Login    Iscriviti

Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Wolfy » lun lug 01, 2013 1:08 pm

Giusto...bhè no, direi di no...
La scatola nera è l' STVA
il suo sensore è l' STP

Una volta che hai montato la scatola nera, devi ruotare l'asse in senso orario fino a che si blocca (90gradi) .
(L'asse è quello della farfalla secondaria e si blocca perchè l'ingranaggio interno all'STVA di colore bianco a forma di mezzaluna arriva a fine corsa)

Poi ci monti il suo sensore STP come da descrizione che hai riportato e che, abbinata alla mia immagine, dovrebbe chiarirti le idee: posizionato il sensore STP sull'asse (come da foto) va poi ruotato in senso ORARIO (come da descrizione foto!) Infatti essendo già l'asse ruotato fino a fine corsa, montando il sensore in senso orario andremo a precaricare la molla interna al sensore!

In questo modo attiviamo correttamente il sensore STP che può lavorarare in sinergia con il motorino passo-passo contenuto nella scatola STVA e governare la farfalla secondaria. Se non posizioni correttamente il sensore STP (ovvero non lo metti in fase precaricando la molla interna) otterrai subito errore spia F1. :)
Allegati
13 montaggio STP.JPG
13 montaggio STP.JPG (60.14 KiB) Osservato 3806 volte
Wolfy
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 401
Iscritto il: lun dic 19, 2011 4:24 pm
Località: Lodi
Modello scooter o moto: B650 executive L4

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda diabolique1984 » mar lug 02, 2013 11:11 am

AGGIORNAMENTO #2

smontolo ha risistemato un pò il sensore. si è accorto che c'era non so cosa montato al contrario che (forse) poteva dare fastidio.
la cosa strana è che alla prima riparazione sono andato via senza problemi, poi una settimana fermo, riaccendo, spia presente.

ORA:
-la spia FI è di nuovo spenta
-il motorino passopasso sgrana leggermente UNA volta sola, al check
-mi sembra + reattivo
-presenta ancora il problemino di "spegnimento al semaforo": quando rallento che va "in folle" (per capirci) resta il minimo per qualche secondo, poi cala, si riprende (stando tra 1,9-2,1), poi ricala e si spegne di colpo --> che sarà??


SECONDA SCOPERTA SCONCERTANTE (metto foto a breve)
smontolo ha controllato la frizione che mi slittava veramente troppo: il meccanico della nuova zona dove abito, mesi fa, me l'aveva sostituita perchè mi si era incollata (dopo un mese dal tagliando fatto sempre da lui........). mi fece pagare 250euro per "frizione e campana di un altro burgman incidentato, ma nuovi appena cambiati" (cosi disse).
In realtà:
-la campana è del k7, e sembra la mia originale per l'usura che presenta (30mila km)
-la frizione è del modello Y (98-2006), + piccola, con i FERODI RIFATTI alti per arrivare a toccare la campana del k7 + grande!

MA CI RENDIAMO CONTO di che LADRI ci sono in giro?

Non ho problemi a denunciare il ladro: xxxxxxx -> sta in zona Pisana-Roma
C'è altro modo per segnalarlo in modo che altri non capitino in queste truffe vere e proprie?

Ovviamente ci sono subito passato oggi, e prima ha fatto il "non ricordo", poi "passa martedi che ti rimedio una frizione". Confido in una malossi + campana come gli ho urlato contro, ma DUBITO che un furfante cosi mantenga la parola.


PS: Grazie ancora a smontolo per la disponibilità, la professionalità, e il tempo che dedica a questa passione!

capisco la tua inca, ma non possiamo rischiare una denuncia per diffamazione...A.69
Ultima modifica di diabolique1984 il mer lug 03, 2013 3:40 pm, modificato 1 volta in totale.
diabolique1984
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer giu 19, 2013 3:09 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda GLORIA2006 » mar lug 02, 2013 12:43 pm

diabolique1984 ha scritto:
MA CI RENDIAMO CONTO di che LADRI ci sono in giro?



Ciao mi dispiace per l'accaduto, per fortuna non sono tutti così o almeno a questi livelli. Quando portavo il mio precende scooter mi sono accorto che si era dimenticato qualche vite... Ora se posso vado sempre col fai da te


Grazie Wolfy ora è tutto chiaro.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2377
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda marco11 » mar lug 02, 2013 12:56 pm

diabolique1984 ha scritto:....... Confido in una malossi + campana come gli ho urlato contro, ma DUBITO che un furfante cosi mantenga la parola


Più che tante parole, esigi di vedere lo scooter con la trasmissione aperta e senza la campana. In questo modo vedrai che frizione ha messo e com'è la campana.
Poi a fissare il dado della campana e a chiudere il carter ci vogliono 5 minuti.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Smontolo » mar lug 02, 2013 7:31 pm

Ciao Marco :D
Dubito che faccia operazioni simili.. da quando ha montato quella frizione lo rimanda di settimana in settimana dopo essersi lamentato del problema... la frizione strappa in modo incredibile, riesce a strattonare tutto il ciccino appena peli il gas.
La frizione è del Y e ha i ferodi rifatti alti circa 10mm e lunghi 35mm :evil:
Si nota benissimo che non è stata presa da un altro ciccino perchè non ha quasi polvere e i ferodi sono quasi nuovi... una bella truffa colossale anche perchè la campana non è stata sostituita :|
Il dado è stato svitato e riavvitato con mazzetta e scalpello... inciso e quasi spezzato in vari punti, ne manca pure un pezzetto.
Il variatore oltre ad essere sporchissimo all'interno perchè non è stato riaperto (all'interno c'erala polvere a tocchi.. e la cinta è stata fatta a 24000 quindi è ingiustificata tutta quella poltiglia mista a ferodo e gomma all'interno), ha un usura tale e quale al mio variatore che ha 62000km (il suo ciccino ne ha appena 30000km) CREDO che sia stato sostituito anche questo...
Per chiudere in bellezza la guarnizione tra i carter era assente, non l'ha rimontata proprio!!
Penso sia meglio che frizione e campana se la faccia dare in mano e vada a montarla da un altra parte senza lasciare lo scooter in mano a questo "COSO''.. :|

Chiudo l'OT
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: dom nov 20, 2011 12:33 am
Località: Bologna - Ma sono Sardo!
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda diabolique1984 » mar lug 02, 2013 10:36 pm

Scusate non volevo andare ot.

Per il nome del ''furfante'' penso che se nemmeno possiamo aiutarci su Un forum,come evitiamo che piu persone vengano fregate? C'è poco da diffamare ho ricevuta e foto !comunque se è una regola del forum chiedo scusa ;)



Sent from my Galaxy Nexus 4.2.2
diabolique1984
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer giu 19, 2013 3:09 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda anthony_69 » mer lug 03, 2013 8:31 am

senza fare il nome pui dire che si trova in zona Pisana ;)
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda GLORIA2006 » mer lug 03, 2013 11:17 am

Ciao
spia FI sparita, è bastato riposizionareil STP, ora il ciccino è ok.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2377
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Wolfy » mer lug 03, 2013 11:24 am

GLORIA2006 ha scritto:Ciao
spia FI sparita, è bastato riposizionareil STP, ora il ciccino è ok.


:ok:
Wolfy
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 401
Iscritto il: lun dic 19, 2011 4:24 pm
Località: Lodi
Modello scooter o moto: B650 executive L4

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda diabolique1984 » mer lug 10, 2013 4:35 pm

Aggiornamento #3

Grazie ancora a smontolo per l'impegno e la professionalità! ;)

-sensore dell'aria una volta staccato dalla sua sede, secondo smontolo, "non si muove" mentre dovrebbe.... I don't know
-l'iniettore risulta un pò troppo sotto pressione
-la candela sembrava ok ma non proprio "nuova" come doveva essere, quindi l'ha (ri)sostituita
-olio ricambiato mettendo il castrol magmatec

Il meccanico ladrone di Pisana dopo mia incaxxxxxxra
-mi ha ridato una frizione malossi nuova imballata e smontolo l'ha montata --> tutta un'altra storia!
Ovviamente non ha mancato di richiedermi quella vecchia, immagino per fregare qualcun'altro allo stesso modo, e non penso di acconsentire

Spia FI --> tuttora spenta ma con rumorino del motorino al check sempre presente

Problema di spegnimento (con la nuova candela devo ancora verificare)
-sembra verificarsi quando lo scooter è caldo (dopo 10-15 minuti che ci sono in giro): si spegne al semaforo quando sono fermo o, a volte, proprio mentre sono in arrivo al semaforo che sto rallentando
-il minimo sembra irregolare: sta tra 1.5-1.6, poi scende a 1.4 e a volte si spegne e a volte no, poi risale a 1.7circa, e si riassesta a 1.5-1.6...fa cosi 4-5 volte (alla meglio) e poi si spegne (sempre quando è caldo)

CONSIGLI PER LO SPEGNIMENTO?
diabolique1984
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer giu 19, 2013 3:09 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » mer lug 10, 2013 5:14 pm

L'hai fatto il richiamo per la centralina?
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Wolfy » mer lug 10, 2013 5:25 pm

...E per caso non è che avete smontato il sensore ISC a caldo vero? Altrimenti lo avete starato :? la centralina non trovandolo nella posizione corretta non riece a rimetterlo a posto in maniera automatica ma va smontato a freddo e riposizionato correttamente (ovvero all'interno) , i lavori sono in corso ma abbiamo scoperto (grazie a Roberto) che all'interno della Valvola ISC (più che un semplice sensore) c'è un motorino passo passo che spinge il cilindretto andando ad aprire e chiudere il condotto facendo variare il minimo...work in progress... a freddo (meglio dopo 5 ore almeno di sosta), potresti iniziare a smontare l'ISC e verificare se si trova con il cilindretto in fuori o in dentro...
Wolfy
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 401
Iscritto il: lun dic 19, 2011 4:24 pm
Località: Lodi
Modello scooter o moto: B650 executive L4

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » mer lug 10, 2013 5:30 pm

L'ISC e' quello che "sembra" l'arricchitore?
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda diabolique1984 » mer lug 10, 2013 11:44 pm

Per La centralina no non mi risulta nessun richiamo...come controllo?

Per l'isc non sapendo nemmeno cosa sia chiedo a smontolo. Se è il sensore aria La prima volta abbiamo aspettato poco dopo 40km di strada per arrivare da lui quindi era sicuro ''tiepido''.La seconda pure meno quindi era caldo,ma ripeto sento lui. Si spiegherebbe del minimo irregolare e che sembra ''non cambiare niente'' tenendo acceso ma con sensore aria staccato. Il cilindretto MI sa era fuori come dici

Grazie!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
diabolique1984
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer giu 19, 2013 3:09 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Smontolo » gio lug 11, 2013 12:33 am

Ciao Wolfy grazie del consiglio :D

Il problema che si manifesta nel ciccino di Mario è questo...
A freddo parte bene, poi appena scalda un pò si avvertono i primi abbassamenti e sollevamenti dei giri...
A volte proprio non si avvertono e il minimo resta regolare ai 1500... poi all'improvviso ha un ''mancamento'' leggero, dopo qualche secondo dà un altro mancamento e causa lo spegnimento.
Il tutto non avviene in tempi precisi ma diciamo 'quando gli và''....
Vorrei testare tutti i sensori con multimetro per verificarne la funzionalità... se tutti rispondono ai valori corretti credo sia la centralina la causa reale..
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: dom nov 20, 2011 12:33 am
Località: Bologna - Ma sono Sardo!
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti