Login    Iscriviti

Statistica per difettosità pompa/serbatoio K7-K8

Un pò di tutto ma inerente al B400

Problemi relativi a pompa/serbatoio

Si
89
48%
No
97
52%
 
Voti totali : 186
  • Autore
    Messaggio

Re: Statistica per difettosità pompa/serbatoio K7-K8

Messaggioda vts99 » mer lug 29, 2015 10:33 am

B400 k8 2009
Km 28000 cambio pompa e pulizia serbatoio(un po di sporco e niente ruggine)
Costo intervento 320 euro.....(fuori garanzia)
vts99
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven nov 27, 2009 1:20 pm
Località: Arezzo
Modello scooter o moto: B400 K8 Gray

Re: Statistica per difettosità pompa/serbatoio K7-K8

Messaggioda frankoeffe » mar dic 22, 2015 9:26 pm

B 400 immatricolato marzo 2010: problemi a
15000km sostituito filtro benzina,
55000 km spia F1 fissa sostituito sensore corpo farfallato e pulito pompa benzina,
Oggi a 82000 km ripulito pompa benzina filtro bp applicato il pannetto microfibra(speriamo che duri)
frankoeffe
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 22, 2009 9:16 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 lux grigio

Re: Statistica per difettosità pompa/serbatoio K7-K8

Messaggioda Alex52 » ven dic 25, 2015 8:46 pm

B400 immatricolato 09/2006 (preso usato 11/2014 con 23000Km)
Km 32000 sostituito filtro BP, pulizia pompa Benzina e filtro AP con aria compressa, serbatoio non presenta segni di ruggine solo un po di deposito nero, pulito con straccio e aria compressa.
Ora Km 37000 senza problemi, non ho adottato la soluzione di Smontolo con panno in microfibra.
Spesi euro 23,00 per il filtro BP. Lovoro completamente fai da te
Ciccio L6 Bianco (White Warrior)
Ex B400 K7
Ex Honda Foresight 250
Ex Ducati Monza 250 5marce (1974-1992)
Alex52
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab feb 07, 2015 8:02 pm
Località: Cisterna di Latina
Nome di battesimo: Alessandro
Modello scooter o moto: B650 L6 White,

Re: Statistica per difettosità pompa/serbatoio K7-K8

Messaggioda mikom » lun mag 09, 2016 10:12 am

b400 k7 immatricolato 05/2007, acquistato usato dal padre del conce suzuki
ad oggi, 34.000 km, nessun problema riscontrato.
unica manutenzione all'alimentazione: un flacone da 100 ml di fastol blue a 24.000 km.
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Re: Statistica per difettosità pompa/serbatoio K7-K8

Messaggioda Superguitar » dom lug 16, 2017 11:37 pm

- Nessun problema riscontrato

- Modello: Burgman K7

- Mese/anno di immatricolazione: Luglio 2007

- Km percorsi: 24.000 (preso usato Aprile 2017 con 16.000 km)
--
Suzuki Burgman 400 k7
ex Yamaha XV535
ex Yamaha XV500
Superguitar
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom apr 16, 2017 12:47 am
Località: Barbeano di Spilimbergo
Nome di battesimo: Paride
Modello scooter o moto: B400 K7 Antracite

Re: Statistica per difettosità pompa/serbatoio K7-K8

Messaggioda BULZY » lun lug 17, 2017 9:39 pm

k7 immatricolato aprile 2008
acquistato usato nel 2009 ...con 4600 km
sostituita pompa 3 anni fa a dire del meccanico per residui del serbatio
sostituita pompa e filtro 10 gg fa a 56.500...a dire di altro meccanico normali residui di benzina sporca ma il problema non si è risolto
...costo
170 manodopera ...5 ore (che ne pensate?)
39 e spicci la pompa acquistata in rete da pogliani ..perchè forniva filtro ,,pi scartatomi dal meccanico per eccessivo spessore (non permetteva chiusura sebatotio)
34 filtro originale
BULZY
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 19, 2009 1:05 pm
Località: Rimini - Cattolica
Modello scooter o moto: B400 K6 Silver

Re: Statistica per difettosità pompa/serbatoio K7-K8

Messaggioda phobos » mar lug 18, 2017 12:29 pm

Se leggeste i thread invece di affidarvi ai meccanici risparmiereste un sacco di soldi.
Il problema non e' il motorino pompa, il problema e' il fitro BP che lascia passare lo sporco che intasa il filtro AP, che se non pulito correttamente, fa tornare il difetto in pochi chilometri.
Esistono due differenti soluzioni al problema in questione: pannetto in microfibra sul filtro BP oppure bypass del filtro AP con inserimento di filtro automobilistico sul tubo che porta il carburante all'iniettore (soluzione per cui non si torna indietro, visto che si deve bucare il filtro AP)
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Statistica per difettosità pompa/serbatoio K7-K8

Messaggioda arwen » mar lug 18, 2017 2:39 pm

ciao io sto effettuando in questi giorni la manutenzione al serbatoio e pompa che ho acquistato per 26euro ho cambiato tutte le guarnizioni della pompa che ho ordinato su PARTZILLA.com un sito americano consigliato da questo forum vi informo che su questo sito si possono ordinare tutti i singoli pezzi della pompa compreso filtro AP con regolatore
Quindi per chi volesse provare a baypassae il filtro AP ma non è soddisfatto può tornare al sistema originale ordinando il codice del filtro AP con regolatore che è 15610-05H00
Vi consiglio nell'eventualità di un ordine su Partzilla di acquistare il più possibile perchè oltre alle spese di spedizione quando vi recapitano il pacco ci sono minimo altri 22 eurini di tasse da pagare direttamenti a chi fa la consegna
Aggiungo che nonostante i costi accessori e tanta buona volontà si risparmia
arwen
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 93
Iscritto il: gio lug 26, 2012 12:11 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti