Login    Iscriviti

informazione

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

informazione

Messaggioda dp63 » mer giu 01, 2005 5:40 pm

ciao a tutti. ho acquistato un B400 da 5 giorni. premetto che erano 20 anni che non guidavo un mezzo a 2 ruote..... il mio primo problema è stato una difficoltà nel fare le curve lente ( tornanti ecc.). sento l'avantreno un pò instabile o pesante. le ruote tengono, ma nelle curve veloci le sento scivolose (sarà perchè sono nuove ?). ora, i miei primi 100 Km sono andato in montagna (velocità minima), i secondi 200 Km autostrada (a proposito a quando il telepass su TO/AO e su TO/MI ?). risultato : sono soddisfatto (ho dovuto superare un tir a 140 Km/h) , anche xchè dovro usarlo per lavoro e quindi credo di aver fatto un buon acquisto. ad agosto penso che andrò a fare il giro della Corsica con il Burgman 400. chiedo gentilmente un consiglio : visto che dovrò x forza installare un gps e stà x uscire il tomtom rider studiato appositamente per moto/scooter che ne dite ?. ringrazio e saluto
dp63
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer giu 01, 2005 5:24 pm
Località: Aosta - Chatillon
Modello scooter o moto: B650 K6 Blue

Re: informazione

Messaggioda Paddock » mer giu 01, 2005 6:11 pm

piadario63 ha scritto:ciao a tutti. ho acquistato un B400 da 5 giorni. premetto che erano 20 anni che non guidavo un mezzo a 2 ruote..... il mio primo problema è stato una difficoltà nel fare le curve lente ( tornanti ecc.). sento l'avantreno un pò instabile o pesante. le ruote tengono, ma nelle curve veloci le sento scivolose (sarà perchè sono nuove ?). ora, i miei primi 100 Km sono andato in montagna (velocità minima), i secondi 200 Km autostrada (a proposito a quando il telepass su TO/AO e su TO/MI ?). risultato : sono soddisfatto (ho dovuto superare un tir a 140 Km/h) , anche xchè dovro usarlo per lavoro e quindi credo di aver fatto un buon acquisto. ad agosto penso che andrò a fare il giro della Corsica con il Burgman 400. chiedo gentilmente un consiglio : visto che dovrò x forza installare un gps e stà x uscire il tomtom rider studiato appositamente per moto/scooter che ne dite ?. ringrazio e saluto

Benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto! Per quanto riguarda le curve, devi prenderci un po' la mano. Io per esempio ho percorso in tutto 4500 km, ma ancora a volte mentre affronto una curva, vedo il guardrail o il marciapiede avvicinarsi paurosamente. Non penso che le gomme nuove influiscano sulla tenuta del mezzo. Avrebbero dovuto influire non appena lo avevi ritirato perchè hanno la ceratura che dopo pochi chilometri sparisce.
Per quanto riguarda il giro della Corsica qui nel forum c'è burguan2004 che è appena ritornato dal Perimetro della Sardegna e ti saprà dare qualche ottimo consiglio.
Invece sul TomTom rider penso che sia un ottimo GPS, ma a quanto ho visto è stato studiato per le moto, perchè l'attacco è per il manubrio "nudo" (in questo caso il TypeS è ottimo). A meno che non ti crei una staffa sulla quale installare il GPS sempre che non vuoi bucare le plastiche.
Alla prossima!
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Re: informazione

Messaggioda Pascal » mer giu 01, 2005 6:18 pm

piadario63 ha scritto:...il mio primo problema è stato una difficoltà nel fare le curve lente ( tornanti ecc.). sento l'avantreno un pò instabile o pesante. le ruote tengono, ma nelle curve veloci le sento scivolose (sarà perchè sono nuove ?)...


Il bello del Burghy è proprio che una volta impostata la curva non devo più correggerla (a diversità dell'X9 della Piaggio dove ti fai tutta la curva correggendo).
L'avantreno io lo sento giusto, anzi, lo preferirei un pelino più pesante.
Le curve veloci possono darti invece l'impressione che il retrotreno ti scappi, ma se sposti il busto un pò in avanti (come se ti volessi riparare un pò dal vento) vedi che la curva veloce la fai meglio e la brutta sensazione sparisce.

Certo, le ruote nuove tengono molto meno per via di quella patina che c'è... Occhio!!!

piadario63 ha scritto:...ora, i miei primi 100 Km sono andato in montagna (velocità minima), i secondi 200 Km autostrada. Risultato : sono soddisfatto (ho dovuto superare un tir a 140 Km/h)...


