Login    Iscriviti

Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda chiccomanda » mar lug 14, 2009 10:09 pm

quindi.....
chiccomanda
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer giu 28, 2006 12:28 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 k7 silver

Messaggioda rubens » mar lug 14, 2009 10:27 pm

siamo in trepida attesa...........
rubens
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 897
Iscritto il: ven ott 17, 2008 12:42 pm
Località: Prato
Nome di battesimo: Mirko
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda chiccomanda » mar lug 14, 2009 10:40 pm

attendiamo..... :(
chiccomanda
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer giu 28, 2006 12:28 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 k7 silver

Messaggioda dott_a_ruta » mar lug 14, 2009 11:28 pm

cavolo anche nella ca...a. Ma la cosa strana è che ttto questa perdita di potenza è avvenuta successivamente al tagliando dei 24000. Dove ho cambiato cinghia e frizione tutto originale. Cioè i massetti della frizione erano arrivati al ferro. Ma la cinghia non mi sembrava proprio arrivata. Poi o cambiato le solite cose filtri e olii, candela ecc. ecc. Però il ciccino arriva ai 7000 giri ed inizia a perdere di poteza. Ma non lo fa sempre. Ma di certo non è più veloce come prima, che ho toccato anche 160 km e avevo l'impressione che qualcosina di più poteva fare... insomma incomincio a piangere... spero che sia qualcosa di montato male.. che ne so un filtro alla rovescia o cosa??
dott_a_ruta
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 144
Iscritto il: gio apr 16, 2009 9:56 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda chiccomanda » mer lug 15, 2009 8:42 am

..nn voglio deluderti...ma chi sento sento..quando hanno perdita di potenza è sempre lo stesso problema..

ma a me ha iniziato cosi:
accellerando tutto al max,il ciccino si affogava....prova..vedi che fà.

nessuno sà come si pulisce questo inniettore?..io ce l ho sul tavolino e me lo sto guardando...sego anche questo? :badgrin:
chiccomanda
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer giu 28, 2006 12:28 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 k7 silver

Messaggioda rod » mer lug 15, 2009 2:35 pm

Allora, ho riletto un po' tutti i vari post, cercando di non fare andare in tilt l'unico neurone rimastomi :lol: ed ho tenuto in considerazione anche le esperienze di Sting e di Clod61.

Clod ha visto con i suoi occhi la pappetta che si formava nel serbatoio dovuto al trattamento difettoso dell'interno. A lungo andare la pappa intasava il filtro benzina ed arrivava a rovinare anche la pompa.

Internamente anche la pompa di Chiccomanda (io lo so dove Chicco "manderà" tra un po' la Suzu :haha: ) è andata a farsi benedire visto la presenza di ruggine sul retino interno. Probabilmente anche l'iniettore si sarà sporcato internamente...

Sting ha lo stesso problema, ma sembra che non ci sia presenza nel serbatoio di schifezze varie, a meno che non ci sia acqua nella parte inferiore del serbatoio stesso dove non si riesce ad arrivare con una pompetta per aspirare.

Ora voglio fare un tentativo:

posterò nel Forum portoghese per sapere se anche da loro hanno avuto gli stessi problemi e se hanno scoperto la causa, poi vi farò sapere. ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Teomondo » mer lug 15, 2009 2:44 pm

Grande Mod... :clap: :clap:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda Sting64 » mer lug 15, 2009 3:03 pm

finalmente mod!!! almeno ti paghiamo per qualcosa! :lol: :lol: :lol:

comunque con tutti coloro che hanno questo problema non sono stato ancora in grado di vedere una foto se non quelle di dox della sua pompa :roll:

mi sapete dire se effettivamente c'è qualcuno che ha toccato con mano il problema? ;)


io smonterò la pompa molto probabilmente quando sarò in ferie per vedere se in fondo al serbatoio ci sono o no sti mostri
:lol:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Dox » mer lug 15, 2009 8:59 pm

e se il problema del calo di potenza fosse per colpa del sensore pricipale o secondario che agiscono sulla seconda paletta del corpo farfallato che quando accelleri la prima paletta si apre che è quella comandata da noi dalla manopola accelleratore (in foto quella gialla) mentre quella elettronica (quella argento) rimane leggermente chiusa rispetto l altra creando cosi un calo del flusso di aria con conseguente calo di potenza?
Allegati
21.JPG
21.JPG (46.44 KiB) Osservato 6596 volte
19.JPG
19.JPG (41.98 KiB) Osservato 6596 volte
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: mer giu 11, 2008 7:20 pm
Località: Desio
Modello scooter o moto: k8 grigio

Messaggioda dott_a_ruta » mer lug 15, 2009 10:41 pm

anche io stesso problema ormai è chiarissimo. Me lo fa dai 7000 in su. Oggi parlando con un tipo.. mi ha spiegato quello che tu hai mostrato in foto. Questo sensore crea gli stessi problemi che darebbe un serbatoio sporco o una pompa di benz. non funzionante..
dott_a_ruta
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 144
Iscritto il: gio apr 16, 2009 9:56 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda rod » mer lug 15, 2009 11:38 pm

Fosse il male di un sensore... [-o<

Sai che sollievo sarebbe non dover smontare mezzo ciccino per cambiare il serbatoio? ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda dott_a_ruta » mer lug 15, 2009 11:47 pm

mi spiegate per quale benedetto motivo il problema si presenta (per adesso) solo di 7000 giri in su, e non prima? ho letto post dove si parla di acqua nella benza o casa del genere; ma non mi spiego per quale motivo se dò tutto gas in partenza, non ci sono ingolfamenti o perdite di potenza. Questi sintomi si avvertono solo dai quei giri indicati.
dott_a_ruta
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 144
Iscritto il: gio apr 16, 2009 9:56 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda Sting64 » gio lug 16, 2009 9:19 am

sarebbe bene fare un censimento di coloro che hanno il problema e sapere quanti km ha il ciccino, se non ho capito male il problema sorge dai 23/24000 km :roll:

sbaglio o c'è qualcuno che l'ha avuto molto prima?
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Dox » gio lug 16, 2009 1:46 pm

Sting64 ha scritto:sarebbe bene fare un censimento di coloro che hanno il problema e sapere quanti km ha il ciccino, se non ho capito male il problema sorge dai 23/24000 km :roll:

sbaglio o c'è qualcuno che l'ha avuto molto prima?


io sono quasi a 25000 e funziona quasi tutto perfettamente senza cali di potenza
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: mer giu 11, 2008 7:20 pm
Località: Desio
Modello scooter o moto: k8 grigio

Messaggioda Dox » gio lug 16, 2009 1:48 pm

ma mi sapete spiegare perche hanno fatto 2 palette che cosa serve averne 2 e soprattutto che funzionalità ha quel sensore dove è attaccata?
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: mer giu 11, 2008 7:20 pm
Località: Desio
Modello scooter o moto: k8 grigio

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti