Login    Iscriviti

Statistica per difettosità pompa/serbatoio K7-K8

Un pò di tutto ma inerente al B400

Problemi relativi a pompa/serbatoio

Si
89
48%
No
97
52%
 
Voti totali : 186
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Clifford » gio nov 17, 2011 5:44 pm

Grazie!!! lo farò senz'altro ...farò ancora un po di kilometraggio, e poi smonto nuovamente la pompa per vedere i filtri in che condizioni sono...vi aggiorno sul problema dopo che avrò fatto il lavoro...
Clifford
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio nov 17, 2011 11:29 am
Località: Cagliari
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Re: Statistica per difettosità pompa/serbatoio K7-K8

Messaggioda Bart » ven nov 18, 2011 10:17 am

Bart ha scritto:"Nessun problema riscontrato"

- Modello del Burgman K7

- Mese/anno di immatricolazione : Marzo 2007

- Km percorsi 30.000

Il 2 Novembre 2009 avevo votato no, ora che l'ho venduto (ad un mio amico) mi ha fatto sapere che e' comparso anche a lui a 50.000 km
Bart
Utente Cancellato su Richiesta

Avatar utente
 
Messaggi: 13793
Iscritto il: ven lug 28, 2006 9:56 am
Modello scooter o moto: B400

Messaggioda fantom » ven nov 18, 2011 2:03 pm

Sarà sicuramente una mera illusione, ma ieri sera in autostrada sembrava peggiorare ogni km che facevo in più...stamattina ho fatto il pieno di Shell VPower (20 euro!!!) e come per magia da quando l'ho rimesso in moto... sembra non aver più nulla!

Non ho potuto provarlo agli alti regimi (oltre i 6000 giri / 100 km/h) perchè c'era traffico, ma sembrava sicuramente più reattivo, altro che ieri sera!
fantom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4917
Iscritto il: mer feb 28, 2007 1:26 pm
Località: Monza - Monza & B
Modello scooter o moto: B400 Cappotto Gray - The Gift

Messaggioda Sting64 » ven nov 18, 2011 3:25 pm

non vorrei deluderti ma quando inizia il difetto all'inizio con il pieno il problema non si sente ma come il livello della benza scende dalla metà in giù............. :?

controlla se anche per te è cosi ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda crazydog » ven nov 18, 2011 5:23 pm

Confermo anch'io... tutt'ora da Cruciani mi raccomandano di tenere sempre il serbatoio pieno...
crazydog
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 93
Iscritto il: lun ago 08, 2011 9:55 pm
Località: Monterotondo - Roma
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda fantom » ven nov 18, 2011 6:46 pm

Sting64 ha scritto:non vorrei deluderti ma quando inizia il difetto all'inizio con il pieno il problema non si sente ma come il livello della benza scende dalla metà in giù............. :?

controlla se anche per te è cosi ;)


ma non capisco cosa c'entri (non dico che non ti credo, ma che non capisco il motivo)

se è il filtro BP intasato, e il filtro AP deteriorato, il loro non-funzionamento non dovrebbe essere influenzato dalla colonna (esigua) di benzina che grava sull'ingresso della pompa. Non stiamo parlando di serbatoi da centinaia di litri con colonne di liquido sovrastante pari a metri di altezza (nel qual caso capirei che la benzina entra con pressione diversa a serbatoio vuoto o pieno)
fantom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4917
Iscritto il: mer feb 28, 2007 1:26 pm
Località: Monza - Monza & B
Modello scooter o moto: B400 Cappotto Gray - The Gift