Ahi ahi ahi... I 140!!! L'hai tirato cattivone!!!
E' indispensabile rodare in modo corretto il motore sennò poi ti darà problemi e le prestazioni andranno a farsi fottere.
Il rodaggio va fatto a bassa velocità cercando di non tenere andature costanti ma variando spesso la velocità (anche in maniera un pò repentina) in modo da accoppiare bene tutti i meccanismi.


piadario63 ha scritto:...Ad agosto penso che andrò a fare il giro della Corsica con il Burgman 400. chiedo gentilmente un consiglio : visto che dovrò x forza installare un gps e stà x uscire il tomtom rider studiato appositamente per moto/scooter che ne dite ?. ringrazio e saluto


Dico che il TomTom Rider mi sembra una figata, però non so proprio dove tu possa installarlo, sul Burghy io non ho trovato spazio se non in mezzo al manubrio che oltre ad essere antiestetico da morire è anche difficile da installare.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda dp63 » mer giu 01, 2005 6:32 pm

il problema è che devo per forza usarlo per lavoro e la TO/AO è la mia casa. quindi fare 100Km a 80 Km/h diventa difficile........ comunque proverò a farla sperando di non addormentarmi. per le curve sicuramente sono io che sono imbranato, credo che con un pò di km risolverò. devo inventarmi un supporto per un gps, è troppo importante per me. poi vi farò sapere. il tomtom rider è comodo xchè si interfaccia con il cell/comandi vocali quindi risolve molti problemi. ciao e grazie
dp63
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer giu 01, 2005 5:24 pm
Località: Aosta - Chatillon
Modello scooter o moto: B650 K6 Blue

Messaggioda dumdum » mer giu 01, 2005 6:56 pm

concordo con Pascal sopratutto per quanto riguarda l'avantreno, anchio lo preferirei un pò più pesante. Le gomme nuove hanno bisogno anche loro un certo "rodaggio". Comunque una volta presa la mano le strade di montagna sono uno spasso, tranne che per la mancanza del freno motore.
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: ven mag 27, 2005 9:44 am
Località: Novara - Galliate
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Pascal » mer giu 01, 2005 7:03 pm

No, il freno motore non mi manca...
Quello che mi infastidisce è il cavalletto che strusa quando pieghi sullo sconnesso... Non vorrei che prima o poi... Sgrt Sgrat in tutti e due i sensi...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda dp63 » sab giu 04, 2005 11:15 pm

rispondo alla mia domanda : http://www.hgf.portali.de/Navigation.htm
dp63
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer giu 01, 2005 5:24 pm
Località: Aosta - Chatillon
Modello scooter o moto: B650 K6 Blue

Messaggioda GonZ » lun giu 06, 2005 10:54 am

...mmm...interessanti soluzioni, però preferisco sempre quelle che risultano non danneggiare plastiche o altro, quindi qualcosa che si ancora alla struttura esistente come ai bracci del manubrio, senza bucare nulla...
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Pascal » lun giu 06, 2005 6:58 pm

Condivido
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda paito » mar giu 07, 2005 7:38 am

Per le curve basta farne tante e dopo un pò le farai bene, se puoi vai con qualcuno che ha uno scooterone o una maxi moto o custom, il nostro modo di guidare ed impostare le curve assomiglia di più al loro che ad una moto vera e propria!
Mai andare più veloce di quanto possa volare il proprio angelo custode !!! Lamps...
paito
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven apr 29, 2005 3:06 pm
Località: Trento - Rovereto
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda alcecapo » mar giu 07, 2005 11:12 am

Per tutte le soluzioni di installazione GPS puoi trovare parecchio su www.touratech.de
Puoi anche richiedere un bellissimo ed enorme catalogo del tutto gratuito!
Alcecapo
alcecapo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 406
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:20 pm
Località: Milano - Sesto S.g.
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda alcecapo » mar giu 07, 2005 11:14 am

...dimenticavo!
Immagine

:D :D :D
Alcecapo
alcecapo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 406
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:20 pm
Località: Milano - Sesto S.g.
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Ospite » mar giu 07, 2005 11:20 am

:lol: :lol: bellissimo :lol: :lol: :lol:
Ospite
 

Messaggioda Tiziana » mar giu 07, 2005 12:27 pm

Ma ha paura di perdersi per caso???? :lol: :lol: :lol:
Tiziana
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 247
Iscritto il: dom apr 24, 2005 11:01 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K3 colore Grey metal

Messaggioda alcecapo » mar giu 07, 2005 12:47 pm

fiko vero? quasi smonto le plastiche dal manubrio per metterci tutta quella roba... il Type S fatto in casa...
Alcecapo
alcecapo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 406
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:20 pm
Località: Milano - Sesto S.g.
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti