui entriamo nel de gustibus.
Giankympa
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009

Messaggioda suzukista » sab mag 27, 2006 7:26 pm

Grazie per le info.. :D
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Flynight » sab mag 27, 2006 7:50 pm

Grazie per la news !!!

Fly
Non far mai del bene, se non sei in grado di sopportare ... l'ingratitudine !!!
Flynight
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K1 Blue

Messaggioda rolli » sab mag 27, 2006 8:07 pm

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ciao scusate se ho esagerato con le emoticons!
sono felice xchè finalmente sono riuscito a provarlo anch'io.
bene non posso fare paragoni con altri burghy ma certo rispetto al mio mbk 250 c'è un abisso.
quoto Giankympa x quanto riguarda parabrezza che distorce la visuale alle basse velocità.frenata incredibile e motore secondo me molto potente e poi che dire della strumentazione da auto direi?cmq raga è ................
bellllllllllllllliiiiiiiiiiissssssssiiiiiiiiimoooooooo!!!!!!!!!

p.s.sono soddisfatto dell'acquisto,e per la consegna mi ha detto il conce che x il colore che ho scelto (grigio)ci vorranno una decina di gg :( :-k
ex peugeot 101
ex malaguti f10
ex mbk skyliner 250
rolli
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 colore?

Messaggioda IDEA » dom mag 28, 2006 12:18 am

Gianky....... mi hai incuriosito :shock:
Settimana prossima vado a provarlo anchio. ;)

:ciaociao:
:idea:
IDEA
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Alias » dom mag 28, 2006 1:47 am

:ciaociao: Giankympa :birre:

Grazie per la tua opinione sul K7, Non vedo l'ora di montare il mio destriero. Lo scudo assomiglia a un barbaggianni, civetta o gufo insomma ad un rapace notturno
:burghy:
Ciao Alberto
nil difficile volenti!!!
La vita è come un libro: chi non viaggia legge solo una pagina
Alias
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Beppe » dom mag 28, 2006 10:09 pm

Ma lo cambieresti con il tuo? :roll: :D
Beppe
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: YAMAHA YZF 750 MOOOLTO SPECIAL

Messaggioda Giankympa » dom mag 28, 2006 10:39 pm

Beppe ha scritto:Ma lo cambieresti con il tuo? :roll: :D

Senza spendere un euro??SI!! IL problema è che la mia zav non lo farebbe per via della comodità del passeggero.
Giankympa
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009

Messaggioda Rougess » dom mag 28, 2006 11:51 pm

giankympa ha scritto:IL problema è che la mia zav non lo farebbe per via della comodità del passeggero.

Anche la mia zav non è contenta della sella troppo lunga e della mancanza di schienalino o appoggio al bauletto.
Non trova comode neanche le pedane.
Abbiamo annullato l'acquisto del K7 e ci teniamo il nostro K6 almeno per i prossimi 6 mesi, poi si vedrà.
Ciao a tutti
ex Burgman 400 K3
ex Burgman 400 K1 Business
ex Majesty 250 DX
ex Vespa PX 150
ex Garelli Gulp Matic 50
Rougess
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K? Titanium

Messaggioda StevenB » lun mag 29, 2006 8:45 am

Rougess ha scritto:Abbiamo annullato l'acquisto del K7 e ci teniamo il nostro K6 almeno per i prossimi 6 mesi, poi si vedrà.
Ciao a tutti

Primi effetti positivi del K7.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda emylo » lun mag 29, 2006 9:07 am

STEVENB ha scritto:
Rougess ha scritto:Abbiamo annullato l'acquisto del K7 e ci teniamo il nostro K6 almeno per i prossimi 6 mesi, poi si vedrà.
Ciao a tutti

Primi effetti positivi del K7.
Ciao

E te pareva che perdeva occasione . . . . . . . :28e:
Dal ciccino al ciccio . . . per finire al running sognando un'Harley . . .
emylo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Emiliano
Modello scooter o moto: ex B650 Executive K6

Messaggioda AkirA [GE] » mer mag 31, 2006 1:19 am

Il K7 l'ho provato anch'io. Estetica ( opinione personale ) piaciuta. Motore : a me non sembra abbia tanto spunto in + del mio K3 ( si parla di quando era originale ), mi sembra siano migliorate le forcelle ( si accusano meno le buche ),buona la frenata. Difettini : e si...quel parabrezza ondeggia un pò troppo,i cassetti anteriori FANNO SCHIFO! poco capienti,mi sa che si spaccano da un momento all'altro, comodità di apertura pessima. Io ero abituato a metterci il cell. dopo una telefonata col telefono incastrato nel casco senza fermarmi, o a mettere il biglietto dell'autostrada (con i guanti) quando dimentico il telepass in auto,farlo ora mi sa di impossibile! Il sottosella anche se + capiente non so quanto sia + capiente col dromedario li in mezzo.La seduta posteriore ( secondo l'opinione della zav ) un pò + scomoda.Lo schienalino dite??? Sarà un optional, ma deve ancora arrivare.
Altra cosa ho letto in giro che è cieco in un occhio,quando l'ho provato non ci ho fatto caso,è così ???
AkirA [GE]
AkirA [GE]
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Limited Edition

Messaggioda Sabba » mer mag 31, 2006 10:01 am

Si, è sguercio

Sabba
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda StevenB » mer mag 31, 2006 10:08 am

Strano, la S per invogliare all'acquisto inserisce foto sul suo depliant camuffate. Si vede benissimo che il faro e' simmetrico, ha 2 lampade anabbaglianti accese.

A Suzu', ma de che' ?

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda StevenB » mer mag 31, 2006 10:16 am

Leggete attentamente cosa prescrive S.
Ciao
Allegati
vanosottosella.jpg