Login    Iscriviti

frenata integrale

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

frenata integrale

Messaggioda cinato » ven giu 03, 2005 10:57 pm

ho letto nel forum che qualcuno ha pensato di togliere la frenata integrale ebbene ieri se avevo un'altro scooter sicuramente non sarei qui a scrivere,,,,inchiodata per evitare un tamponamento ed ero molto vicino alla fila di auto che si erano fermate...il burgman non si è spostato di un millimetro è rimasto in linea e non ha bloccato le gomme,risultato, mi ha salvato la frenata combinata,grande........
cinato
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar apr 26, 2005 7:34 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda suzukista » ven giu 03, 2005 11:14 pm

.. perchè toglierla allora ??

:shock:
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Pascal » ven giu 03, 2005 11:38 pm

In effetti in certi casi la frenata "non" integrale può essere comoda.
Non sto certo dicendo che la leverei dal mio Burghy, però ad esempio a me è successo il contrario...
Stavo tornando a casa e aveva appena iniziato a piovere, l'asfalto faceva schifo proprio perchè si forma quella specia di poltiglia che frega.
Arrivato ad un incrocio il semaforo diventa arancione ma io tengo l'andatura perchè penso di starci; in prossimità dell'incrocio mi accorgo però che il rosso scatterebbe proprio appena prima di passare la linea bianca e cambio idea decidendo di fermarmi visto che faccio ancora in tempo...
Certo devo fare una frenata importante ma non certo quello che, con asfalto asciutto, si possa definire un inchiodone.
Uso il freno integrale aspettandomi che la ruota dietro tenda a bloccarsi prima di quella davanti (come avviene di solito).
Peccato che questa volta non va così, non solo si blocca l'anteriore ma la ruota davanti si sposta pericolosamente sulla destra (strano, visto che stava andando dritto). Mi vedo già col Burghy che srtuscia rovinosamente a terra quando non so come ho dato una pedata per terra e sono riuscito a rimetterlo sù. Non so come ho fatto ma mi è andata di lusso.
Se avessi avuto i freni separati non sarebbe successo nulla.
Certo nella normalità il freno integrale può essere molto sicuro, ma non è certo una soluzione più sicura della frenata tradizionale.
Io sono per l'ABS + la frenata integrale.

Suzuki, facci un kit ABS e te lo compro subito!!!
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 4 ospiti