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Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda jucas » ven lug 29, 2016 1:00 pm

E allora grazie a te a smontolo e a tutti gli "sperimentatori" del forum!
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Alessandro Betti » ven lug 29, 2016 6:06 pm

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Ciao ragazzi.. Spia FI... Questo è quello che credo di aver capito.. Procedo?

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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » ven lug 29, 2016 6:44 pm

No.
I contatti non vanno puliti. Non occorre.
Smonta il sensore TP (cerchiato in rosso) spruzza la parte interna (e' di colore blu) col disossidante per contatti elettrici (in mancanza, va benissimo anche il WD40) e con un cacciavite a stella, dai un paio di ruotate al sensore.
ATTENZIONE che e' a molla e ha un fine corsa: non forzare. E' sufficiente che gli fai fare avanti ed indietro un paio di volte.
Quel sensore non e' altro che un potenziometro. Come le manopole del volume dei vecchi stereo. Che se ti ricordi, col tempo iniziavano a friggere quando le utilizzavi. Anche in quel caso e' colpa dello sporco che si infila nel potenziometro, e anche in quei casi puoi risolvere con del disossidante.
Il resto dei sensori non e' interessato dal problema, tantomeno i loro contatti.
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Alessandro Betti » ven lug 29, 2016 7:07 pm

phobos ha scritto:No.
I contatti non vanno puliti. Non occorre.
Smonta il sensore TP (cerchiato in rosso) spruzza la parte interna (e' di colore blu) col disossidante per contatti elettrici (in mancanza, va benissimo anche il WD40) e con un cacciavite a stella, dai un paio di ruotate al sensore.
ATTENZIONE che e' a molla e ha un fine corsa: non forzare. E' sufficiente che gli fai fare avanti ed indietro un paio di volte.
Quel sensore non e' altro che un potenziometro. Come le manopole del volume dei vecchi stereo. Che se ti ricordi, col tempo iniziavano a friggere quando le utilizzavi. Anche in quel caso e' colpa dello sporco che si infila nel potenziometro, e anche in quei casi puoi risolvere con del disossidante.
Il resto dei sensori non e' interessato dal problema, tantomeno i loro contatti.

Perfetto ora è chiaro! Ti ringrazio! Una domanda.. Ho fatto caso ora vedendo la foto del mio burgman.. Quel tubo con l'esterno strappato è normale?

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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Alessandro Betti » sab lug 30, 2016 7:03 pm

Ragazzi lavoro effettuato in 10 minuti.. Ho fatto una cinquantina di km e sembra tutto okk.. Solo appena partito ha fatto un leggero affogamento ma poi più nulla, anzi.. Sembra leggermente migliorato!

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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » lun ago 01, 2016 10:24 am

Si sara' usurato sfregando contro qualcosa. Verifica se quando e' chiusa la sella puo' urtare da qualche parte, nel caso, cerca di sistemarlo meglio. Quella rete e' una protezione, non e' fondamentale che sia integra, ma lo sfregamento non deve arrivare a danneggiare quello che c'e' sotto.
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Alessandro Betti » lun ago 01, 2016 10:51 am

Okkkk! Grazie mille per i consigli!

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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda riccardino61 » dom ago 14, 2016 11:36 am

Ciao a tutti,volevo ringraziare i ragazzi del forum ( Phobos Smontolo, Wolfy,solo per citarne alcuni) perchè grazie ai loro suggerimenti, forse sono riuscito a spegnere finalmente la spia che mi amava: la famigerata F1. Dopo la solita proposta del cambio del CF da parte dei meccanici di turno, ci ho provato e pur avendo la manualità di un bradipo, lubrificando con WD 40 i contatti e il sensore STP sembra che il problema sia risolto...vi farò sapere!
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda capit1 » ven ago 19, 2016 2:05 pm

Salve, dopo aver letto e roletto nel forum, ho trovato meccanico ke mi faceva il lavoro, putroppo il motorino era abbastanza "inchiodato" e dopo un po mi ridava errore.
Il meccanico x farla breve mi ha proposto di staccare la valvola e sopportare la spia accesa.
Effettuoato,, quindi ora sn senza la valvola, lo scooter sembra vada bene, ho solo la spia e scritta sul diplay.
Qualcuno ha qualche considerazione in merito?
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » sab ago 20, 2016 9:15 pm

Puoi girare senza la secondaria, il motore funziona ugualmente. Ma ingrassare il motorino con del grasso al litio, sbloccarlo e risolvere, non sarebbe meglio? C'e' tutto scritto qui dentro, leggilo e proponilo al meccanico. Tentar non nuoce.
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda capit1 » dom ago 21, 2016 10:53 am

Abbiamo provato, ma gira a forza....
a fine estate mi rimetto all' opera e riprovo cn più calma.
ultima cosa, la ghiera denrara bianca di plastica che attacca sull' albero del motorino passo passo, quando rimonto il morotino nella sedee e chiudo le due scatolette nere, ke posizione deve avere?
a me si e staccata mentre aprivo la scatoletta nera, e hoi provato a rimetterla cm era quando ho aperto il tutto-
P.S. ieri lo scooter su un rettilinio ha appena superto i 150, cn me sopra.....mai successo...!!!
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Starflex » mer set 14, 2016 3:54 pm

Ciao ragazzi,

Mi ha appena chiamato mio fratello e mi ha detto "Sai, si e' acesa la spia FI"... :D

Mi sa che a Natale avro' un po' da fare (non abito piu' in Italia e qui il mio L4 Australiano ancora non ha rotto le scatole :D) :D
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » mer set 14, 2016 4:19 pm

capit1 ha scritto:la ghiera denrara bianca di plastica che attacca sull' albero del motorino passo passo, quando rimonto il morotino nella sedee e chiudo le due scatolette nere, ke posizione deve avere?


Non ricordo. Ma calcola che se la posizioni male, quando fa il check all'accensione del quadro, ti si accende la spia FI appena prova ad aprire e chiudere la farfalla. Quindi, se fa cosi', va dal lato opposto.
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda ROMARCOK7 » sab set 17, 2016 5:33 pm

Eccoci qua, anche io alla fine dopo quasi un anno di FI C28 mi sono deciso a revisionare il "corpicino" farfallato del Burgman.
non avrei mai pensato di dover smontare tutte le plastiche dello scooter, ho fatto un tagliando completo anche a forcelle, oli vari e serbatoio cosi per un po sto a posto.
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Comunque dopo aver smontato tanta roba dopo parecche ore ho accesso al motore e al "carburatore", lui era li, sporco ma non in cattive condizioni.
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Dopo aver impecettato tutti i cavi dei vari sensori per ricordarmi cosa fosse cosa ho staccato tutto e portato a casa.
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Dopo una prima pulizia si presentava cosi:
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Ho dapprima separato l'iniettore e pulito il collettore con WD40 e poi con "brake cleaner"..
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Poi il corpo con tutte le sue parti è stato delicatamente disassemblato, pulito e rimontato.
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Ho notato una quantita di segni sull'alluminio, per cui probabilmente penso sia gia stato aperto da qualcuno e revisionato, per cui non sono neanche dovuto star li a inventarmi nulla :D ve ne mostro alcuni:
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Ora lo scooter va come deve andare, bello spedito, anche il minimo è a 1500.
Il mio ringraziamento va a tutto il forum e in particolare a coloro che per primi si sono fidati a smontare e pubblicare foto del passo passo, veramente un grazie di cuore!
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Starflex » dom set 18, 2016 7:08 am

Bel lavoro Roma, a me tocca tra qualche mese.

Quache domanda:
1. Che prodotti e solventi hai usato ?
2. Hai lavato anche il motorino passo-passo con solvente ?
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