Login    Iscriviti

Motore rifatto . . . . . ma niente di scritto!!!

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Motore rifatto . . . . . ma niente di scritto!!!

Messaggioda emylo » ven apr 14, 2006 4:02 pm

Volevo proprio qualcuno per mi dicesse se questa è una cosa normale e visto che ora ho scoperto questo meraviglioso sito . . . . . beh, ne approfitto!!

A Giugno dell'anno scorso a 10.000 km. esatti grippo sul raccordo anulare di Roma xchè senz'olio e l'Europe Assistance mi molla da "Celani Team".
Lascio il mio amato Burgman e rientro a Milano con il treno; dopo 15 giorni la Suzuki non aveva ancora inviato i pezzi in garanzia, quindi spedisco una lettera feroce a Torino e dopo due giorni magicamente mi chiamano che è arrivato tutto!
Sostituzione di un totale di circa 1.300,00 euro di pezzi.
Vado dopo alcuini giorni a ritirare lo scooter, me lo consegnano e quando chiedo un foglio con l'intervento effettuato mi dicono che non rilasciano nulla perchè la riparazione è stata effettuata in garanzia ed il tutto risulta nei computer di tutti gli "ufficiali Suzuki" nel momento in cui porterò il Burgman per i prossimi tagliandi.
Per voi è una cosa normale?!?
Il lavoro lo hanno fatto perchè nei tagliandi successivi si sono accorti della cinghia cambiata ed altro ma non mi sembra una cosa molto nella norma non rilasciare proprio nulla..................

Voi che ne dite?!?
Dal ciccino al ciccio . . . per finire al running sognando un'Harley . . .
emylo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Emiliano
Modello scooter o moto: ex B650 Executive K6

Messaggioda dumdum » ven apr 14, 2006 7:42 pm

Anche se strano, mi sa che può essere. Però ti conviene aspettare risposte più precise dagli "esperti"
buona strada
Umberto
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Sabba » ven apr 14, 2006 7:55 pm

Se non hai pagato nulla, non hai diritto alla specifica dei lavori eseguiti, o, perlomeno, l'officina non è obbligata a fornirteli.

Io direi che ti puoi anche ritenere "fortunato", perchè, almeno nel tuo caso , la garanzia è scattata.

Altri amici hanno dovuto subire "pene dell'inferno" per farsi riparare il mezzo.

Sabba
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Paddock » ven apr 14, 2006 8:56 pm

Non parlo per esperienza di scooter, ma ho avuto piccole esperienze con la mia automobile: qualsiasi intervento effettuato in garanzia (per ora sostituzione dell'alternatore e a mio fratello sostituzione della valvola EGR), ci è stata rilasciata una fattura di € 0,00 (zero) con i pezzi sostituiti e le ore di manodopera. E' vero che oggi è tutto informatizzato e che sicuramente dal tuo numero di telaio sanno vita morte e miracoli del tuo Burgman, ma se ti avessero rilasciato un pezzo di carta (pizzino :lol: ), forse sarebbe stato meglio, no?
Comunque, secondo me, puoi sempre andare in un'assistenza UFFICIALE e chiedere informazioni in merito.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Pongo » ven apr 14, 2006 10:17 pm

Sabba ha scritto:Se non hai pagato nulla, non hai diritto alla specifica dei lavori eseguiti, o, perlomeno, l'officina non è obbligata a fornirteli.

Assolutamente falso, è un diritto inappellabile quello di avere regolare fattura ANCHE per tutto cio' che rientra in garanzia, con tutte le voci delle riparazioni fatte e dei test eseguiti per verificarne il buon fine dei lavori eseguiti (come per i telefonini per intederci)....

...puo' andare bene che risulti nei terminali ma.....se io voglio crearmi un archivio cartaceo non è sicuramente mamma suzuki che me lo vieta negandomi quanto lo Stato Italiano mi consente di avere.
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Bond » ven apr 14, 2006 10:37 pm

Paddock ha scritto:Non parlo per esperienza di scooter, ma ho avuto piccole esperienze con la mia automobile: qualsiasi intervento effettuato in garanzia (per ora sostituzione dell'alternatore e a mio fratello sostituzione della valvola EGR), ci è stata rilasciata una fattura di € 0,00 (zero) con i pezzi sostituiti e le ore di manodopera. E' vero che oggi è tutto informatizzato e che sicuramente dal tuo numero di telaio sanno vita morte e miracoli del tuo Burgman, ma se ti avessero rilasciato un pezzo di carta (pizzino :lol: ), forse sarebbe stato meglio, no?
Comunque, secondo me, puoi sempre andare in un'assistenza UFFICIALE e chiedere informazioni in merito.

lo stesso per me: l'altro giorno ho fatto fare l'intervento al blocchetto di avviamento.

ho fattura di € 0,00 con indicazione delle ore di manodopera
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda mauroroa » ven apr 14, 2006 10:50 pm

io ho avuto la sotituzione dei catalizzatori in garanzia della macchina, con relativa fattura a costo 0 perchè coperto dalla casa madre.
Devi anche calcolare che l'officina che ti ha effettuato l'intervento a sia le fatture di carico che di scarico quindi in tutti i casi deve dimostrare di aver venduto i pezzi ho sostituiti in garanzia.
Se non procede a predisporre la fattura a fine anno e cioè al momento dell'inventario del magazzino non combaciano i suoi conti.
p.s. all'interno del Forum ci sono tutte le divise possibili per darti dei consigli (non c'è nessuno delle GdF?)
Mauro
ex Piaggio CIAO
ex Piaggio SI
ex Aprilia ET 50
ex Honda DOMINATOR
ex Suzuki SV650
mauroroa
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Re: Motore rifatto . . . . . ma niente di scritto!!!

Messaggioda paolo64 » dom apr 30, 2006 2:31 pm

emylo ha scritto:Volevo proprio qualcuno per mi dicesse se questa è una cosa normale e visto che ora ho scoperto questo meraviglioso sito . . . . . beh, ne approfitto!!

A Giugno dell'anno scorso a 10.000 km. esatti grippo sul raccordo anulare di Roma xchè senz'olio e l'Europe Assistance mi molla da "Celani Team".
Lascio il mio amato Burgman e rientro a Milano con il treno; dopo 15 giorni la Suzuki non aveva ancora inviato i pezzi in garanzia, quindi spedisco una lettera feroce a Torino e dopo due giorni magicamente mi chiamano che è arrivato tutto!
Sostituzione di un totale di circa 1.300,00 euro di pezzi.
Vado dopo alcuini giorni a ritirare lo scooter, me lo consegnano e quando chiedo un foglio con l'intervento effettuato mi dicono che non rilasciano nulla perchè la riparazione è stata effettuata in garanzia ed il tutto risulta nei computer di tutti gli "ufficiali Suzuki" nel momento in cui porterò il Burgman per i prossimi tagliandi.
Per voi è una cosa normale?!?
Il lavoro lo hanno fatto perchè nei tagliandi successivi si sono accorti della cinghia cambiata ed altro ma non mi sembra una cosa molto nella norma non rilasciare proprio nulla..................

Voi che ne dite?!?

scusa ti hanno cambiato il motore, causato da una tua negligenza (mancanza olio) e te lo hanno riparato in garanzia?...te lo chiedo perchè ho sicuramente sbiellato....sempre per mancanza olio
03 - K3
04 - K4
05 - K5
06 - K7
paolo64
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K5 Silver

Messaggioda emylo » lun mag 01, 2006 3:45 pm

paolo64 ha scritto:scusa ti hanno cambiato il motore, causato da una tua negligenza (mancanza olio) e te lo hanno riparato in garanzia?...te lo chiedo perchè ho sicuramente sbiellato....sempre per mancanza olio

Esatto, proprio così...........anche se finchè non ho spedito una lettera piuttosto "decisa" a mamma Suzuki nulla si muoveva..............
Dal ciccino al ciccio . . . per finire al running sognando un'Harley . . .
emylo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Emiliano
Modello scooter o moto: ex B650 Executive K6

Messaggioda paolo64 » lun mag 01, 2006 8:28 pm

emylo ha scritto:
paolo64 ha scritto:scusa ti hanno cambiato il motore, causato da una tua negligenza (mancanza olio) e te lo hanno riparato in garanzia?...te lo chiedo perchè ho sicuramente sbiellato....sempre per mancanza olio

Esatto, proprio così...........anche se finchè non ho spedito una lettera piuttosto "decisa" a mamma Suzuki nulla si muoveva..............

e che cosa muovevi contro la suzuki?...quasi quasi ci provo anch'io...magari ce casca Papamoto
03 - K3
04 - K4
05 - K5
06 - K7
paolo64
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K5 Silver

Torna a Generale