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Burgman 250 AN

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Re: Burgman 250 AN

Messaggioda fabiocar74 » mar mar 12, 2013 8:29 pm

ho una domanda da farti,ma se poi tra un po te ne sbarazzi,perche' ci spendi tempo e soldi??
leggi la mail che ti ho inviato.
il tappo olio andrebbe stretto con una chiave dinamometrica,con range 5:25NM.
inoltre,la guarnizione in rame,va sostituita ogni volta che sviti il tappo,poiche' il rame schiacciandosi fa tenuta,ma vale solo per una volta.
quando vedi che le viti non vengono,picchiaci un po' sopra con un martello,senza rovinare l'esagono della vite,quando le monti,dacci una ditata di grasso.
rimuovendo il carter in plastica,spunta lo spezzone della vite,o e' dentro al carter in alluminio sottomesso dal foro??
se spunta,con una lima crea 2 facce piane contrapposte ,di misura perfetta per una chiave aperta ,poi ,sparaci dello svitol,inizia a far forza con la chiave,e nello stesso tempo,picchia con un martello sulla testa del troncone della vite.
non svitare tutto in un unico senso,ad ogni giro di chiave ,riavvita,in modo che,se un filetto in alluminio,si e' strappato e si sovrappone agli altri filetti,facendo diventare dura la vite,con questo espetiente,lo riesci a modellare e a rendere il lavoro piu' semplice,a volte,sviti sviti,poi si pianta e strappi tutto,quindi,evita di trovarti nella situazione che ti ho descritto.

insieme alla cinghia cambia anche i rulli,saranno piatti,prendili di concorrenza,alla suzu,costano 5 volte tanto,la grammatura e' da 31 gr.
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Re: Burgman 250 AN

Messaggioda fabiocar74 » mar mar 12, 2013 8:35 pm

http://www.scootershop.it/cat162.php?n=1 io mi trovo bene a comperare su questo sito,guarda i prezzi,memorizzali,e poi vai alla suzuki e fatti 2 risate o del nervoso,a tua discrezione!
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Re: Burgman 250 AN

Messaggioda Smontolo » mar mar 12, 2013 11:07 pm

fabiocar74 ha scritto:...insieme alla cinghia cambia anche i rulli,saranno piatti,prendili di concorrenza,alla suzu,costano 5 volte tanto,la grammatura e' da 31 gr.


Ciao Fabio :ciaociao: :ciaociao:
Lui ha sotto al telaio un motore del 400 quindi gli occorrono da 21g se si vuole settare come l'originale...
Io nel vecchio ciccino avevo i 19 grammi ed era un ottimo settaggio.. almeno per me :D
:ciaociao: :ciaociao:
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Re: Burgman 250 AN

Messaggioda eccolo78 » mar mar 12, 2013 11:41 pm

fabiocar74 ha scritto:ho una domanda da farti,ma se poi tra un po te ne sbarazzi,perche' ci spendi tempo e soldi??
leggi la mail che ti ho inviato.
il tappo olio andrebbe stretto con una chiave dinamometrica,con range 5:25NM.
inoltre,la guarnizione in rame,va sostituita ogni volta che sviti il tappo,poiche' il rame schiacciandosi fa tenuta,ma vale solo per una volta.
quando vedi che le viti non vengono,picchiaci un po' sopra con un martello,senza rovinare l'esagono della vite,quando le monti,dacci una ditata di grasso.
rimuovendo il carter in plastica,spunta lo spezzone della vite,o e' dentro al carter in alluminio sottomesso dal foro??
se spunta,con una lima crea 2 facce piane contrapposte ,di misura perfetta per una chiave aperta ,poi ,sparaci dello svitol,inizia a far forza con la chiave,e nello stesso tempo,picchia con un martello sulla testa del troncone della vite.
non svitare tutto in un unico senso,ad ogni giro di chiave ,riavvita,in modo che,se un filetto in alluminio,si e' strappato e si sovrappone agli altri filetti,facendo diventare dura la vite,con questo espetiente,lo riesci a modellare e a rendere il lavoro piu' semplice,a volte,sviti sviti,poi si pianta e strappi tutto,quindi,evita di trovarti nella situazione che ti ho descritto.

insieme alla cinghia cambia anche i rulli,saranno piatti,prendili di concorrenza,alla suzu,costano 5 volte tanto,la grammatura e' da 31 gr.

