Login    Iscriviti

Problemi Antifurto?

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Problemi Antifurto?

Messaggioda assenzio58 » ven giu 10, 2005 8:50 am

Ciao a tutti. Mi sono iscritto ieri ma soltanto adesso posso postare i miei saluti. Mi scuso con Pascal per la connessione "ondivaga" ma finchè non ho installato il gruppo di continuità il pc si spegneva ogni minuto.
Ho comprato da poco il Burgman 400, in maggio per essere precisi, dopo essermi lungamente roso tra majesty 400 e questo. A far propendere per lo scooter suzuki è stata l'enorme differenza di prezzo ed i problemi del gruppo trasmissione frizione dello Yamaha tuttora irrisolti.
Finora ho percorso 1300 km e salvo problemi con l'antifurto elettronico non ho avuto motivo di lamentarmi. Forse i consumi hanno scampanellato la mia attenzione, ma questi ultimi km sembra siano stati meno golosi accontentandosi di 24 a litro anzichè 17 come i primi.
Adesso vi saluto ed esco per una passeggiata con la mia zavorra destinazione mare. Ah dimenticavo: abito ai castelli romani.
Ciao
assenzio58
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 179
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:42 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K4 colore?

Messaggioda Ospite » ven giu 10, 2005 9:13 am

Ciao e benvenuto :welcome: :welcome: :welcome:

Potresti dirci che tipo di antifurto elettronico monti e che problemi hai riscontrato? :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Ospite
 

Messaggioda GonZ » ven giu 10, 2005 9:43 am

.:.::.:::WELCOME:::.::.:.

un benvenuto caloroso da parte di tutto lo Staff del Burgman400 Club
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda frusso59 » ven giu 10, 2005 10:17 am

WELCOME
:welcome:
frusso59
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 105
Iscritto il: lun mag 16, 2005 4:02 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: AN400A L0 ABS White

Messaggioda dumdum » ven giu 10, 2005 11:26 am

benvenuto anche a te
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: ven mag 27, 2005 9:44 am
Località: Novara - Galliate
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Tiziana » ven giu 10, 2005 11:34 am

Benvenuto nel forum Immagine
Tiziana
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 247
Iscritto il: dom apr 24, 2005 11:01 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K3 colore Grey metal

Messaggioda Paddock » ven giu 10, 2005 11:39 am

BENVENUTO
:welcome:
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda assenzio58 » ven giu 10, 2005 3:03 pm

antonio ha scritto:Ciao e benvenuto :welcome: :welcome: :welcome:

Potresti dirci che tipo di antifurto elettronico monti e che problemi hai riscontrato? :?: :?: :?: :?: :?: :?:


L'antifurto è quello originale Suzuki ed il problema è che ogni tanto quando va in standby si disabilita del tutto come se non fosse inserito.
assenzio58
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 179
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:42 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K4 colore?

Messaggioda Pascal » ven giu 10, 2005 3:12 pm

:welcome: :festa:
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Ospite » ven giu 10, 2005 3:26 pm

L'antifurto è quello originale Suzuki ed il problema è che ogni tanto quando va in standby si disabilita del tutto come se non fosse inserito.


:lol: :lol: non è che non funziona più infatti se provi a mettere in moto suona,(almeno a me suona)è stato studiato per non ciucciare la batteria,presumendo che se l'antifurto è inserito da oltre 36 ore circa, senza che nessun allarme è scattato,la moto è in un posto sicuro e quindi rimane attivo solo il bloccomotore e relativo allarme sonoro.
Per disattivare l'antifurto che entra in st-by devi prima fare un giro di chiave ON-OFF e poi premere il radiocomando.

Comunque se leggi bene le istruzioni...(io le ho lette un po alla svelta)...ci sono varie funzioni che si possono settare, come ad esempio l'autoinserimento,magari è anche possibile escludere la funzione di st-by....appena ho tempo rileggo le istruzioni.
Ospite
 

Messaggioda Pascal » ven giu 10, 2005 3:29 pm

Ma la Piaggio non era andata nei casini per via dei furti che avvenivano quando l'antifurto entrava in stand-by?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Ospite » ven giu 10, 2005 3:34 pm

Ma la Piaggio non era andata nei casini per via dei furti che avvenivano quando l'antifurto entrava in stand-by?


:shock: ..non so niente di questa storia.......racconta....si sa mai potrebbe venire utile saperla :arrow: :arrow:

Comunque io lo st-by lo trovo comodo,specie in inverno quando uso poco la moto e la lasci ferma in box.

P.s.
Comunque farò delle prove per vedere se suona in caso di sollevamento/spostamento
Ospite
 

Messaggioda Pascal » ven giu 10, 2005 3:35 pm

Vado a memoria... Non ricordo assolutamente dove avevo letto la cosa...
Comunque gira in rete questa notizia...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda assenzio58 » ven giu 10, 2005 5:12 pm

antonio ha scritto:
L'antifurto è quello originale Suzuki ed il problema è che ogni tanto quando va in standby si disabilita del tutto come se non fosse inserito.


:lol: :lol: non è che non funziona più infatti se provi a mettere in moto suona,(almeno a me suona)è stato studiato per non ciucciare la batteria,presumendo che se l'antifurto è inserito da oltre 36 ore circa, senza che nessun allarme è scattato,la moto è in un posto sicuro e quindi rimane attivo solo il bloccomotore e relativo allarme sonoro.
Per disattivare l'antifurto che entra in st-by devi prima fare un giro di chiave ON-OFF e poi premere il radiocomando.

Comunque se leggi bene le istruzioni...(io le ho lette un po alla svelta)...ci sono varie funzioni che si possono settare, come ad esempio l'autoinserimento,magari è anche possibile escludere la funzione di st-by....appena ho tempo rileggo le istruzioni.


Purtroppo non va così, almeno il mio. La tua risposta è medesima di quella del conce e mi ha suggerito nel frattempo di osservare meglio il comportamento dell'antifurto. Ma quando va in stanby, alle volte, non sempre, rimane indifferente del tutto alle azioni, posso anche accendere il quadro e mettere in moto che tanto questo se ne sbatte. Altre volte non va mai in standby pur lasciando il mezzo fermo per giorni con l'allarme inserito. Da alcuni giorni non va mai in standby ed è sempre vigile e pronto agli allarmi (scuotimento, tentativo di messa in moto)
Il conce è un'azienda di persone serie, l'impressione che mi han dato è questa, e mi hanno detto che ci sono almeno 4 clienti di nuovo acquisto a lamentare problemi analoghi al mio. Stanno aspettando una visita dell'ispettore della Casa per trovare una soluzione. Non mi han dato il libretto dell'antifurto perchè, dicono, i clienti si mettono a smanettare con i comandi fino ad incasinare ogni cosa. Se voi ne avete uno inviatemelo per email.
Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
assenzio58
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 179
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:42 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K4 colore?

Messaggioda Paddock » ven giu 10, 2005 5:18 pm

:ot:
Non sarebbe il caso di proseguire questo thread su un'altra sezione? Qui secondo me è OT e non visibile a tutti...
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti