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Fastidioso fischio

Inviato:
lun mar 13, 2006 9:43 pm
da Flynight
Da 2 gg. ho un fischio/sibilo che proviene dalla parte posteriore, solo quando sono in fase di partenza e arresto ... cosa può essere?
Grazie ... Flynight

Inviato:
lun mar 13, 2006 9:50 pm
da Sabba
Una pulitina al gruppo frizione non farebbe male!. Smontando ovviamente anche la molla e pulendo per bene con una carta vetrata "media" le ganasciette (5) della frizione stessa.
Se il problema non ti si presenta in (leggera) frenata, il problema può essere solo lì.
Sabba

Inviato:
lun mar 13, 2006 9:56 pm
da Flynight
Grazie mille Sabba, domani ho la giornata libera, vedrò tra i vari impegni di fare anche questa operazione!!
Ancora Grazie !! Fly

Inviato:
lun mar 13, 2006 10:53 pm
da salvalom
ciao Fly
non voglio sostituirmi al guru Sabba
potrebbero essere anche le pastiglie freno anche a me lo facevano poi le ho sostituite con le "carbone lorraine" sparito tutto
ciao
salvalom


Inviato:
mar mar 14, 2006 12:09 am
da Flynight
Ciao Salvo ... domani procederò, se ho tempo, per gradi iniziando con quanto suggerito da Sabba e poi se il problema persiste vedrò successivamente di provare anche con il tuo suggerimento!!
Ciao Fly

Inviato:
mar mar 14, 2006 9:16 am
da roberto 67
Il sibilo in accelerazione lo fa solo il Business e non viene dai freni ma dal gruppo frizione, a me lo faceva ogni tanto...da sempre.. e nulla e' successo. Se invece senti un fischio allora quasi sicuramente sono i freni. Fai come dice Sabba..una bella pulita!

Inviato:
mar mar 14, 2006 11:57 am
da Sabba
Da quella via che smonti, controlla tutto.freni e frizioni. Hai il 100% di probabilità di "beccare" il problema!
Sabba

Inviato:
mar mar 14, 2006 6:22 pm
da Flynight
Tank-you ... forever
Fly


Inviato:
ven mar 17, 2006 7:02 pm
da flacamax
ma a voi non è mai capitato che la frizione slittasse? andasse un po' a strappi?, ho rettificato la campana e tutto è andato a posto, forse è quello che dice Sabba
Hola

Inviato:
ven mar 17, 2006 11:12 pm
da Sabba
Puo essere si! Se la campana è storta o deformata insorgono strappi e seghettamenti in partenza.......
Sabba

Inviato:
sab mar 18, 2006 7:24 pm
da salvalom
Sabba ha scritto:Puo essere si! Se la campana è storta o deformata insorgono strappi e seghettamenti in partenza.......
Sabba
come si puo' deformare la campana ?
è una mia curiosita?

Inviato:
dom mar 19, 2006 1:19 pm
da Sabba
Con un uso intenso in città , fatto prevalentemente di brevi e "forti" accelerazioni.
Se il filtro aria del variatore è molto sporco, il gruppo frizione tende a surriscaldarsi fino a raggiungere quasi un colore "rosso fornace".
A quel punto è possibile che si verifichino delle deformazioni.
Sabba

Inviato:
dom mar 19, 2006 3:53 pm
da salvalom
grazie!!!
come sempre molto tempestivo è gentile
un caloroso saluto
salvalom

Grande Sabba

Inviato:
lun mar 20, 2006 10:16 am
da Eddy70_it
Sabba ha scritto:Con un uso intenso in città , fatto prevalentemente di brevi e "forti" accelerazioni.
Se il filtro aria del variatore è molto sporco, il gruppo frizione tende a surriscaldarsi fino a raggiungere quasi un colore "rosso fornace".
A quel punto è possibile che si verifichino delle deformazioni.
Sabba
Raga .. leggendo i vari post mi rendo conto che non c'e' nulla che il grande Sabba non sappia sul Burgman ... E' come avere un meccanico di MOLTA fiducia sempre a disposizione !!!
Grande ...

Inviato:
lun mar 20, 2006 10:23 am
da StevenB
Sabba ha scritto:Con un uso intenso in città , fatto prevalentemente di brevi e "forti" accelerazioni.
Se il filtro aria del variatore è molto sporco, il gruppo frizione tende a surriscaldarsi fino a raggiungere quasi un colore "rosso fornace".
A quel punto è possibile che si verifichino delle deformazioni....
Sabba
...e i ferodi si vetrificano.
Ciao