Login    Iscriviti

Casco ideale da usare con Burghy

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda alcecapo » mer giu 01, 2005 9:46 am

Il Boxer della Roof...
completamente ribaltabile
omologato full-face
fibra
design molto naked e qualche difetto...
www.roof.fr
Ciaooooo
Alcecapo
alcecapo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 406
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:20 pm
Località: Milano - Sesto S.g.
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda paito » mer giu 01, 2005 1:36 pm

Bello, molto aggressivo ma voluminoso soprattutto in larghezza e rumorosissimo! :? :? :? :? :? :?
Mai andare più veloce di quanto possa volare il proprio angelo custode !!! Lamps...
paito
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven apr 29, 2005 3:06 pm
Località: Trento - Rovereto
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda alcecapo » mer giu 01, 2005 3:25 pm

Aggiungi...
una tenuta all'acqua approssimativa e un costo sproporzionato...
Alla fine è un casco buono per "l'aperitivo" :D :D :D
Alcecapo
alcecapo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 406
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:20 pm
Località: Milano - Sesto S.g.
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda alcecapo » mer giu 01, 2005 3:38 pm

...comunque come ho già detto qui:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... ight=#1615
io mi trovo strabene con il Sy-Max di HJC!

Per aver delle review dei caschi provate questo prezioso link:
http://www.webbikeworld.com/Reviewed-mo ... oducts.htm
Alcecapo
alcecapo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 406
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:20 pm
Località: Milano - Sesto S.g.
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Popeye » mer giu 01, 2005 5:36 pm

Ciao a tutti ecco il mio .....

:c06:
Allegati
vdjmm_DV.gif
vdjmm_DV.gif (35.21 KiB) Osservato 3030 volte
Come dice il grande NIKO ....

Casco in testa ben allacciato,
Luci accese anche di giorno e ....... PRUDENZA, "Sempre".
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda exposed » gio giu 02, 2005 3:07 pm

Ciao a tutti...io ho due caschi uno integrale comprato di recente ed uno Jet.
Il connubio perfetto per tutto l'anno.Vi parlerò dell'integrale in particolare perchè acquistato di recente.
L'integrale dopo tantissime prove di vari caschi l'ho comprato della Vemar il VSR Globe in fibra e kevlar dal costo medio nei negozi di 370€ ma che ho pagato 220€ perchè ho preso la grafica del 2004,l'ho comprato a Roma a www.motorstock.it un negozio che ha tutti i modelli dell'anno prima fortemente scontati..... andate a dare un'occhiata.
Allego foto e caratteristiche casco:

[/img]

Calotta Ultraleggera (carbonio, fibre aramidiche, fiberglass)
- Doppia calotta esterna per un ottimale comfort in ogni taglia
- Innovativo disegno aerodinamico ad altis simo coefficiente di penetrazione, diminuizione dell'effetto buffetting e della portanza aerodinamica
- Calotta in polistirolo con inserti di den sitˆ differenziata e canali per flussi d'aria
- Interno Smontabile e lavabile Breath- Mesh¨
- Nasetto e para-aria
- Sistema di areazione (n¡3 areatori su periori, n¡1 areatore su mentoniera, n¡2 depressori laterali, n¡5 estrattori posteriori) per mantenimento costante e gradevole temperatura interna del casco
- Visiera a sgancio rapido, senza placche, antigraffio, anti-fog, spessore 2,2 mm
- Su alcuni modelli la chiusura è con Fibbia racing a doppio anello su altri è a sgancio rapido
- Taglie in doppia calotta esterna

Posso dirvi solo che è un ottimo casco che vi consiglio vivamente, per pochi euri in più rispetto ad un modulare avete un casco top di gamma integrale che non ha nulla da invidiare a caschi molto + costosi come Arai Shoei Suomy ecc.
Vi allego una Review del casco: http://www.webbikeworld.com/r2/motorcycle-helmet/vemar/
Ciao a tutti spero di aver aiutato qualcuno.
Allegati
1339.3.jpg
1339.3.jpg (9.13 KiB) Osservato 3019 volte
exposed
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mar mag 31, 2005 3:11 pm
Località: Roma - Monterotondo
Modello scooter o moto: B400 K3 colore?

Messaggioda Ospite » ven giu 03, 2005 7:11 am

Ragazzi OCCHIO!!!!!

Che molti MODULARI sono fatti in TERMPLASTICA :shock: :shock: non guardate solo l'estetica e il prezzo.......
PRIMA DI COMPRARLO LEGGETE DI CHE MATERIALE è FATTO!!!!!!!!

........IO non affido la MIA TESTA ad un PLASTICONE COLORATO

:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
Ospite
 

Messaggioda Tiziana » ven giu 03, 2005 9:41 am

exposed ha scritto:Ciao a tutti...io ho due caschi uno integrale comprato di recente ed uno Jet.
Il connubio perfetto per tutto l'anno.Vi parlerò dell'integrale in particolare perchè acquistato di recente.
L'integrale dopo tantissime prove di vari caschi l'ho comprato della Vemar il VSR Globe in fibra e kevlar dal costo medio nei negozi di 370€ ma che ho pagato 220€ perchè ho preso la grafica del 2004,l'ho comprato a Roma a www.motorstock.it un negozio che ha tutti i modelli dell'anno prima fortemente scontati..... andate a dare un'occhiata.
Allego foto e caratteristiche casco:

[/img]

Calotta Ultraleggera (carbonio, fibre aramidiche, fiberglass)
- Doppia calotta esterna per un ottimale comfort in ogni taglia
- Innovativo disegno aerodinamico ad altis simo coefficiente di penetrazione, diminuizione dell'effetto buffetting e della portanza aerodinamica
- Calotta in polistirolo con inserti di den sitˆ differenziata e canali per flussi d'aria
- Interno Smontabile e lavabile Breath- Mesh¨
- Nasetto e para-aria
- Sistema di areazione (n¡3 areatori su periori, n¡1 areatore su mentoniera, n¡2 depressori laterali, n¡5 estrattori posteriori) per mantenimento costante e gradevole temperatura interna del casco
- Visiera a sgancio rapido, senza placche, antigraffio, anti-fog, spessore 2,2 mm
- Su alcuni modelli la chiusura è con Fibbia racing a doppio anello su altri è a sgancio rapido
- Taglie in doppia calotta esterna

Posso dirvi solo che è un ottimo casco che vi consiglio vivamente, per pochi euri in più rispetto ad un modulare avete un casco top di gamma integrale che non ha nulla da invidiare a caschi molto + costosi come Arai Shoei Suomy ecc.
Vi allego una Review del casco: http://www.webbikeworld.com/r2/motorcycle-helmet/vemar/
Ciao a tutti spero di aver aiutato qualcuno.


Quoto exposed, è lo stesso casco integrale di Fabio e ne ha preso uno anceh a me per quando andiamo in moto, è veramente un casc oeccezionale, anche se mi sta un po' antipatico il sistema per allacciarlo, qualle doppie fibie saranno più sicure, saranno anche racing ma quanto sono scomode :x
P.S. lui lo usa estate ed inverno, ha anche un jet ma lo usa solo quando fa il passeggero con me sul burghy
Tiziana
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 247
Iscritto il: dom apr 24, 2005 11:01 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K3 colore Grey metal

Messaggioda GonZ » ven giu 03, 2005 10:38 am

...tornando al mio casco Airoh SV55, eccolo:

Immagine

oltre ad essere un ottimo casco modulare ha anche la possibilità di essere trasformato in jet, infatti esiste per questo un kit che permette, levata la mentoniera (basta svitare le viti ai lati) di montare una visiera maggiorata.

In questo modo al prezzo modico di circa 180(roma)-210(milano) avrete ben 3 caschi (integrale, modulare, jet) ;)
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Ospite » ven giu 03, 2005 1:28 pm

Goz peccato che è in materiale termoplastico.... :? :? tutta estetica ma poca sostanza.
Ospite
 

Messaggioda marcomd » ven giu 03, 2005 2:50 pm

antonio ha scritto:Goz peccato che è in materiale termoplastico.... :? :? tutta estetica ma poca sostanza.


In termo plastica dovrebbe essere la struttura esterna, penso che la sostanza di un casco sia la parte tra questa è il rivestimento interno ossia quella che incassa l'urto.
marcomd
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:49 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 Blu

Messaggioda Ospite » sab giu 04, 2005 8:00 am

:? No marcomd ti stai sbagliando :arrow: :arrow:
Ospite
 

Messaggioda paito » mar giu 07, 2005 7:47 am

STRAQUOTO antonio, occhio che parliamo della nostra testa, non risparmiamo almeno sul casco......
Mai andare più veloce di quanto possa volare il proprio angelo custode !!! Lamps...
paito
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven apr 29, 2005 3:06 pm
Località: Trento - Rovereto
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Ospite » mar giu 07, 2005 8:05 am

:lol: Goz si preoccupa dei polmoni :lol: :lol: :lol:
Ospite
 

Messaggioda marcomd » mar giu 07, 2005 9:07 am

Bisognerebbe avere un test valutativo sull'effettiva qualità, il fatto che siano in parte costruiti con la termoplastica non mi dice nulla, non ho neanche capito dov'è. A casa ho anche un axo in fibra di carbonio ultra leggero e uno shoei entrambi integrali e non mi sembra che gli airoh sfigurino.
marcomd
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:49 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 Blu

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti