Login    Iscriviti

  • Autore
    Messaggio

Messaggioda ivanrog » ven ott 23, 2009 4:25 pm

jacks80 ha scritto:non ha cambiato il connettore...ha solamente sostituito i contatti con dei fastom più grossi...cmq domani mattina farò qualche foto così potrai vedere da solo il lavoro che ha fatto...

Ripeto...ha fatto tutto in 15 minuti...ha tirato via i fili dal connettore,ha tagliato la parte bruciata..ha messo i fastom nuovi SENZA saldare...li ha reinseriti e fatti uscire dall'altra parte del connettore e infine li ha pressati con una pinza sulle linguette interne...fine...

a domani con le foto


vedo solo adesso questo seguito ........
mi piacerebbe vedere anche le foto del lavoro eseguito perchè, purtroppo, sto vivendo di persona le conseguenze di una cattiva aggraffatura (l'operazione di crimpatura di un terminale faston su un cavetto) su cabalggi motociclistici HONDA.
Fortunatamente non siamo stati noi a fornire a Honda cablaggi male aggraffati che hanno causato corto circuito, BRUCIANDO I CONNETTORI E INCENDIANDO ALCUNE MOTO !!!!!!!.
Ora queste operazioni di aggraffatura dei terminali sono super controllate, sia come tenuita allo sfilamento che dimensionalmente come altezza e larghezza della parte crimpata e con sezioni della stessa dove non devono emergere alcune difettosità.
Attenzione agli elettricisti e agli impianti fai da te......
Ora dovrei addentrarmi più in sezione tecnica dove magari non potrei spiegarmi meglio e farmi capire.........

mostro una micrografia, cioè la sezione di un'aggraffatura dove si vede una buona compattazione dei trefoli (i piccolo cordini di rame che formano il cavetto) senza spazi vuoti tra di essi.....
Allegati
JST SWPR 001T-P025      12-11-08 nuova.JPG
JST SWPR 001T-P025 12-11-08 nuova.JPG (61.9 KiB) Osservato 488 volte
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda Baffo4 » ven ott 23, 2009 6:07 pm

jacks80 ha scritto:scusa baffo...ma anche il K1 ha un connettore sotto la pedano dx...il mio era zeppo di olio...


scusami un momento.....ma stiamo parlando di questo???

Immagine

se non sbaglio dal k1 dovrebbe essere posto anteriormente......se poi ti stai riferendo al connettore dei cavi generatore (tre fili gialli da cui si è quasi scaturito il mio incendio [vedere topic relativo nella sezione fai da te]) e picup (un filo verde e uno blu) allora concordo con te
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda jacks80 » ven ott 23, 2009 6:58 pm

eh si.....stasera sono fuso e ho commesso una svista totale :42:
B400-Rotino Rebirth
jacks80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 328
Iscritto il: ven lug 17, 2009 7:45 pm
Località: Pisa - San Frediano
Modello scooter o moto: B400 K2 00-Rotino

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 10 ospiti