Pagina 3 di 46

MessaggioInviato: lun ago 06, 2012 5:24 pm
da anthony_69
le ho io...devo solo trovare un attimo di tempo per lavorarle e pubblicarle....

MessaggioInviato: lun ago 06, 2012 7:32 pm
da giusca
Ok grazie,anthony

MessaggioInviato: lun ago 06, 2012 8:33 pm
da anthony_69
:arrow: qui il link all'album
Ordinatelo per l'opzione OLDEST


Grazie Stefano ;)

Foto

MessaggioInviato: mar ago 07, 2012 12:45 pm
da ste64
Grazie mille Anthony_69 👍 Sono a disposizione per info e chiarimenti saluti a tutti

MessaggioInviato: mar ago 07, 2012 2:03 pm
da giusca
Approfitto della tua disponibilità per chiederti:
Ordinandoli nel modo oldest, come suggerito da anthony nelle foto 9 e 10 si vede la linguetta metallica che fuoriesce, in quale delle due foto è orientata correttamente per rimettere il sensore
Grazie

MessaggioInviato: mar ago 07, 2012 6:17 pm
da ste64
giusca ha scritto:Approfitto della tua disponibilità per chiederti:
Ordinandoli nel modo oldest, come suggerito da anthony nelle foto 9 e 10 si vede la linguetta metallica che fuoriesce, in quale delle due foto è orientata correttamente per rimettere il sensore
Grazie

Devi girarla in senso orario con una pinza in modo che arrivi a fondo corsa e inserendo il sensore come nella foto la linguetta gira in senso contrario (anti orario) e carica la molla e la porta nella posizione corretta comunque se sbagli a inserire il sensore la spia FI resta accesa fissa.

MessaggioInviato: ven ago 31, 2012 9:11 pm
da sandrullo
ciao a tutti, innanzi tutto rivolgo l'ennesimo ringraziamento al forum per tutto quello che mi ha permesso di risolvere, imparando nel contempo tante cose
Nello specifico mi rivolgo a ste..
ho fatto ciò che tu hai proposto , cioè tolto l' STVA, pulito bene, messo disossidante, rimontato caricando la molla come indicato e .. magia.. spia FI sparita e motore che gira benissimo :D
non so se e quanto durerà, ma oggi pomeriggio ero felicissimo :)

col senno di poi, al primo segno di spia FI accesa, toglierei il pannellino sotto il quadro strumenti, tirando con decisione, poi farei il ponticello descritto nel 3D apposito http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=29211 in modo da individuare il codice errore che
nel mio caso era C28, dunque STVA (il significato del numero lo si trova sul service manual)
quindi ho proceduto a togliere l'STVA, disossidante, pulizia e rimontaggio prestando attenzione alle tacche verdi, proprio come indicato da ste
col senno di poi in mezz'ora avrei risolto
invece mi sono infilato nello smontaggio pulizia della pompa, serbatoio, filtro di BP, filtro di AP, ecc ecc eccc
cmq sia.. tutto mestiere che entra e lavori comunque fatti
spero che questo breve resoconto possa essere utile a qualcun altro nelle mie condizioni
grazie ancora a tutti
ciao

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

MessaggioInviato: mar set 11, 2012 11:34 pm
da strabannato
A me questa "F1" costera' 500 € !!!!! :( :( :(

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

MessaggioInviato: mer set 12, 2012 8:53 am
da anthony_69
fermoooo !!!
prima di cambiare il corpo, prova con la procedura qui documentata !

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

MessaggioInviato: mer set 12, 2012 10:49 am
da giusca
:yo: :yo: :sìsì: :sìsì: :sìsì: :sìsì: Perdi un po di tempoche che è gratis,se non lo hanno tassato mentre scrivo, e non spendi un euro :D

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

MessaggioInviato: gio set 13, 2012 6:47 pm
da Nunzio
fatto tutto come da foto/spiegazione...pare che collabori....
domandina,Ste64,tu l'hai gia fatto più volte perchè il problema si ripresentava?

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

MessaggioInviato: gio set 13, 2012 11:15 pm
da giusca
Nunzio ha scritto:fatto tutto come da foto/spiegazione...pare che collabori....
domandina,Ste64,tu l'hai gia fatto più volte perchè il problema si ripresentava?


Penso che stefano si riferiva a piu scooter non sempre sullo stesso ;)

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

MessaggioInviato: ven set 14, 2012 8:14 am
da ste64
L' ho fatto su più scooter in un solo caso ho dovuto ripetere la procedura due volte a distanza di dieci giorni ma poi anche quello non ha dato più problemi.

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

MessaggioInviato: ven set 14, 2012 9:39 am
da Nunzio
:ops: meglio così allora :D

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

MessaggioInviato: ven set 14, 2012 12:44 pm
da strabannato
Mah.... io avrei bisogno di aiuto:
Il mio conce relativamente alla famigerata spia, dice che non e' possibile sostituire solo 1 parte interessata ma tutto il pezzo intero...
500 €!!!!
Ma quello che mi lascia perplesso e' che mi chiama e mi fa proposta, ci vorranno 15 gg. per averlo perche' e' un pezzo che difficilmente la gente vuol cambiare perche' costa tanto ed il risultato e' solo dininuzione velocita'
Gli dico comunque di cambiarlio non ostante la cifra. Aspettero' che arrivi. Mi chiama il giorno dopo e mi dice che e' sostituito... ma non bisognava aspettare 15 giorni???
Forse la penso male, ma non vorrei l' avesse "sistemato" e me lo fa passare come nuovo.
Ho sempre avuto fiducia in questo concessionario, ma il sospetto e' tanto tanto forte
Che mi dite? e' possibile l' abbia sistemato senza sostituzione? Gli chiedero' di consegnarmi il pezzo vecchio.... se mi dira' che dopo 2 giorni non ce l' ha gia' piu'..... forse non si tratta solo di 1 sospetto allora...
Grazie