Messaggioda Sting64 » ven nov 18, 2011 7:28 pm

provare per credere :lol:

scherzo ovviamente ;)





se ti rileggi i topic relativi (non ricordo se questo) vedrai che per motivi misteriosi (ma forse non tanto) il problema, all'inizio, si accentua con lo svuotamento del serbatoio, forse la maggior pressione della benza presente (all'inizio del problema) fa si che la pompa tiri ancora una quantità sufficiente di benzina, poi con il deteriorarsi dei vari filtri alzerà sempre di più l'asticella (indicatore carburante) fino a quando anche con il pieno il ciccino non andrà oltre 50/60 km/h.
io ci sono andato in giro per 4000 km poi sono arrivato a malapena dal conc e il ciccino non faceva più dei 60 :?
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda fantom » ven nov 18, 2011 9:29 pm

quanto è profondo il serbatoio? 30 cm? boh. non credo molto di più

30 cm di benzina esercita una pressione sull'aspirazione della pompa che sarà all'incirca 0,4 bar. considerando che la pompa lavora a 3 bar, non stiamo parlando neanche del 15% della pressione di lavoro.

ma sopratutto, se a pieno abbiamo 0,4 bar (ho fatto un'ipotesi), a metà avremo circa 02, bar (altra ipotesi) e a 1/4 avremo 0,1 bar... insomma stiamo parlando di variazioni troppo piccole per giustificare questo comportamento.

Mah
fantom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4917
Iscritto il: mer feb 28, 2007 1:26 pm
Località: Monza - Monza & B
Modello scooter o moto: B400 Cappotto Gray - The Gift

Messaggioda marco11 » ven nov 18, 2011 11:10 pm

Penso che più che l'altezza piezometrica quello che fa la differenza sia il polmone d'aria che si forma sopra il pelo libero. Probabilmente, mano a mano che si svuota il serbatoio, l'aumento del volume d'aria superiore genera una pressione inferiore che diminuisce l'effetto "spinta" all'interno della pompa.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda lestofante » ven nov 18, 2011 11:20 pm

non vorrei spararla grossa,ma non sarà che quando la pompa è a mollo nella benzina riesce a non surriscaldarsi al punto di essere anomala nel suo lavoro ad alti giri,quindi a serbatoio pieno nno si nota tale difetto;invece quando è a secco si surriscalda e genera quel difetto che non riesce a rispondere al gas che le si richiede.....
lestofante
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 269
Iscritto il: ven set 01, 2006 1:29 pm
Località: Marconia Matera
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: K8 limited NERO

Messaggioda Sting64 » ven nov 18, 2011 11:22 pm

all'epoca cambiai anche la valvola di non ritorno pensando si creasse una depressione anomala nel serbatoio ma invece........................ :?

http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... &start=165
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

difetto pompa benzina

Messaggioda dago » mer dic 07, 2011 7:48 pm

a seguito di una escursione di circa 400km. in fase di rientro ho avuto un forte calo di potenza del ciccio con una percorrenza di km.32.000 smonto la pompa senza riscontrare anomalie all'interno del serbatoio quindi seziono il gruppo pompa ac lavo l'interno con diluente alla nitro e soffiando ripetutamente con aria compressa all'interno della sede della pompa (l'alloggiamento in uscita della stessa) molto sporca di deposito nero cambio il filtro di pescaggio ora ho percorso 2000 km. il ciccio va una scheggia
dago
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 421
Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:15 pm
Località: Lecce
Modello scooter o moto: B400 K7 Ducale Gray

Messaggioda dago » mer dic 07, 2011 7:52 pm

normalmente la sostituzione dei filtri benzina per veicoli a motore rientrano nel intervallo di manutenzione
dago
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 421
Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:15 pm
Località: Lecce
Modello scooter o moto: B400 K7 Ducale Gray

Messaggioda Stark » dom dic 18, 2011 1:05 am

modello K7

immatricolato dicembre/07

il problema (per il momento blando) si è presentato da pochi giorni a 26.000 km

non ancora risolto
Stark
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 17, 2011 6:54 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda dago » gio dic 29, 2011 6:20 pm

immatricolato agosto 2006

difetto manifestato a 32.000km nel settembre 2011

risolto con pulizia pompa

sost.filtro carburante
dago
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 421
Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:15 pm
Località: Lecce
Modello scooter o moto: B400 K7 Ducale Gray

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 5 ospiti