|
da fabiosalani » sab mag 07, 2016 6:15 pm
Dopo 7.500 Km da quando ho fatto la modifica Smontolo con panno in microfibra ho iniziato a notare qualche leggero affogamento saltuario e una certa pigrizia a salire oltre i 140kmh, i fenomeni peggioravano se avevo poca benzina nel serbatoio, allora ho smontato la pompa e ho trovato questo : Come potete notare sembra che il burgman sia caduto in una palude di fango, mentre il pannetto in microfibra sembra avere svolto, in maniera perfetta, il suo compito, fuori sporchissimo, dentro pulitissimo, filtro BP immacolato...purtroppo avendo un K9 ho fatto l'errore di rimontare la vaschetta copri filtro BP, la quale ha trattenuto tutto il fango che entrava dal buchino di aspirazione rendendo difficile il pescaggio, ora ho pulito tutto e rimontato, ma senza mettere la vaschetta, secondo me cosi, il pannetto in microfibra avrà modo di sciacquarsi e quindi dovrebbe respirare meglio, il nuovo pannetto l'ho legato in maniera diversa chiudendolo con delle fascette e sciogliendo le estremità con un accendino, quando erano molli le ho appiattite premendole su un cartone, cosi ora hanno funzione di fermo per le fascette, che comunque non mi avevano dato problemi Tra due mesi, prima di partire per le ferie con il burgman, forse smonterò ancora, e ripulirò, forse dovrei usare quel prodotto...non ricordo come si chiama (fastol???) per dare una pulita al serbatoio..
-
fabiosalani
- Fedele
-
- Messaggi: 158
- Iscritto il: mar ago 14, 2012 10:00 am
- Località: Novara
- Modello scooter o moto: AN400 K9
da jucas » lun mag 09, 2016 8:39 am
Grande!!....e per togliere il gruppo pompa/filtro cosa hai smontato? Nulla, poco o molto? Ciao
-
jucas
- Frequentatore
-
- Messaggi: 35
- Iscritto il: mer mar 30, 2016 11:55 am
- Località: Darfo Boario Terme
- Modello scooter o moto: B400 K7
da fabiosalani » lun mag 09, 2016 10:39 am
Si riesce togliendo solo la copertura in plastica tra le gambe, quella che serve per accedere alla candela, ma se vuoi lavorare un pò più comodo, sgancia la sella dal pistoncino, cosi la leghi in verticale è hai più spazio di manovra, e stacca il manicotto in gomma che va dal corpo farfallato al filtro dell'aria
-
fabiosalani
- Fedele
-
- Messaggi: 158
- Iscritto il: mar ago 14, 2012 10:00 am
- Località: Novara
- Modello scooter o moto: AN400 K9
da jucas » lun mag 09, 2016 2:01 pm
Ok, perfetto, mò ci provo anch'io. Grazie mille!
-
jucas
- Frequentatore
-
- Messaggi: 35
- Iscritto il: mer mar 30, 2016 11:55 am
- Località: Darfo Boario Terme
- Modello scooter o moto: B400 K7
da decodersim2000 » mer lug 13, 2016 12:08 am
Ragazzi dopo tante vicissitudini dovute a questa benedetta perdita di potenza ,ho contattato un amico che ha modificato la pompa benzina del ciccio.....risultato eccellente. L'amico in questione si chiama Graziano ed è disponibile per qualsiasi chiarimento. Se qualcuno è interessato questo è il numero 3389828365
-
decodersim2000
- Nuovo Iscritto
-
- Messaggi: 8
- Iscritto il: lun set 05, 2011 3:38 pm
- Località: Bari
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
da phobos » mer lug 13, 2016 9:47 am
Piu' che numeri di telefono, ci interessano le tecniche. Fatti dire cosa fa e come lo fa. O se vuole puo' iscriversi ed illustrarci la sua soluzione.
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2531
- Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
- Località: Roma
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da Citation62 » mer lug 13, 2016 12:51 pm
phobos ha scritto:Piu' che numeri di telefono, ci interessano le tecniche. Fatti dire cosa fa e come lo fa. O se vuole puo' iscriversi ed illustrarci la sua soluzione.
quoto!!!!
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III* Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
-
Citation62
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 25224
- Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
- Località: Roma - Pomezia
- Nome di battesimo: piero
- Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800
da jucas » mer lug 13, 2016 6:28 pm
Idem!!!!!
-
jucas
- Frequentatore
-
- Messaggi: 35
- Iscritto il: mer mar 30, 2016 11:55 am
- Località: Darfo Boario Terme
- Modello scooter o moto: B400 K7
da jucas » mer lug 20, 2016 6:00 pm
Ragazzi...sigh,sob....oggi smontata pompa per fare modifica SMONTOLO con pannetto in microfibra. Il ciccio mostra i problemi noti: spia F1 accesa ormai fissa da più di una settimana, ripresa lenta da fermo e nulla in velocità ( anzi, quando apro l'acceleratore perde potenza e prima che riprenda passano 300 metri!!!), velocità massima mai oltre 120.... Quindi ho smontato la pompa, lavato il filtro con diluente ( bello sporco ma senza le fanghiglie che si formano sui pannetti che ho visto sul forum..), messo pannetto pulito (monostrato) e rimontato ( non senza tribolazioni...). Prima paura quando, all'atto dell'accensione, il ciccio non ne vuole sapere. Dopo una ventina di tentativi, sbuffando e tossicchiando, è ripartito....fiuuu!!! Forse è presto, non so, ho fatto pochi chilometri, ma la situazione mi pare identica a prima ( e la spia F1 è sempre accesa!!!!). Un aiutino?
