Modifica da K8 a K9 con "MOLLA DI CONTRASTO" ???

Buongiorno a tutti...
Alcuni giorni fa, dopo mio interessamento, ho richiesto la modifica per il mio K8 (ancora in garanzia) con il Kit K9.
Da varie fonti il Kit comprendeva 13 pezzi (7 di questi sono imbottiture per il carter, altri erano il carter, il tubo dell'aria, presa aria carter, tubo liquido raffreddamento, due fascette).
Arrivato il kit dal concessionario, scopriamo che c'è un pezzo in più: la Molla di Contrasto. All'istante mi sono detto: bene...! pensando ad una ulteriore miglioria.
Ritirato lo scooter, vado a fare un giro ma subito noto un aumento dei numeri di giri del motore: ad es. dove prima a 5000giri viaggiavo a circa 100 Km/h ora viaggio a circa 80 Km/h, inoltre nel traffico tra attacchi e stacchi mi ritrovo a viaggiare a 30...40 Km/h a 5000 giri !!!!
Torno dal conce che mi dice, ovviamente, che lui ha montato il Kit completo come Suzuki glielo ha mandato... non può farci niente.
Dopo un pò di ricerche scopro che la molla montata è più dura ed è quella del K9. Però scopro anche che sul K9, sono state apportate altre modifiche: la centralina, la valvola a farrfalla, la molla di contrasto e la puleggia della molla stessa.
Il conce sostiene che ore è come un K9 e che è più pronto.
NON ho guidato un K9, ma non credo che giri come ho detto sopra. Sicuramente le altre modifiche intervengono ottimizzando velocità e giri.
Ora mi ritrovo che volendo rimettere la molla originale, anzitutto, come mi è stato detto dal conce PERDO la Garanzia, inoltre devo pagare 70 € per il lavoro.
Cosa faccio? Camminare a quel n° di giri mi sembra anomalo... e dico che non è per niente più pronto... anzi mi sembrava più potente prima.
Stò decidendo cosa fare...
Qualcuno può darmi delle indicazioni in base alla propria esperienza?
Ciao e grazie a tutti.
Alcuni giorni fa, dopo mio interessamento, ho richiesto la modifica per il mio K8 (ancora in garanzia) con il Kit K9.
Da varie fonti il Kit comprendeva 13 pezzi (7 di questi sono imbottiture per il carter, altri erano il carter, il tubo dell'aria, presa aria carter, tubo liquido raffreddamento, due fascette).
Arrivato il kit dal concessionario, scopriamo che c'è un pezzo in più: la Molla di Contrasto. All'istante mi sono detto: bene...! pensando ad una ulteriore miglioria.
Ritirato lo scooter, vado a fare un giro ma subito noto un aumento dei numeri di giri del motore: ad es. dove prima a 5000giri viaggiavo a circa 100 Km/h ora viaggio a circa 80 Km/h, inoltre nel traffico tra attacchi e stacchi mi ritrovo a viaggiare a 30...40 Km/h a 5000 giri !!!!
Torno dal conce che mi dice, ovviamente, che lui ha montato il Kit completo come Suzuki glielo ha mandato... non può farci niente.
Dopo un pò di ricerche scopro che la molla montata è più dura ed è quella del K9. Però scopro anche che sul K9, sono state apportate altre modifiche: la centralina, la valvola a farrfalla, la molla di contrasto e la puleggia della molla stessa.
Il conce sostiene che ore è come un K9 e che è più pronto.
NON ho guidato un K9, ma non credo che giri come ho detto sopra. Sicuramente le altre modifiche intervengono ottimizzando velocità e giri.
Ora mi ritrovo che volendo rimettere la molla originale, anzitutto, come mi è stato detto dal conce PERDO la Garanzia, inoltre devo pagare 70 € per il lavoro.
Cosa faccio? Camminare a quel n° di giri mi sembra anomalo... e dico che non è per niente più pronto... anzi mi sembrava più potente prima.
Stò decidendo cosa fare...
Qualcuno può darmi delle indicazioni in base alla propria esperienza?
Ciao e grazie a tutti.