Login    Iscriviti

B125 del 2003 campi magnetici

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda dodo57 » gio nov 19, 2009 11:00 pm

Dicci almeno cos'era.... :roll:
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda Dany_k3 » ven nov 20, 2009 12:40 am

I campi magnetici maledetti :)
Dany_k3
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 23, 2009 7:31 pm
Località: Roma - Guidonia
Modello scooter o moto: B125 K3 Black

Messaggioda jacks80 » ven nov 20, 2009 2:40 am

mai sentita una cosa del genere.....mai sentita :d12: :d12: :d12: :d12:
B400-Rotino Rebirth
jacks80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 328
Iscritto il: ven lug 17, 2009 7:45 pm
Località: Pisa - San Frediano
Modello scooter o moto: B400 K2 00-Rotino

Messaggioda matteom » ven nov 20, 2009 10:14 am

Io non ho ancora capito a cosa ti riferisci parlando di campi magnetici... parli dello statore dell'alternatore? Oppure proprio del rotore?
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda Dany_k3 » ven nov 20, 2009 6:58 pm

matteom ha scritto:Io non ho ancora capito a cosa ti riferisci parlando di campi magnetici... parli dello statore dell'alternatore? Oppure proprio del rotore?
Praticamente questi "campi magnetici" regolano tutto ciò che è di elettrico a partire dalle luci,centralina,ecc; anche i consumi e potenza, nel senso che decide lui quanto consumi (beve da paura) e quanta potenza darti, questi sono posizionati dove si mette l'olio,dove cè quel cerchio grande sopra il filro dell'olio, è una specie ruota, ES, prendiamo cerchio normale di moto senza pneumatico, il cerchio ha le razze, è come un cerchio che sulle razze sono avvolti dei fili di rame, e se questi fili di rame si bruciano è finita :cry: (cosa che è sucessa a me) comunque a presto le foto così vedete come è fatto questo pezzo bizzarro :)
Dany_k3
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 23, 2009 7:31 pm
Località: Roma - Guidonia
Modello scooter o moto: B125 K3 Black

Messaggioda Jovan74 » ven nov 20, 2009 7:44 pm

Dany_k3 ha scritto:nel senso che decide lui quanto consumi (beve da paura)

Chi il sarchiapone??''
Dany_k3 ha scritto: questi sono posizionati dove si mette l'olio,dove cè quel cerchio grande sopra il filro dell'olio,

Ah allora ne hai piu' di uno e che aspetti a disinfestare il ciccino visto che sai dove sono
Dany_k3 ha scritto: è una specie ruota, ha le razze, sulle razze sono avvolti dei fili di rame

non riesco a immaginare che tipo di mostro sia
Dany_k3 ha scritto: se questi fili di rame si bruciano è finita

se muore col fuoco allora bruciamolo
Dany_k3 ha scritto: comunque a presto le foto così vedete come è fatto

non vediamo l'ora fotooo (ma sono lenti allora visto che sei riuscito a fotografarne uno)
Ultima modifica di Jovan74 il ven nov 20, 2009 10:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6104
Iscritto il: lun ott 12, 2009 10:40 pm
Località: Modena - Guiglia
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO

Messaggioda dentinonapoletano » ven nov 20, 2009 8:56 pm

heheheheheheh ne ha un'allevamento completo.....
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:25 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Baffo4 » ven nov 20, 2009 10:45 pm

Dany_k3 ha scritto:Praticamente questi "campi magnetici" regolano tutto ciò che è di elettrico a partire dalle luci,centralina,ecc; anche i consumi e potenza, nel senso che decide lui quanto consumi (beve da paura) e quanta potenza darti, questi sono posizionati dove si mette l'olio,dove cè quel cerchio grande sopra il filro dell'olio, è una specie ruota, ES, prendiamo cerchio normale di moto senza pneumatico, il cerchio ha le razze, è come un cerchio che sulle razze sono avvolti dei fili di rame, e se questi fili di rame si bruciano è finita :cry: (cosa che è sucessa a me) comunque a presto le foto così vedete come è fatto questo pezzo bizzarro :)


se non ho frainteso ti stai proprio riferendo (come dice matteom)allo statore del generatore, quelle che tu descrivi non sono altro che le espansioni polari

Immagine

sul quale sono avvolti i tre avvolgimenti (il nostro generatore è trifase prego vedere schema)

Immagine

come si può vedere da quest'ultimo i fili che escono dal generatore Yellow entrano direttamente nel regolatore di tensione........vien da se che se si bruciano gli avvolgimenti l'unica cosa che succede è che non produce più corrente e di conseguenza non viene ricaricata la batteria..........nient'altro!
Lo scooter continuerà a funzionare regolarmente, almeno finchè non sarà completamente a terra (appunto) la batteria, questo non lo deduco solo guardando tutto lo schema elettrico, ma deriva da esperienza personale, vedere topic relativo

http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... 72&start=0

Si potrebbe ipotizzare un difetto del pickup che per qualche motivo non manda il segnale in modo regolare
Coma da schema precedente è quel punto disegnato a fianco dei tre avvolgimenti generatore da cui fuoriescono L e G

Immagine

in pratica sfiora esternamente il volano sul quale sono attaccati i magneti di cui uno mancante ,

Immagine

questo captatore rileva appunto l'attimo in cui manca l'induzione magnetica data dall'assenza del magnete e che corrisponde con il consenso per far scoccare la scintilla sulla candela......
infatti come da altra porzione di schema elettrico vediamo che costui è collegato direttamente alla centralina

Immagine

e quindi????..........e quindi è possibile ipotizzare appunto un anomalo funzionamento di questo e non dei "campi magnetici"
infatti se questo si è bruciato (improbabile), si è allentato (possibile) non riuscendo a rilevare perfettamente il segnale oppure si sono rovinati i fili di collegamento (è già successo) ed ecco che compaiono i malfunzionamenti da te descritti......
Tutto questo è ovviamente una mia ipotesi, in attesa delle immagini originali; ricordo che le foto e lo schema da me inseriti sono relativi al modello 400

......ma che è stò sarchiapone????.......
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda dentinonapoletano » ven nov 20, 2009 10:58 pm

baffo mi lasci sempre senza parole ........ ma che dè stù cos?
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:25 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Jovan74 » ven nov 20, 2009 11:37 pm

Baffo ci lasci sempre senza parole

per il sarchiapone e la sua origine leggi qui

http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... archiapone
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6104
Iscritto il: lun ott 12, 2009 10:40 pm
Località: Modena - Guiglia
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO

Messaggioda matteom » sab nov 21, 2009 6:39 am

Dany_k3 ha scritto:
matteom ha scritto:Io non ho ancora capito a cosa ti riferisci parlando di campi magnetici... parli dello statore dell'alternatore? Oppure proprio del rotore?
Praticamente questi "campi magnetici" regolano tutto ciò che è di elettrico a partire dalle luci,centralina,ecc; anche i consumi e potenza, nel senso che decide lui quanto consumi (beve da paura) e quanta potenza darti, questi sono posizionati dove si mette l'olio,dove cè quel cerchio grande sopra il filro dell'olio, è una specie ruota, ES, prendiamo cerchio normale di moto senza pneumatico, il cerchio ha le razze, è come un cerchio che sulle razze sono avvolti dei fili di rame, e se questi fili di rame si bruciano è finita :cry: (cosa che è sucessa a me) comunque a presto le foto così vedete come è fatto questo pezzo bizzarro :)


Se sta cosa te l'ha spiegata il meccanico, beh, allora digli in piena tranquillità di cambiare mestiere perchè di motori ne sa esattamente quanto io ne so di uncinetto! :evil:

Se lo statore è danneggiato, non produce corrente e come dice la nostra enciclopedia vivente di meccanica (Mr Baffo) non ricarica la batteria.

Se il pick-up è danneggiato, semplicemente il motore potrebbe strappare perchè viene rilevata in maniera errata la fasatura dell'albero motore e di conseguenza il momento in cui fare la scintilla.

Se è il rotore danneggiato, potrebbe essere un mix dei due problemi sopra riportati.

Essendo il tuo a carburatore, la quantità di benzina è decisa solo dal carburatore stesso, ossia dalla combinazione tra apertura della farfalla e giri motore, nessun'altra parte può decidere quanto gas dare, a meno che non ci sia una crepa al collettore di alimentazione!

Secondo me il problema va cercato nel carburatore.

Secondo me quel meccanico sta cercando di fregarti dei soldi!
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda Baffo4 » sab nov 21, 2009 9:27 am

Godmar ha scritto:per il sarchiapone e la sua origine leggi qui
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... archiapone


si ma non spiega il significato.......????.........

mannaggia (!!!) la mia curiosita!!!
dalla solita wikipedia.......


Immagine
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda dodo57 » sab nov 21, 2009 10:10 am

:69: Armando :D
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda Dany_k3 » sab nov 21, 2009 11:49 am

mah ragazzi non sò che dire, perchè non l'ho smontato io personalmente, non ho avuto ancora l'occasione di vederlo dal vivo,però siccome ad un altro cliente che per fortuna ho avuto l'occasione di parlarci gli è capitato lo stesso difetto,cambiati questi "campi magnetici" è tornato tutto regolare come prima, comunque le foto sono quelle,e quando avrò il mio le farò vedere, grazie per le spiegazioni ragazzi ne terrò conto, grazie a tutti :)
Dany_k3
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 23, 2009 7:31 pm
Località: Roma - Guidonia
Modello scooter o moto: B125 K3 Black

Messaggioda dentinonapoletano » sab nov 21, 2009 4:14 pm

cambia meccanico e tu no CAPARBIO sempre la vai cagnn strad!!!!!!!!!!!
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:25 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti