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Salve a tutti (fratello di daggab)

MessaggioInviato: mer mar 15, 2006 11:27 pm
da daggab
salve a tutti gente, mi chiamo Stefano e sono il fratello di daggab.
Sono prossimo all'acquisto di uno scooterone, e devo dire che fino a ieri avevo le idee ben precise, nel senso ke è da 1 mese che dico che a fine aprile mi sarei preso il nuovo honda forza ex. poi parlando con mio fratello mi ha fatto notare il burgman 400 e ora come potrete facilmente intuire, mi ha messo la pulce nell'orecchio e quindi cerco qualche informazione utile sul bel burghi 400..

il concessionario suzuki mi venderebbe un burgman k6 a 5500 euro (ora non ricordo se full optional o meno) ma cmq un prezzo molto basso, contando ke il forza ex lo pagherei anche di +!

quello ke vi kiedo è se è una buona moto o se mi converrebbe aspettare l'uscita del burgman k7

poi avrei alcune domande del tipo con i consumi come siamo messi? più o meno quanto fa in ciclo urbano / extraurbano? poi "amici" (quindi come sempre fonti poco affidabili =P) mi hanno detto ke un 380 cc effettivi su un monocilindro non danno molta "affidabilità" è vero?
Io ci dovrei fare in media 30/35 km al giorno facendone 25 in una strada extraurbana a 100km/h fissi, un 250 è sufficiente x affrontare tutto il tragitto o il 400 sarebbe meglio?

non so, mi rimetto alla vostra esperienza, cosa mi sapete dire di questo bello scooterone? pro e contro.

grazie a tutti =)

MessaggioInviato: mer mar 15, 2006 11:30 pm
da Giankympa
5500€ sono troppi per un k6. Con 5700€ prenderesti un SilverWing400. Stessi costi di esercizio tranne un pò di consumi leggermente più alti.

Il k6 o il k5 (che sono identici) li puoi trovare anche a 5100€. Vuoi un consiglio. Bai nel mercatino c'è beppe che vende il k4 con pochissimi chilometri. Risparmi, hai un mezzo già con il rodaggio fatto.

MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 12:07 am
da GonZ
giankympa ha scritto:5500€ sono troppi per un k6. Con 5700€ prenderesti un SilverWing400. Stessi costi di esercizio tranne un pò di consumi leggermente più alti.

Il k6 o il k5 (che sono identici) li puoi trovare anche a 5100€. Vuoi un consiglio. Bai nel mercatino c'è beppe che vende il k4 con pochissimi chilometri. Risparmi, hai un mezzo già con il rodaggio fatto.


esatto! ;)

MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 12:11 am
da daggab
è un po un problema, io vivo in sardegna quindi è da escludere a priori purtroppo..

a parte il prezzo (ke mi sa ke era 5500 full optional con 2 caschi portapacchi e bauletto) la cosa del monocilindro penalizza in qualcosa lo scooter? e con i consumi come siamomessi? scusate la mia insistenza ma vorrei andare a botta sicura almeno stavolta, non vorrei pentirmi dell'acquisto l'anno dopo averlo fatto.. 8) ;)

MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 12:15 am
da Giankympa
Nel forum c' è chi ha fatto con un mono cilindrico anche 90000km (si hai letto bene novantamila)!! 5500€ con due caschi e il bauletto è buono. Fatti includere anche il primo tagliando e sei apposto.

MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 12:39 am
da brs
Io l'ho acquistato sabato a 5290€ con un casco da 200€. E' un pò altino visto che uscirà il modello nuovo, ma era il prezzo migliore che ho trovato.

MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 1:12 am
da daggab
brs ha scritto:Io l'ho acquistato sabato a 5290€ con un casco da 200€. E' un pò altino visto che uscirà il modello nuovo, ma era il prezzo migliore che ho trovato.


come mai hai preferito il k6 al k7? magari ne avete già parlato, ma escludendo il valore estetico che è puramente soggettivo, di tecnologia e ciclistica non è meglio il k7?

MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 1:26 am
da brs
Il K7 tecnologicamente sarà migliore del K6.
Io ho scelto il K6 vari i motivi.
E' un mezzo "maturo" e quindi molto affidabile (faccio da 100 a 140 KM al giorno). Esteticamente grigione è bellissimo e lo presferisco al K7 anche se l'ho visto solo in foto.
Il K7 dovrebbe uscire verso giugno e non volevo aspettare troppo tempo per averlo.
Il prezzo era buono. Il K7 costerà sicuramente di piu.

Ho fatto ancora pochi Km e in rodaggio, ma subito mi sono trovato a mio agio e soddisfatto della mia scelta. :D :D :D

MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 1:42 am
da Pascal
giankympa ha scritto:5500€ sono troppi per un k6. Con 5700€ prenderesti un SilverWing400. Stessi costi di esercizio tranne un pò di consumi leggermente più alti.

