Login    Iscriviti

Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda claudio64 » mer feb 18, 2009 2:14 pm

Non so rispondervi ragazzi vediamo cosa succede; domani faranno la diagnosi precisa. In ogni modo ritengo che la tanto propagandata qualità giapponese, almeno per questo scooter, non risponde sicuramente a standard non dico alti ma nemmeno sufficienti. Credo che il K7 sia stato progettato da un gruppo di pivelli ed è un peccato perchè, a mio avviso, è sicuramente il più bello tra i 400 attualmente in circolazione ma purtroppo "non balla"....a presto.
claudio64
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun gen 14, 2008 11:50 am
Località: Roma - Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda cagliari79 » mer feb 18, 2009 4:01 pm

claudio64 ha scritto:Non so rispondervi ragazzi vediamo cosa succede; domani faranno la diagnosi precisa. In ogni modo ritengo che la tanto propagandata qualità giapponese, almeno per questo scooter, non risponde sicuramente a standard non dico alti ma nemmeno sufficienti. Credo che il K7 sia stato progettato da un gruppo di pivelli ed è un peccato perchè, a mio avviso, è sicuramente il più bello tra i 400 attualmente in circolazione ma purtroppo "non balla"....a presto.

:shock: :shock: :shock:

io vorrei comprarmelo entro il mese... ma se scrivi così cambio idea :shock: :shock: :shock:
cagliari79
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 723
Iscritto il: ven dic 26, 2008 3:51 pm
Località: Cagliari
Modello scooter o moto: Nessuno

Messaggioda rod » mer feb 18, 2009 4:46 pm

claudio64 ha scritto:Credo che il K7 sia stato progettato da un gruppo di pivelli ed è un peccato perchè, a mio avviso, è sicuramente il più bello tra i 400 attualmente in circolazione ma purtroppo "non balla"....a presto.


Mamma mia, da come ne parli sembra che il 90% dei K7 abbia avuto o ha problemi di sedimenti nel serbatoio o di pompa... :roll:

Che io sappia sono casi sporadici, come può capitare in qualsiasi altro tipo/marca di due ruote. ;)

P.S.: sicuramente (e purtroppo) l'ingegnere japanese che ha progettato la ben nota "frizione pennuta" doveva essere sbronzo di sakè! :lol:

(e comunque sia, piccioni o tortorelle, io il mio Ozzy me lo godo lo stesso come un maiale :badgrin: )

(quando non ho il raffreddore ed il mal di gola... :( )
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda claudio64 » gio feb 19, 2009 2:02 pm

Ciao ragazzi, volevo rispondere a cagliari dicendogli che magari il suo ciccino, se lo acquisterà, non avrà problemi di sorta e magari sono stato sfortunato io....Rod, non dico che tutti i k7, 8 o 9 abbiano problemi di questo tipo, dico solo che dal conce ufficiale il problema è ben noto....apprendo inoltre da voi che il serbatoio è di ferro e si arruginisce; questa a mio avviso è una stupidata enorme di progettazione...oggi i serbatoi sono in plastica o di alluminio proprio per ovviare a tali problemi...a tutto questo aggiungo che ho già provveduto a 3 sostituzioni di guarnizione della marmitta, che ogni 3000 chilomentri devo andare a pulire la frizione dopo averla sostituita con la tanto "definitiva" soluzione a 5 masse, che mi hanno riprogrammato la centralina (per carità tutto in garanzia) ma ora che è fuori copertura e devo pagare? In più aggiungo i vari problemi che ogni volta comporta portare lo scooter in officina con annessi giorni di fermo.....Rod, ognuno giustamente trae le proprie conclusioni...sono contento che tu possa goderti il tuo "ozzy" e ti auguro di farlo al meglio per tantissimi anni ma il mio prossimo mezzo a due ruote non sarà suzuki....vi aggiorno...sto per andare per l'ennesima volta in officina!!!!
claudio64
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun gen 14, 2008 11:50 am
Località: Roma - Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda rod » gio feb 19, 2009 3:16 pm

Beh, nel tuo caso Claudio, con tutti i problemi che hai avuto col ciccino, penso che allora girerebbero gli zebedei anche a me... :(

Spero che tu possa rifarti con la nuova belva! :D :D
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda claudio64 » ven feb 20, 2009 9:27 am

Ragazzi ecco il responso del meccanico ufficiale: la ruggine non è effettivamente ruggine ma il trattamento interno del serbatoio che si decompone generando residui che poi vanno a rovinare la pompa; morale della favola: il mio k7 è uscito di garanzia a da giugno 2008, il lavoro è effettuato in garanzia per i mezzi ancora coperti. Sul mio proveranno a parlare con l'ispettore Jap ma mi hanno lasciato ben poche speranze. Veniamo ora alle dolenti note. Costo della pompa euro 270, costo del serbatoio euro 265, manodopera circa euro 200, PER UN TOTALE DI EURO 735 e 10 giorni di fermo (che sarebbero il minimo).....grazie suzuki.....sono veramente amareggiato, per me non ci sono parole, le lascio a voi....
claudio64
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun gen 14, 2008 11:50 am
Località: Roma - Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda Mardok70 » ven feb 20, 2009 10:17 am

Ciao a Tutti !
Scusate se mi infilo nella discussione..... ma visto che sto valutando l'acquisto , tutti questi problemi nel nuovo burghy sono state risolte ? o corro ancora dei rischi ? Grazie a Tutti !
Mardok70
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom mar 26, 2006 1:04 pm
Località: Milano - Bareggio
Modello scooter o moto: Silver Wing T 400 Nero

Messaggioda anthony_69 » ven feb 20, 2009 10:32 am

Claudio, esigi che il lavoro venga fatto in garanzia ! è un difetto congenito del mezzo e ci sono altri casi che lo documentano.

Mardok..per quanto ne so io, questo difetto ha afflitto qualche K7...i primi usciti...mai sentito di k8 con problemi del genere
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda cagliari79 » ven feb 20, 2009 10:42 am

anthony_69 ha scritto:per quanto ne so io, questo difetto ha afflitto qualche K7...i primi usciti

sempre meglio :cry: :cry: :cry:
cagliari79
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 723
Iscritto il: ven dic 26, 2008 3:51 pm
Località: Cagliari
Modello scooter o moto: Nessuno

Messaggioda claudio64 » ven feb 20, 2009 11:53 am

Anthony, credimi ieri ho perso la voce dal conce ufficiale, tra l'altro gentilissimo: mi hanno detto che ho tutta la loro solidarietà e che ho ragione ma, ovviamente non possono essere loro a pagare il mio serbatoio e la mia pompa....loro vengono pagati dai jap per le garanzie ma se i jap non riconoscono il problema classificandolo come "richiamo ufficiale" (comprenderebbe anche i mezzi fuori garanzia) non ci sono appigli legali per fare il lavoro in regime di garanzia....tra l'altro ho parlato anche con un mio amico di infanzia che è avvocato e mi ha detto che purtroppo ho poco da fare.....la garanzia è scaduta....auguriamoci che l'ispettore abbia buon cuore....è l'unica speranza!
claudio64
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun gen 14, 2008 11:50 am
Località: Roma - Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda Snake » ven feb 20, 2009 11:59 am

cagliari79 ha scritto:
anthony_69 ha scritto:per quanto ne so io, questo difetto ha afflitto qualche K7...i primi usciti

sempre meglio :cry: :cry: :cry:


io fracamente questo problema non ce l'ho... :roll:
Snake
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23124
Iscritto il: mer mag 14, 2008 12:15 pm
Località: Brescia - Cazzago San Martino
Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!

Messaggioda anthony_69 » ven feb 20, 2009 12:06 pm

Claudio, non mi rimane altro che darti il mio "in bocca al lupo" nella speranza che si mettano una mano sulla coscienza...
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda rod » ven feb 20, 2009 12:20 pm

Non ho parole... :?

In bocca al lupo anche da parte mia. :(
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda claudio64 » ven feb 20, 2009 1:12 pm

Snake fino ad una settimana fa non lo avevo neanche io....spero proprio che non accada a nessun altro...comunque, se non avrò problemi al lavoro (la crisi economica inizia a farsi sentire anche nella mia azienda), credo che, anche se a malincuore, sostituirò il ciccino a breve....
claudio64
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun gen 14, 2008 11:50 am
Località: Roma - Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda ivanrog » ven feb 20, 2009 5:07 pm

.... il mio...... :sgrat: :sgrat: ....per ora .... :sgrat: :sgrat: :sgrat: .... e spero per lungo tempo ancora ..... :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti