MrAndreaGalassi ha scritto:...quindi devo cambiare il cordino che collega il freno a mano al freno
Il ricambio comprende cordino e guaina: è un tutt'uno che non si può separare.
Qualcuno in passato provò anche a sostituire solo il cordino lasciando la guaina originale, però non ti so dire quanto poi sia durato: il ricambio originale non costa poi un'esagerazione. Ok, 24,00 Euro per una roba che ne costerà al massimo 3, sono un furto, però devi sapere che il cordino è sigillato alle estremità con i bussolotti saldati e soprattutto è della misura giusta e quindi non devi impazzire oltre, se non ricalibrare il tiraggio del freno a mano (ma ci vuole un attimo).
Quando feci il lavoro ad un altro amico del Forum, volle a tutti costi montare solo il cordino, e abbiamo perso tutta la giornata per trovare la posizione dove "chiudere".
E comunque devi sempre smontare il retroscudo...
Svitol, olio e antiossidanti possono andare bene sul momento: feci anche io così la prima volta. Però il problema si ripresentò neanche un mese dopo, spezzandosi il cordino all'interno, e dovetti poi sostituire tutto.
Se non hai un garage ma almeno un cortile interno del palazzo, dove puoi sparpagliare le carene per il cortile, se lavori senza intoppi, in mezza gioranata riesci a fare tutto il lavoro.
Se sei in mezzo alla strada, allora mi sa che devi ripiegare sul mecca.