-
jucas
- Frequentatore
-
- Messaggi: 35
- Iscritto il: mer mar 30, 2016 11:55 am
- Località: Darfo Boario Terme
- Modello scooter o moto: B400 K7
da phobos » mer lug 20, 2016 7:04 pm
La spia FI non c'entra nulla con la pompa benzina. Per sistemare il problema della FI devi seguire i thread in cui si spiega come pulire il sensore di posizione della farfalla secondaria del corpo farfallato.
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2531
- Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
- Località: Roma
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da jucas » gio lug 21, 2016 11:53 am
Grazie Phobos...l'avevo supposto ma speravo ancora ( perchè già successo in un paio di occasioni) che fosse vero quello che mi aveva detto quello che me l'ha venduta e cioè che era colpa della sonda lambda un pò sporca ma che si puliva da sola sgasando un pò...
-
jucas
- Frequentatore
-
- Messaggi: 35
- Iscritto il: mer mar 30, 2016 11:55 am
- Località: Darfo Boario Terme
- Modello scooter o moto: B400 K7
da phobos » gio lug 21, 2016 12:06 pm
Alchimia...
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2531
- Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
- Località: Roma
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da accolon » gio ago 04, 2016 11:25 am
Rieccomi. Dunce dopo un anno di uso del pannetto ho sottoposto li scooter ad ispezione, filtro di ap pokito e panno pulito. Avevo fatto l'errore di mettere il panno doppio quindi ho provveduto a correggere il lavoro mettebdo un unico strato solo attorno al filtro di bp. Pare che abbia un po risolto il problema della potenza, ma ancora non va come dovrebbe, fatica a raggiongere i 140 km\h e all'apertura del gas verso i 120, avvetto ancora un leggero affossamento. Qualche idea?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
accolon
- Frequentatore
-
- Messaggi: 47
- Iscritto il: sab mag 05, 2012 10:47 pm
- Località: La Spezia
da phobos » gio ago 11, 2016 6:10 pm
Devi controllare se la pompa eroga il quantitativo di benzina richiesto. C'e' un test da fare, bisogna misurare quanta benzina pompa in tot secondi. C'e' scritto sulla bibbia. Verifica, potrebbe essere il motorino della pompa che lavora male.
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2531
- Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
- Località: Roma
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da Andryus1968 » lun ago 15, 2016 12:38 am
Volevo tornare ad un ormai vecchio problema del "Burghixeddu"....e cioe' quello della perdita potenza dovuta all'intasamento del filtro benzina. In questi 8 anni che lo posseggo avro' sostituito il filtrino circa 5 volte.. l'ultimo scorsa settimana che mi e' costato ben 30 euro !!! Il mio primo intervento grazie al vostro aiuto fu quello di verniciare internamente il serbatoio con la tancherite... ( oltre il filtrino ) spendendo in tutto meno di 60 euro. Sempre meno dei 300 richiesti dal C.Ass che ci metteva la sostituzione del serbatoio... furbacchiogeni monelli !!! Non so se ora si sia arrivati ad una soluzione definitiva del problema.. non avendo piu' seguito il forum.. ma proprio questi giorni che all' ennesima sostituzione del filtro ho cercato di applicare una piccola modifica da me creata mi si e' presentato un problema piu' serio. La modifica consisteva, tramite un tubicino appositamente lavorato, di far ruotare verso l'alto il filtrino in modo tale da non essere sempre a contatto col fondo serbatoio e di conseguenza non pescare la sporcizia depositata dalla benzina stessa. Era una mia personale teoria... al massimo avrei perso un po di riserva carburante !!! Tutto cio' comunque non e' andato a buon fine in quanto lo spazio e' talmente giusto che quando ho reinserito il blocco pompa nel serbatoio nella rotazione e' saltato tutto senza accorgemene. O almeno mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava solo dalla lancetta carburante che non funzionava. Pensando al solo galleggiante ho provato il Burghixeddu per circa 2-3 chilometri raggiungendo finalmente di nuovo 150kmh. Rientrato a casa ho rismontato tutto per sistemare il galleggiante ma aprendo mi sono accorto che oltre quello nel serbatoio avevo perso anche tutta la modifica. Rinunciando alla modifica ho rimontato tutto come originale ma ora va malissimo... accende perfettamente e rimane a minimo senza problemi ma se accellero soffoca subito senza nemmeno avere la forza di fare 10mt :-O !!! Ho voluto cambiare la pompa pensando fosse fusa... ma tutto lo stesso !!! Cosa puo' essere successo in quei 2-3 chilometri che posso aver percorso senza il filtrino ??? GRAZIE A TUTTI ...
-
Andryus1968
- Nuovo Iscritto
-
- Messaggi: 4
- Iscritto il: dom ago 14, 2016 10:19 am
- Località: Cagliari
- Modello scooter o moto: B400 K8 grey
| |