Login    Iscriviti

Gomme nuove

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Gomme nuove

Messaggioda paolo64 » mer dic 14, 2005 1:14 am

oggi ha cambiato entrambe le gomme, km 19780.....il gommista mi consigliato le Pirelli, mescola morbida...ad essere sincero...non mi sembrano male....sento il burghy più aderente, in serata ha piovuto...e anche con la strada bagnata mi hanno meravigliato....è una mia impressione?...dovuta anche che ho portato le gomme originali allo stremo...quindi avranno perso tutte le qualità...o le pirelli si addicono di più al burghy?...qualcuno di voi monta le pirelli?
03 - K3
04 - K4
05 - K5
06 - K7
paolo64
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mer nov 16, 2005 7:40 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K5 Silver

Messaggioda Ospite » mer dic 14, 2005 8:30 am

Io sul busines monto la pirelli al posteriore la trovo ne più ne meno come l'originale di prima.

Certo appena montata passi da 1 consumata a 1 nuova .....quindi ti sembra un'altro pianeta.
Ospite
 

Messaggioda burgmania » mer dic 14, 2005 10:46 am

io ho appena messo le michelin goldstandard, ma non le ho ancora testate sull'acqua. Al primo acquazzone ti faccio sapere!!
burgmania
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 606
Iscritto il: gio set 29, 2005 10:56 am
Località: Sorrento
Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Messaggioda roberto 67 » mer dic 14, 2005 2:15 pm

Io sull'anteriore ho rimesso Brig. mentre dietro un'alternativa...faccio parte di un protocollo. Comunque appena le cambi senti enormi differenze, piega quasi da solo. ti consiglio di fare un bel rodaggio cercando di sfruttare tutta la pianta della gomma. ciao
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab ott 29, 2005 9:36 am
Località: Milano - Cologno Monzese
Modello scooter o moto: SilverWing 600

Messaggioda paolo64 » mer dic 14, 2005 8:02 pm

roberto 67 ha scritto:Io sull'anteriore ho rimesso Brig. mentre dietro un'alternativa...faccio parte di un protocollo. Comunque appena le cambi senti enormi differenze, piega quasi da solo. ti consiglio di fare un bel rodaggio cercando di sfruttare tutta la pianta della gomma. ciao


Vero...ieri quando l'ho ritirato si era in due...e l'impressione è stata ottima, oggi ero solo...e che piega da solo l'ho percepita molte volte...e mi sono anche un po spaventato....tra ieri e oggi ci ho fatto un centinaio di km...vediamo andando avanti
03 - K3
04 - K4
05 - K5
06 - K7
paolo64
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mer nov 16, 2005 7:40 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K5 Silver

Messaggioda roberto 67 » mer dic 14, 2005 8:36 pm

paolo64 ha scritto:
roberto 67 ha scritto:Io sull'anteriore ho rimesso Brig. mentre dietro un'alternativa...faccio parte di un protocollo. Comunque appena le cambi senti enormi differenze, piega quasi da solo. ti consiglio di fare un bel rodaggio cercando di sfruttare tutta la pianta della gomma. ciao


Vero...ieri quando l'ho ritirato si era in due...e l'impressione è stata ottima, oggi ero solo...e che piega da solo l'ho percepita molte volte...e mi sono anche un po spaventato....tra ieri e oggi ci ho fatto un centinaio di km...vediamo andando avanti


E' l'effetto della curva del battistrada nuovo, quando vai in piega sembra che sia lui a portarti giu'. Peccato che non fa caldo altrimenti con asfalto e gomme caldi ti togli delle belle piccole soddisfazioni in curva.Quindi ora che le gomme fanno fatica ad andare in temperatura stai attento a non farti prendere. Ciao e buona strada.
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab ott 29, 2005 9:36 am
Località: Milano - Cologno Monzese
Modello scooter o moto: SilverWing 600

Messaggioda Bond » gio dic 15, 2005 1:45 am

Non vorrei dire una stupidata...ma il fatto che vada giù da solo (peraltro capitato anche a me) forse è da attribuire anche al velo di cera che toviamo sulla gomma nuova... 8) :shock:

Quindi occhio alle pieghe troppo repentine...almeno per i primi km... 8)
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Re: Gomme nuove

Messaggioda spike » dom dic 18, 2005 8:58 pm

paolo64 ha scritto:oggi ha cambiato entrambe le gomme, km 19780.....il gommista mi consigliato le Pirelli, mescola morbida...ad essere sincero...non mi sembrano male....sento il burghy più aderente, in serata ha piovuto...e anche con la strada bagnata mi hanno meravigliato....è una mia impressione?...dovuta anche che ho portato le gomme originali allo stremo...quindi avranno perso tutte le qualità...o le pirelli si addicono di più al burghy?...qualcuno di voi monta le pirelli?
Hai ragione paolo64 io come te appene ripreso il burghi dopo il cambio gomme (14000 km circa) ho avuto le tue stesse impressioni. Ottime Pirelli! ;)
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 845
Iscritto il: mar nov 01, 2005 2:18 pm
Località: Roma - Centocelle
Modello scooter o moto: B650 K7

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti