Login    Iscriviti

Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda sandrullo » ven ott 26, 2012 10:30 am

ciao vulfila, forse aspetterei un attimo a mettere benzina
quando avevo fatto il trattamento con la tankerite al serbatoio del mio supertenerè, se non ricordo male, avevo letto di aspettare circa 10-12 giorni.. forse dipendeva anche dalla temperatura esterna.. non so...

in effetti le foto di fabio sono ottime.. ci pensavo proprio ieri.. io mi ero arrangiato con quelel che c'erano prima (e ancora grazie che c'erano sia chiaro.. ).. ma queste sono molto chiare..

anch'io, quando faccio qualche lavoretto, avrei voglia di farle.. ma un pò perchè sono sempre lavori per difficili che faccio per la prima volta, un pò perchè dovrei togliermi i guanti, accendere, ecc ecc alla fine finisce sempre che ne faccio poche.. bravissimo Fabio..

qui piove.. il mio scooter non l'ho più provato bene.. per ora va...
ciao
sandrullo
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun ott 30, 2006 10:13 pm
Località: Imperia - San Remo
Modello scooter o moto: B400 K7 grigio

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda crazydog » ven ott 26, 2012 11:34 am

Anche se sono ancora a piedi....

FABIO SANTO SUBITOOO!!!!!

E STE64 BEATO!!!!!

:clap: :clap: :clap:
crazydog
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 93
Iscritto il: lun ago 08, 2011 9:55 pm
Località: Monterotondo - Roma
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Vulfila » dom ott 28, 2012 5:11 pm

sandrullo ha scritto:ciao vulfila, forse aspetterei un attimo a mettere benzina
quando avevo fatto il trattamento con la tankerite al serbatoio del mio supertenerè, se non ricordo male, avevo letto di aspettare circa 10-12 giorni.. forse dipendeva anche dalla temperatura esterna.. non so...

in effetti le foto di fabio sono ottime.. ci pensavo proprio ieri.. io mi ero arrangiato con quelel che c'erano prima (e ancora grazie che c'erano sia chiaro.. ).. ma queste sono molto chiare..

anch'io, quando faccio qualche lavoretto, avrei voglia di farle.. ma un pò perchè sono sempre lavori per difficili che faccio per la prima volta, un pò perchè dovrei togliermi i guanti, accendere, ecc ecc alla fine finisce sempre che ne faccio poche.. bravissimo Fabio..

qui piove.. il mio scooter non l'ho più provato bene.. per ora va...
ciao


per la tankerite presa dal sito, ci vogliono 7 giorni;

benzina messa, provato solo per 8 km per questioni di fretta, ma:

1) ripresa come fosse nuovo
2) 140 km (ha quasi 60mila km) a 8mila giri senza una piega
3) spia F1 accesa per via del sensore marmitta (da diagnosi meccanico fidato) spenta, quindi credo che la miscelazione errata dovuta allo sporco del filtro, creava di riflesso problemi al sensore degli scarichi

domani lo testerò per bene, ma

fabio, santo subito per le foto
ste, lo facciamo beato
e santi anche coloro che mi han fatto risparmiare almeno 400 euro per la sola pompa, se non sotto i mille mettendoci anche il serbatotio...sperando che non escano problemi rosandolo, ma lo sento veramente scattante...
Vulfila
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mer set 05, 2012 11:49 am
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda sandrullo » dom ott 28, 2012 7:35 pm

ottimo !
sono davvero felice per te :D
sui giorni della tankerite mi sarò confuso, sorry :(

sono pienamente d'accordo con te sui ringraziamenti al forum
da quando lo frequento, ho imparato un sacco di cose e risparmiato un sacco di denari :)

il mio è sotto il telo.. stamattina mi sono svegliato e c'era tutto bianco di neve! e abito a sanremo.. OK in collina (700 mt), ma pur sempre comune di sanremo.. incredibile..
se domani la strada è ascitta scendo inmoto e lo provo meglio
sandrullo
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun ott 30, 2006 10:13 pm
Località: Imperia - San Remo
Modello scooter o moto: B400 K7 grigio

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda marco11 » dom ott 28, 2012 11:51 pm

Vulfila ha scritto:3) spia F1 accesa per via del sensore marmitta (da diagnosi meccanico fidato) spenta, quindi credo che la miscelazione errata dovuta allo sporco del filtro, creava di riflesso problemi al sensore degli scarichi...


Non mi risulta che la spia FI si accenda per responso della sonda Lambda. A me è successo che la sonda desse errore per un contatto anomalo di un filo e la centralina accendeva la scritta CHEC inibendo l'accensione, ma niente FI accesa.
Sicuramente l'intasatura del filtro AP comporta uno smagrimento della miscela: la Lambda se ne accorge e segnala alla centralina che interviene allungando i tempi d'iniezione che compensano la minor pressione della benzina all'iniettore.
Ora dovresti notare un calo dei consumi indicati dal computer di bordo.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Vulfila » dom ott 28, 2012 11:55 pm

marco, si accendeva da un po, un paio di msi fa, andai dal meccanico di fiducia, mise il jak alla "presa" sotto la plastica del manubrio, e dava 4 errori;
me la resettò e mi disse di camminarci su per capire cosa si azzerava e cosa no;
dopo 10 km mi si riaccese, tornai da lui e dava un solo errore connesso con il sensore marmitta per non so cosa, problema cui disse che ci sarebbero voluti circa 150 euro di marmitta mi pare, ma che se nopn la facevo, non avrei comunque inficiato la circolazione;
sta di fatto che secondo me la spia si accendeva per questioni di cattiva miscelazione, ed ho fatto solo 8 km, domani vedrò se casomai succede (mi gratto) qualcosa.
Vulfila
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mer set 05, 2012 11:49 am
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Smontolo » sab nov 03, 2012 11:07 pm

Una piccola domanda in merito al topic ...
A parte la spia F1 e il rumoraccio di sgranamento il difetto incide pure sulle normali prestazioni come ad esempio affogamenti, strappi o simili?

Grazie :D
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: dom nov 20, 2011 12:33 am
Località: Bologna - Ma sono Sardo!
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Baffo4 » dom nov 04, 2012 9:36 am

Smontolo ha scritto: affogamenti, strappi o simili?

hai voluto la bicicletta....e mo pedala.... :lol: :lol:
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda sandrullo » dom nov 04, 2012 10:11 am

Smontolo ha scritto:Una piccola domanda in merito al topic ...
A parte la spia F1 e il rumoraccio di sgranamento il difetto incide pure sulle normali prestazioni come ad esempio affogamenti, strappi o simili?

Grazie :D

non so rispondere con precisione alla tua domanda
posso solo dirti che nel mio cao sono venuti fuori nello stesso periodo
però, anche dopo aver sistemato la faccenda dello sgranamento e della spia FI accesa
i problemi di calo potenza , affogamento, ecc ecc sono rimasti.
Per riolverli ho proceduto facendo la pulizia alla pompa della benzina (il mio serbatoio è a posto), cioè sostituendo il filtro di bassa pressione e pulendo bene quello di alta pressione
l'unica cosa che posso dirti è che con un pò di calma e di pazienza, potresti risolvere tutto da solo e con la sola spesa del filtro di bassa pressione della pompa (20 €)
o almeno a me, è andata così
ciao
p..s e adesso ... pedala in compagnia :)
sandrullo
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun ott 30, 2006 10:13 pm
Località: Imperia - San Remo
Modello scooter o moto: B400 K7 grigio

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Smontolo » dom nov 04, 2012 10:53 am

:lol: :lol: :lol: :lol:
Ancora non pedalo caro Baffo4 perchè non ne sono entrato in possesso :lol: :lol: :lol:
la domanda è nata da un possibile acquisto (prezzo basso) con diagnostica dell'officina della sostituzione del corpo farfallato.. se risolvo con poco potrei prenderlo ;) voglio essere il più preparato possibile davanti al venditore in caso che mi spari qualche C@@@@@A.. purtroppo i sintomi di prima persona non li conosco... quelli a carburatore non hanno di questi problemi ;) :lol:
Comunque Grazie della risposta Sandrullo :D :D :D :ciaociao:
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: dom nov 20, 2011 12:33 am
Località: Bologna - Ma sono Sardo!
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Smontolo » dom nov 04, 2012 10:55 am

Dimenticavo... il ciccino in questione non si affoga e non strappa... si accende di tanto in tanto la spia F1..
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: dom nov 20, 2011 12:33 am
Località: Bologna - Ma sono Sardo!
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda sandrullo » dom nov 04, 2012 11:36 am

Smontolo ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:
Ancora non pedalo caro Baffo4 perchè non ne sono entrato in possesso :lol: :lol: :lol:
la domanda è nata da un possibile acquisto (prezzo basso) con diagnostica dell'officina della sostituzione del corpo farfallato.. se risolvo con poco potrei prenderlo ;) voglio essere il più preparato possibile davanti al venditore in caso che mi spari qualche C@@@@@A.. purtroppo i sintomi di prima persona non li conosco... quelli a carburatore non hanno di questi problemi ;) :lol:
Comunque Grazie della risposta Sandrullo :D :D :D :ciaociao:


piccolo OT: quelli a carburatore possono pur sempre avere le membrane con taglietti, i diffusori ovalizati, gli spilli consumati, tutti i getti da tenere puliti, ecc ecc ecc :)
... proprio in questi giorni mi sto dedicando alla revisione dei due carburatori del mio vecchio XTZ 750 del 1991 e anche lì c'è un pò da tribolare.. :(
sandrullo
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun ott 30, 2006 10:13 pm
Località: Imperia - San Remo
Modello scooter o moto: B400 K7 grigio

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda anthony_69 » dom nov 04, 2012 12:50 pm

allora Paolo il problema comincia così....
all'inizio si accende di tanto in tanto la spia durante il checdk iniziale, ma basta spegnere e riaccendere il quadro e tutto torna a posto anche nel normale andamento su strada
dopo un po di tempo la spia rimane accesa fissa e li i problemi di affogamento sono evidentissimi
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda sandrullo » dom nov 04, 2012 6:23 pm

anthony_69 ha scritto:allora Paolo il problema comincia così....
all'inizio si accende di tanto in tanto la spia durante il checdk iniziale, ma basta spegnere e riaccendere il quadro e tutto torna a posto anche nel normale andamento su strada
dopo un po di tempo la spia rimane accesa fissa e li i problemi di affogamento sono evidentissimi


anch'io ho rilevato lo stesso comportamento..
quello che non mi spiego, però, sono due cose:
1) il rapporto tra lo sgranamento/spia FI e il problema di affogamento, cioè sono arrivati più o meno insieme, però se ne vanno per due strade indipendenti
2) di riflesso, seconda questione, perchè risolvendo il problema sgranamento/spia FI non passa anche il problema affogamento
sandrullo
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun ott 30, 2006 10:13 pm
Località: Imperia - San Remo
Modello scooter o moto: B400 K7 grigio

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda anthony_69 » dom nov 04, 2012 6:59 pm

il problema affogamento, oltre al corpo farfallato, può essere provocato dal famigerato problema alla pompa...
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti