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Mancanza totale di corrente

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Mancanza totale di corrente

Messaggioda fefus » dom feb 13, 2011 8:40 pm

:oops: Ragazzi non linciatemi, ho letto e riletto tutto in materia...ma sono più confuso di prima....
Allora....mi è accaduto questo: mentre camminavo con il mio Burgman 400 improvvisamente è "morto" a 30 km da casa...si è pento come se avessi tolto le chiavi!!!
Ho pensato che si fosse staccato il morsetto della batteria...ho controllato e ovviamente non è quello il motivo.
Mi sono messo alla ricerca sul forum, ho letto tutto in materia...ed ora sono ancora più confuso....
Considerato che non ho moltissima dimestichezza e sono un principiante del fai-da-te...c'è un anima pia che mi descriva, come se avessi 6 anni, i controlli che devo fare ed in che ordine???
Ho letto di fusibili, regolatori, relè, cavi, cablaggi ecc...
Grazie a tutti!!! :cry: :cry:
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Messaggioda berto59 » dom feb 13, 2011 9:24 pm

Prima di tutto bisognerebbe iniziare a capire, se manca la corrente o se non arriva più la benza... ;)
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Messaggioda dodo57 » dom feb 13, 2011 9:57 pm

Bravo Berto. :ok:
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Messaggioda Microchip » dom feb 13, 2011 10:14 pm

Prova a controllare anche lo stato della batteria
Mi è capitato (su un'auto) che la batteria ha ceduto di colpo, andando in cortocircuito e abbassando la tensione risultante dall'alternatore a valori che non permettevano all'elettronica di bordo di funzionare
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Messaggioda fefus » lun feb 14, 2011 9:26 am

Buon giorno ragazzi, non credo sia un problema di benzina...ce n'è...qualche litro, è senz'altro un problema di corrente.
Stamattina mi organizzerò in qualche modo x andare sul posto e fare "qualcosa"...
1 - controllo batteria
2 - Fusibili
3 - Regolatore
4 - Preghierina Preghierina "Madonnina non mi abbandonare!!"
Stasera vi aggiornerò!
:(
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Messaggioda anthony_69 » lun feb 14, 2011 10:03 am

sezione sbagliata...sposto in Generale ;)
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Messaggioda berto59 » lun feb 14, 2011 11:04 am

fefus ha scritto:Buon giorno ragazzi, non credo sia un problema di benzina...ce n'è...qualche litro, è senz'altro un problema di corrente.
Stamattina mi organizzerò in qualche modo x andare sul posto e fare "qualcosa"...
1 - controllo batteria
2 - Fusibili
3 - Regolatore
4 - Preghierina Preghierina "Madonnina non mi abbandonare!!"
Stasera vi aggiornerò!
:(


Beh..verifica quale problema eletterico potrebbe essere, se è morta la batteria, girando la chiave, non dovrebbe accendersi più nulla, nemmeno le spie sul cruscotto.
Dopo di che, avere benzina nel serbatoio, non significa che non possano crearsi problemi...tanto per dirne una, se la pompa si guasta si spegne il motore.... ;)
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Messaggioda fefus » lun feb 14, 2011 12:44 pm

Ciao Berto...quel che dici è verissimo, ma il mio problema consiste nel fatto che ho assoluta mancanza di energia elettrica...penso che se fosse stata, come suggerisci tu, la pompa della benzina o qualcosa legato ad essa..almeno il quadro si sarebbe dovuto accendere e almeno fare finta di avviarsi....
Da me, invece, è come se cercassi di avviare il motorone senza aver colegato la batteria...non so se mi sono spiegato meglio....
Tutto morto..tutto al buio...tutto spento.... :cry: :evil: :( :x
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Messaggioda anthony_69 » lun feb 14, 2011 1:35 pm

secondo me t'è saltato il fusibile principale...sul tuo modello non ricordo dove sia...provo a cercare qualcosa....
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Messaggioda anthony_69 » lun feb 14, 2011 1:38 pm

più veloce di google :lol:

:arrow: questo è un caso del tutto simile al tuo
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Messaggioda faina64 » lun feb 14, 2011 2:00 pm

quando giri la chiave di accensione qualche spia anche fievolmente si accende?

se non si accende potrebbe essere ho la batteria andata completamente o il blocchetto di accensione guasto :cry:

è successo anche a me
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Messaggioda berto59 » lun feb 14, 2011 4:06 pm

Allora.. intanto ho iniziato a capire che non ti si accende più nulla, pertanto..o è la batteria che è morta, oppure come ti ha suggerito il buon Anthony, il fusibile principale,.. o il blocchetto dell'aviamento come ti ha suggerito Faina.
Fai delle prove... inizia a verificare lo stato della batteria, poi se non è quella, seguendo le istruzioni di Anthony il fusibile principale...e se non hai ancora risolto il problema, verifica anche lo stato del blocchetto di accensione... ;)

Facci sapere... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
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Messaggioda fefus » lun feb 14, 2011 8:17 pm

Ragazzi...siete TUTTI fantastici....allora ho risolto....beh...diciamo che almeno l'ho riportato sotto casa....
Ve la faccio breve...appena tolto il boomerang (quell'affare sopra il faro e sotto il parabrezza...mi pare di aver capito che si chiama così) subito c'è un "coso" con dei fusibili...quello dove arrivano i cavi della batteria x intenderci...da dove scono quattri fili i due sopra gialli i due sotto rossi...beh il vecchio proprietario, o chi per esso, ha fatto una porcata con nastro isolante ecc...insomma lì uno dei fili rossi era tutto ossidato...sfilacciato...pendulo...incrostato e chi più ne ha più ne metta...
(Non ho fatto la foto x motivi di fretta visto che era quasi buio) però avendo letto nel forum che uno di noi, di cui non ricordo il nome (spero che per questo mi perdoni) aveva avuto lo stesso "squagliamento" ed aveva rifatto la connessione ex novo con il Kit della Brextel...botta di c@@o lì c'era un negozio di elettronica...l'ho comprato e domattina con calma e con la luce zac...rifò per bene la connessione!!!! :yeah: :yeah:
Ragazzi...come posso ringraziarvi per la solidarietà????
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Messaggioda faina64 » mar feb 15, 2011 12:46 pm

:D

birra per tutti :lol: :lol:
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Messaggioda fefus » mar feb 15, 2011 10:46 pm

Direi che CE la siamo meritata!!!! :clap: :clap: :clap:
Adesso un dubbio mi assale...non mandatemi a quel paese....
Uno dei fili rossi è durissimo e rigidissimo...sembra quasi fil di ferro...ma internamente il rame sembrerebbe del colore giusto...è normale????
Comunque oggi ho percorso 120 KM con la mia-vostra riparaione e tutto è ok....
Adesso passerò a riparare le altre 12 milioni di cose....
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