Su questo non sono affatto d'accordo.
Il Burgman è una cosa, il Silver Wing è un'altra cosa.
Sono due mezzi che hanno molte differenze.
Il Silver sarà più innovativo per quanto riguarda alcune soluzioni tecniche ma è pur sempre un bicilindrico con i suoi preigi ma anche i suoi difetti!!!
Innanzi tutti i consumi più alti di quelli ridicoli del Burgman (che mi costa come un'auto 1400cc a metano). Poi c'è un'abissale differenza di potenza (38cv cul SW contro i 24cv del B400) e questo, sebbene possa sembrare un vantaggio per il SW, non è affatto così nel mio caso. 38cv costano come assicurazione e come bollo ben di più dei 24cv del mio Burghy.
Mi spiace di non poter prendere in considerazione il Forza in quanto non lo conosco affatto ma il B400 non è certo un mazzo di cui uno se ne possa pentire...
Per quanto riguarda la scelta tra K6 e K7 che dire? Al cuor non si comanda ma nessuno sa che affidabilità avrà il K7 e neppure quale sarà la sua nuova potenza. Sinceramente i continui rinvii di Suzuki mi fanno ben sperare e sto cominciando a sospettare che il modello che verrà messo in vendita non avrà molto in comune con "quella roba" che ho visto in fiera. Almeno lo spero...

MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 9:37 am
da Sabba
Pascal ha scritto:
giankympa ha scritto:5500€ sono troppi per un k6. Con 5700€ prenderesti un SilverWing400. Stessi costi di esercizio tranne un pò di consumi leggermente più alti.

Su questo non sono affatto d'accordo.
Il Burgman è una cosa, il Silver Wing è un'altra cosa.
Sono due mezzi che hanno molte differenze.
Il Silver sarà più innovativo per quanto riguarda alcune soluzioni tecniche ma è pur sempre un bicilindrico con i suoi preigi ma anche i suoi difetti!!!
Innanzi tutti i consumi più alti di quelli ridicoli del Burgman (che mi costa come un'auto 1400cc a metano). Poi c'è un'abissale differenza di potenza (38cv cul SW contro i 24cv del B400) e questo, sebbene possa sembrare un vantaggio per il SW, non è affatto così nel mio caso. 38cv costano come assicurazione e come bollo ben di più dei 24cv del mio Burghy.
Mi spiace di non poter prendere in considerazione il Forza in quanto non lo conosco affatto ma il B400 non è certo un mazzo di cui uno se ne possa pentire...
Per quanto riguarda la scelta tra K6 e K7 che dire? Al cuor non si comanda ma nessuno sa che affidabilità avrà il K7 e neppure quale sarà la sua nuova potenza. Sinceramente i continui rinvii di Suzuki mi fanno ben sperare e sto cominciando a sospettare che il modello che verrà messo in vendita non avrà molto in comune con "quella roba" che ho visto in fiera. Almeno lo spero...


Una precisazione.....Il Burgman 400 ha 32 Cv, che corrispondono circa a 23,5 KW. Il SilverWing 400 ha 38 CV, che corrispondono a circa 28,8 KW.

La differenza è di soli 5,3 KW, anche per le "maledette" tasse.

Per i consumi, invece, posso già dare una buona notizia:
Il Silver non sembra quella "fogna" come è stato descritto.
Mi sembra che stia consumando poco, e ripeto poco, di più del Burgman 400 a carburatore. Sarà per la mia guida più attenta causa il rodaggio (ma non proprio ferma!), ma il livello del pieno scende piano piano piano piano............ e i chilometri percorsi aumentano, aumentano, aumentano........

Ragazzi, le normative EURO3 hanno COSTRETTO i costruttori a rivedere a fondo le termiche dei motori, e quindi l'ottimizzazione del carburante.
Si sta cercando di portare al massimo il rendimento del motore, senza incorrere in sprechi di benzina che andrebbero contro allo "spirito" delle norme antinquinamento stesse.
Come per i turbodiesel dell'ultima generazione! Fanno i 20 con un litro ed hanno potenze intorno ai 150CV. Solo 5 anni fà, si percorrevano 17-18 km/l con potenze di un terzo inferiori!

La tecnologia, ragazzi, la tecnologia...............

Sabba

MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 9:42 am
da ghostrider
daggab ha scritto:la cosa del monocilindro penalizza in qualcosa lo scooter? e con i consumi come siamomessi?


Non sono di certo il più esperto del forum, ma ti dico la mia (breve) esperienza. Io faccio 80km al giorno solo per andare al lavoro, tutti extraurbano. I consumi si attestano intorno ai 24km/l. Se vado col polso un po' più pesante, non scendo comunque sotto i 20/21km/l.
Finora ho fatto poco più di 2000km, ma salgono velocemente. Ho controllato l'olio ieri dopo + di 1000km ed era a posto. Io mi ci trovo bene, sono soddisfatto della scelta. Ho un K4.

MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 9:52 am
da roberto 67
Pascal ha scritto: Poi c'è un'abissale differenza di potenza (38cv cul SW contro i 24cv del B400)


Pascal....stai confondendo CV con KW...

k6

MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 9:53 am
da Laky
scusate ma qui dal nostro concessionario di zona il k6 si trova con 4990(bauletto e casco) ho chiesto giusto ieri perchè volevo passare il mio a mio fratello LAKY :birre:

MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 9:54 am
da roberto 67
Ottimo direi ;)

Re: k6

MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 10:15 am
da brs
luciano ha scritto:scusate ma qui dal nostro concessionario di zona il k6 si trova con 4990(bauletto e casco) ho chiesto giusto ieri perchè volevo passare il mio a mio fratello LAKY :birre:


Mi sa che stai dimenticando la messa in strada... (300€)
Io l'ho acquistato dallo stesso gruppo, penso, ma a Como :-)