Impagabile e con molta pazienza, ti apprezzo sempre di più ;)
Alla fine mi avete fatto venire la voglia di tenerlo bene e per questi ultimi mesi vorrei stare tranquillo......con lo scooter ci vivo e ci campo......quindi ;)
Ovviamente non sono disposto a spenderci tanti soldi ma il minimo indispensabile per farmi stare tranquillo ;)
per la chiave dinamometrica provo a vedere se la rimedio ;
ok per la giarnizione in rame ;)
ok per le viti più ostiche ;)
purtroppo è spezzata dentro Immagine
rulli ? prima vedo i prezzi e poi decido (vedi discorso sopra) ;)

Saluti
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Re: Burgman 250 AN

Messaggioda eccolo78 » mar mar 12, 2013 11:42 pm

Smontolo ha scritto:
fabiocar74 ha scritto:...insieme alla cinghia cambia anche i rulli,saranno piatti,prendili di concorrenza,alla suzu,costano 5 volte tanto,la grammatura e' da 31 gr.


Ciao Fabio :ciaociao: :ciaociao:
Lui ha sotto al telaio un motore del 400 quindi gli occorrono da 21g se si vuole settare come l'originale...
Io nel vecchio ciccino avevo i 19 grammi ed era un ottimo settaggio.. almeno per me :D
:ciaociao: :ciaociao:

in realtà il mio variatore potrebbe presentare sorprese caro Smontolo........chi lo sa ;)
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Re: Burgman 250 AN

Messaggioda eccolo78 » sab mar 16, 2013 10:23 am

Aggiornamento parziale:

risolto il problema della perdita d'olio al motore (almeno credo,dovrei camminarci prima ;) ).......tolta la vecchia guarnizione (alluminio) ne ho messe due sovrapposte :idea:
preso un blocca filetto ed inserito sulla vite/sede dell'altro problema che avevo (carter olio tramissione).......vediamo se regge altrimenti sono cavoli......
ultimo ma credopiù importante ora :( Ho cercato di sfilare la vite spezzata col trapano da qui: Immagine ma ho rotto 4 punte e non ho avuto il risultato finale anzi credo di aver fatto peggio (una punta è rimasta dentro) !

Cambio liquido radiatore ancora in stallo perché fino a ieri sera non c'era l'olio nel motore e non avrei potuto fare le prove :)
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Re: Burgman 250 AN

Messaggioda fabiocar74 » sab mar 16, 2013 4:05 pm

allora!
se vuoi levate la vite,devi forare il moncone rimasto all'interno,prima,con una punta da 3mm,tienila costantemente lubrificata con una bomboletta di olio da taglio,senno' la bruci subito.
invece di usare una punta hss usane una al cobalto,fora diritto senno' la spezzi.,dopo che hai forato da 3mm,passa a una 6.5,mi pare che il diametro della vite sia 8mm,passa la 6.5,avendo preforato,il secondo foro sara' piu' facile e veloce.
fatta anche questa operazione,se la vie e' 8 ad exp,passi una punta con il diamentro inferiore alla fresta del filetto,ossia,la parte di vite senza filetto quanto misura?8mm,e quella col filetto 8.5? allora usi la 8.
dentro al foro che passi con la punta,devono rimanere solo le creste sei filetti della vite,in modo che,passando un maschio,recuperi il foro senza dover rifilettare di diametro maggiore,con conseguente sostituzione di vite maggiorata.
la cosa piu' difficile,e'1) forare diritto2) rimanere sempre centrici,e non eccentrici con il foro del blocco in alluminio.
logicamente,prendendo come rifrimento un foro del blocco,con un calibro misura la profondita',e riportala sulle punte che usi,fai un segno con un pennarello indelebile,o 2 \3 giri di nastro adesivo intorno alla punta,da usare come riferimento da non superare.
per filettare un foro cosi' profondo,compera un maschio a macchina ,cioe' un maschio che vale x i 3 classici da passare a gambo lungo.
Ultima modifica di fabiocar74 il sab mar 16, 2013 4:08 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Burgman 250 AN

Messaggioda fabiocar74 » sab mar 16, 2013 4:06 pm

fai un bulino sul perno prima di forarlo,bello al centro,senno' la punta ti scivola da tutte le parti.
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