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help... problemuccio

MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 8:59 pm
da cescotto
ho preso oggi il burghy e mi sono accorto che ha lo sterzo è da un lato più alto.... che fare??????
ufiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :evil: :evil:

MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 9:00 pm
da cescotto
scusate ho scritto albanese....
ha lo sterzo più alto da un lato....
corretto....

MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 9:03 pm
da roberto 67
Non riesco ad immaginare. Come piu' alto, spiegati meglio.

MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 9:07 pm
da cescotto
sterzo storto....
beh da un lato è più alto rispetto all'altro le manopole non sono allineate gurdandole dalla posizione di guida

MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 9:11 pm
da roberto 67
Detta così......non e' una bella cosa. Controlla attentamente le forcelle cercando di capire se sono state cambiate. Ma sei sicuro che non siano le plastiche mal montate che creano l'effetto? E' la prima volta che sento una cosa del genere.

MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 9:13 pm
da roberto 67
Ho detto una trampata...le forcelle non possono essere.

MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 9:21 pm
da cescotto
penso che gli sia caduto e di conseguenza lo sterzo da un lato è più alto....
che palle!!!!!!!

MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 10:33 pm
da Pongo
:evil: Ma è mai possibile che ancora oggi esistano persone che prima di andare via con un bene acquistato (ben 3000 euri) NON controllano prima di allontanarsi dal luogo d'acquisto?......... :evil: :evil: :evil:


Eppure siamo maggiorenni e vaccinati!


L'unica cosa da fare è recarsi subito dal concessionerio dove lo hai acquistato e fargli una capa tanta per la sorpresa che hai trovato, logicamente sperando che sia onesto e non risponda dicendo che quando lo hai ritirato era a posto e che quindi potresti essere già caduto da solo o quant'altro........




Ragazzi, svegliamoci un po', come si fà ad uscire da un concessionario dopo aver acquistato uno scooter e notare solo poi che ha il manubrio storto?, ma quando ci si è saliti a bordo per andarsene dopo l'acquisto, non si vedeva sto' benedetto manubrio storto?....



Non prendertela se rispondo un po' così, ma mi è venuto spontaneo, proprio perchè a me ste cose mi fanno imbestialire, penso che uno che ha venduto un mezzo in tali condizioni, sia anche uno di quelli che poi al primo bisogno mi risponde picche.......e che caxo...... :evil: :x :x :x :x

MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 10:37 pm
da camomilla
pongo, porta pazienza...è l'entusiasmo di portarselo a casa...non si bada a molte cose quel giorno...noi non abbiamo guardato la targa sbagliata!!!

la felicità...la felicità....

MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 12:16 am
da cescotto
gliel'ho portato indietro immediatamente.. dopo mezzora... mi ha detto che domattina me lo sistema.. ma cmq ci sono rimasto male.....
forse non se ne accorto neanche lui... figurati che mi ha montato una staffa in alluminio sullo sterzo per il tom tom ;)
.... spero che me lo sistema nel migliore dei modi.... :roll:

MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 8:24 am
da Sabba
So come lo sistemano! Tolgono la manopola, infilano nel manubrio un bel tondino di ferro, con diametro interno adeguato, e poi "mungono" verso il basso tre o quattro volte.
Metodo efficacie...................per l'estetica! :oops:
Pe la sicurezza dovrebbero verificare per eventuali crepe, smontando tutte le plastiche e il "riser" che blocca il manubrio stesso sulla piastra superiore del cannotto di sterzo.
Solo così è possibile fare un esame accurato.
La sostituzione sarebbe il TOP!

Accertati che facciano le verifiche!

Sabba

MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 8:45 am
da dumdum
Sabba ha scritto:So come lo sistemano! Tolgono la manopola, infilano nel manubrio un bel tondino di ferro, con diametro interno adeguato, e poi "mungono" verso il basso tre o quattro volte.
Metodo efficacie...................per l'estetica! :oops:
Pe la sicurezza dovrebbero verificare per eventuali crepe, smontando tutte le plastiche e il "riser" che blocca il manubrio stesso sulla piastra superiore del cannotto di sterzo.
Solo così è possibile fare un esame accurato.
La sostituzione sarebbe il TOP!

Accertati che facciano le verifiche!

Sabba

Come al solito Sabba colpisce nel segno, purtoppo la maggior parte delle volte i meccanici operano così

MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 9:04 am
da Max 77
Sabba ha scritto:So come lo sistemano! Tolgono la manopola, infilano nel manubrio un bel tondino di ferro, con diametro interno adeguato, e poi "mungono" verso il basso tre o quattro volte.
Metodo efficacie...................per l'estetica! :oops:
Pe la sicurezza dovrebbero verificare per eventuali crepe, smontando tutte le plastiche e il "riser" che blocca il manubrio stesso sulla piastra superiore del cannotto di sterzo.
Solo così è possibile fare un esame accurato.
La sostituzione sarebbe il TOP!

Accertati che facciano le verifiche!

Sabba


:azz: Sabba,sei veramente " tosto e gagliardo " ( come direbbero i personaggi di South Park ;) ): sempre pronto ad un consiglio e sempre moooolto tecnico.............................belin,se solo non abitassi a Bologna diventeresti il mio mecca di super super fiducia! Complimenti. ;)
:lol: :D 8)

MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 9:11 am
da Sabba
Grazie ragazzi! Non me lo merito......:oops:
Il mio, in questo caso, non è "sapere tecnico", ma piuttosto "conoscenza dei polli". ;)
Alcuni "mecca" fanno così, ma tanti altri, più "gagliardi", controllano per bene.
E' molto importante che scegliate accuratamente chi mette le mani sul vostro mezzo (auto o moto, o scooter che sia).
Delle volte, spendere 10 o 20€ in più, diventa molto conveniente!.
Per la prorpia salute e sicurezza.............. :D

Ciao

Sabba

MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 9:25 am
da roberto 67
Scusate ma col manubrio storto da caduta non dovrebbero combaciare neanche le plastiche!! Sabba tu che dici? e' strano o no?