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Io non ho ancora capito a cosa ti riferisci parlando di campi magnetici... parli dello statore dell'alternatore? Oppure proprio del rotore?
Praticamente questi "campi magnetici" regolano tutto ciò che è di elettrico a partire dalle luci,centralina,ecc; anche i consumi e potenza, nel senso che decide lui quanto consumi (beve da paura) e quanta potenza darti, questi sono posizionati dove si mette l'olio,dove cè quel cerchio grande sopra il filro dell'olio, è una specie ruota, ES, prendiamo cerchio normale di moto senza pneumatico, il cerchio ha le razze, è come un cerchio che sulle razze sono avvolti dei fili di rame, e se questi fili di rame si bruciano è finita (cosa che è sucessa a me) comunque a presto le foto così vedete come è fatto questo pezzo bizzarro
Chi il sarchiapone??''
Ah allora ne hai piu' di uno e che aspetti a disinfestare il ciccino visto che sai dove sono
non riesco a immaginare che tipo di mostro sia
se muore col fuoco allora bruciamolo
non vediamo l'ora fotooo (ma sono lenti allora visto che sei riuscito a fotografarne uno) Ultima modifica di Jovan74 il ven nov 20, 2009 10:14 pm, modificato 1 volta in totale.
se non ho frainteso ti stai proprio riferendo (come dice matteom)allo statore del generatore, quelle che tu descrivi non sono altro che le espansioni polari sul quale sono avvolti i tre avvolgimenti (il nostro generatore è trifase prego vedere schema) come si può vedere da quest'ultimo i fili che escono dal generatore Yellow entrano direttamente nel regolatore di tensione........vien da se che se si bruciano gli avvolgimenti l'unica cosa che succede è che non produce più corrente e di conseguenza non viene ricaricata la batteria..........nient'altro! Lo scooter continuerà a funzionare regolarmente, almeno finchè non sarà completamente a terra (appunto) la batteria, questo non lo deduco solo guardando tutto lo schema elettrico, ma deriva da esperienza personale, vedere topic relativo http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... 72&start=0 Si potrebbe ipotizzare un difetto del pickup che per qualche motivo non manda il segnale in modo regolare Coma da schema precedente è quel punto disegnato a fianco dei tre avvolgimenti generatore da cui fuoriescono L e G in pratica sfiora esternamente il volano sul quale sono attaccati i magneti di cui uno mancante , questo captatore rileva appunto l'attimo in cui manca l'induzione magnetica data dall'assenza del magnete e che corrisponde con il consenso per far scoccare la scintilla sulla candela...... infatti come da altra porzione di schema elettrico vediamo che costui è collegato direttamente alla centralina e quindi????..........e quindi è possibile ipotizzare appunto un anomalo funzionamento di questo e non dei "campi magnetici" infatti se questo si è bruciato (improbabile), si è allentato (possibile) non riuscendo a rilevare perfettamente il segnale oppure si sono rovinati i fili di collegamento (è già successo) ed ecco che compaiono i malfunzionamenti da te descritti...... Tutto questo è ovviamente una mia ipotesi, in attesa delle immagini originali; ricordo che le foto e lo schema da me inseriti sono relativi al modello 400 ......ma che è stò sarchiapone????.......
Baffo ci lasci sempre senza parole
per il sarchiapone e la sua origine leggi qui http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... archiapone
Se sta cosa te l'ha spiegata il meccanico, beh, allora digli in piena tranquillità di cambiare mestiere perchè di motori ne sa esattamente quanto io ne so di uncinetto! Se lo statore è danneggiato, non produce corrente e come dice la nostra enciclopedia vivente di meccanica (Mr Baffo) non ricarica la batteria. Se il pick-up è danneggiato, semplicemente il motore potrebbe strappare perchè viene rilevata in maniera errata la fasatura dell'albero motore e di conseguenza il momento in cui fare la scintilla. Se è il rotore danneggiato, potrebbe essere un mix dei due problemi sopra riportati. Essendo il tuo a carburatore, la quantità di benzina è decisa solo dal carburatore stesso, ossia dalla combinazione tra apertura della farfalla e giri motore, nessun'altra parte può decidere quanto gas dare, a meno che non ci sia una crepa al collettore di alimentazione! Secondo me il problema va cercato nel carburatore. Secondo me quel meccanico sta cercando di fregarti dei soldi!
si ma non spiega il significato.......????......... mannaggia (!!!) la mia curiosita!!! dalla solita wikipedia.......
mah ragazzi non sò che dire, perchè non l'ho smontato io personalmente, non ho avuto ancora l'occasione di vederlo dal vivo,però siccome ad un altro cliente che per fortuna ho avuto l'occasione di parlarci gli è capitato lo stesso difetto,cambiati questi "campi magnetici" è tornato tutto regolare come prima, comunque le foto sono quelle,e quando avrò il mio le farò vedere, grazie per le spiegazioni ragazzi ne terrò conto, grazie a tutti
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