Login    Iscriviti

Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda am04 » ven mag 20, 2022 3:22 pm

:mumble: Vabbè.. ma se fai i lavori con un gatto nero attorno..!! :40: :DP
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Claudio156 » ven mag 20, 2022 8:26 pm

Ma è bellissimo me lo porterei a spasso.

Ma venendo all'argomento base il grave è che anche il modello nuovo abbia questo problema.

Se non sono bastati più di dieci anni di un problema per risolverlo vuol dire che non c'è la volontà di farlo e questo è molto grave nel rispetto dei clienti che tengono in piedi un'azienda coi loro soldini.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9356
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Bruno61 » mer nov 02, 2022 6:35 pm

torniamo a parlare di perdita di potenza...il mio L4 ha la ruggine nel serbatoio :?
ho pulito già una volta la pompa e cambiato il filtrino bp poco tempo fa
ma sento che inizia di nuovo a perdere potenza. Quindi devo fare la modifica del filtro esterno.
Ho guardato vari post e mi chiedevo se si eliminano i filtri AP e BP passa lo sporco, non si rischia di rovinare la pompa? Thank :ciaociao:
«Non è tanto l'aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.»

(Epicuro)
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5455
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:14 pm
Località: Brescia - Pontoglio - Palazzolo Sull'Oglio
Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda phobos » mar nov 08, 2022 6:57 pm

La pompa no, l'iniettore probabilmente.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Claudio156 » mar nov 08, 2022 7:41 pm

Se per modifica intendi il panno in microfibra intorno al filtro piccolo di BP io ho avuto problemi, mi mancava in accelerazione soprattutto al minimo.
Quindi ho optato per lasciare l'originale e sostituirlo più frequentemente.
Mentre per il filtro di AP quello sono ormai 5 anni e 22.000 Km circa che l'ho eliminato e qui trovi il mio post dei lavori.
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=38299&hilit=filtro&start=75

Personalmente nessun problema, nonostante tutto visto che il mio iniettore ormai aveva più fori tappati che quelli liberi e quindi qualche vuoto ogni tanto lo dava, qualche mese fa ho anche fatto revisionare l'iniettore per la modica cifra di 20 euro e pochi minuti di lavoro da parte mia.
Se ti va di dare un'occhiata guarda qui:
https://www.youtube.com/watch?v=1AXGL78jtyo&t=33s

E' pur vero che non ho grandi problemi di ruggine nel serbatoio ma la m***a sta nella benzina che mettiamo a caro prezzo.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9356
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Bruno61 » mar nov 08, 2022 10:13 pm

Ho ordinato un filtro in metallo con attacco da 6 mm, appena ho tempo smonto la pompa e vedo di eliminare i filtri AP e BP.
Purtroppo il mio serbatoio ha un bel po' di ruggine ma non ho voglia di smontarlo per fare il trattamento con la tankerite
credo sia più semplice mettere il filtro esterno ;) :ciaociao:
«Non è tanto l'aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.»

(Epicuro)
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5455
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:14 pm
Località: Brescia - Pontoglio - Palazzolo Sull'Oglio
Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Claudio156 » mar nov 08, 2022 11:03 pm

Si però quello di BP io non lo eliminerei.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9356
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Bruno61 » mar nov 08, 2022 11:33 pm

Ma è quello che si intasa di più, se si deve smontare la pompa per pulire periodicamente il filtro BP, allora tanto vale non fare nessuna modifica del filtro esterno...
«Non è tanto l'aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.»

(Epicuro)
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5455
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:14 pm
Località: Brescia - Pontoglio - Palazzolo Sull'Oglio
Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Claudio156 » mer nov 09, 2022 3:21 am

E pur vero quello che dici ma io sono dell'idea che se elimini quello, la m***a che te lo intasa poi entra e va in circolo.
Hai pur ragione che tirarlo giù è uno sbattone ma non so se eliminarlo può essere una soluzione valida.
Attendiamo altri giudizi ma pensaci prima di farlo.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9356
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda phobos » mer nov 09, 2022 6:26 pm

Bruno61 ha scritto:Ma è quello che si intasa di più, se si deve smontare la pompa per pulire periodicamente il filtro BP, allora tanto vale non fare nessuna modifica del filtro esterno...


Il filtro che si intasa e' il filtro AP, non il BP. Il BP lascialo che ti fa arrivare meno schifo al motorino della pompa
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Bruno61 » mer nov 09, 2022 6:43 pm

Mah...io ho tolto la pompa solo una volta ma era completamente intasato il filtro bp mentre quello nella pompa era poco sporco
«Non è tanto l'aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.»

(Epicuro)
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5455
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:14 pm
Località: Brescia - Pontoglio - Palazzolo Sull'Oglio
Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda am04 » mer nov 09, 2022 11:08 pm

Bè gli amici ti hanno ben spiegato e riportato la loro esperienza, nonostante le tue riflessioni opportune, sarebbe "strano" se tu non ne facessi tesoro...!!! :boing:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Claudio156 » gio nov 10, 2022 12:45 am

@ANDREA (Innanzi tutto ciao Andrea perchè è un pò che non ci sentiamo, mi sono riproposto di chiamarti una di queste sere, ma poi per un motivo o per l'altro si fa sempre tardi).

Ma torniamo al topic, come ti ha detto Gianni ti basti pensare alle condizioni in cui trovi il filtro dopo qualche migliaia di KM.
Se non ci fosse il filtro tutta quella morchia sarebbe nel corpo farfallato e quindi iniettore e ugelli vari, il tuo problema va risolto con altre soluzioni.
Anche perchè è il tuo bimbo ad averlo e non tutti i Burgman della tua serie, tanti ma non tutti.
Io cercherei qualche altra soluzione ma purtroppo non me ne viene una da suggerirti se non anticipare il cambio filtro BP e fare la modifica a quello di AP.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9356
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Ciccioford » gio gen 19, 2023 1:37 pm

il giorno 19.1.23 ho finito di leggere tutti i post delle 114 pagine...
un romanzo... :p ho iniziato a leggerlo dopo il 4 gennaio...(si è vero io sono lento nel far tutto... :cry: )

alla fine quello che è certo che dopo 15 anni dall'uscita del k7, una soluzione definitiva che vada bene non c'è... o meglio ce ne sono diverse che possono essere usate singolarmente oppure tutte insieme.

Detto questo, sono novello nel mondo burgman... per tante questioni ho preso un k7, per scoprire solo ora questo famoso problema (colpa mia che non mi informo prima, e cmq anche se lo avessi fatto, tra me e me avrei pensato, vuoi che dopo 15 anni non abbiano risolto?)

Allora, sicuramente anche io ho il problema del calo potenza, e dovrò intervenire, nel mentre leggevo i vari post facevo delle prove mentre il b400 affogava, una è stata quella di aprire il tappo benzina per sfiatarlo, miglioramento... quasi zero, l'altra curiosità è che affoga mentre vai (a serbatoio vuoto fatica ad arrivare ai 100 km/h), ma se lo provi nella stessa condizione ma sul cavalletto centrale come se nulla fosse (col rischio che lo scooter vada a sbattere).

Ora fino a fine febbraio non potrò far nessun intervento (mi serve per andare a lavoro, poi da febbraio tiro fuori l'Harley il mio vero amore :yuppy: ).

Ho deciso che partirò per gradi, correggetemi se sbaglio:
1 step:
smonto pompa e faccio pulizia profonda a bp e ap e regolatore di pressione (ma non nel diluente), e verifico lo stato del serbatoio (e qui si aprono due possibilità se il serba è buono tanto meglio ma se non lo fosse, come credo, in estrema ratio dovrò pensare al trattamento).

La prima modifica è quella del pannetto, se funziona tanto meglio, anche se dovessi pulirlo/cambiarlo ogni 10.000 km e quindi una volta all'anno potrebbe andarmi bene (da considerare che qui a Milano, l'euro 3 avrà vita fino al 2028, di conseguenza dovrò cambiare almeno un euro 5 - visto che euro 4 il blocco e nel 2030 - grazie sindaco :28b: :grrrr: :evil: ) - scusate o.t.

Non funziona il pannetto, o meglio il filtro ap è talmente intasato da risultare inefficace, penserò alla modifica del filtro esterno + pannetto al bp.

Mi spaventa solo lo stato del serbatoio, ma se non ho capito male, se il serbatoio è messo male è possibile evitare il trattamento con il filtro esterno (correggetemi se sbaglio).

Ora qualche domanda se riuscite ad indirizzarmi:
- è possibile avere perfavore il link di questa bibbia?
- che filtro usare avete un link, dei codici di riferimento?
- faccio fatica a trovare i tutorial passo passo (a prova di scemo per me) premetto ho guardato nel fai da te (cmq più tardi darò una spulciato migliore),per:
a) smontaggio pompa + pulizia filtri;
b) metodo smontolo;
c) metodo (credo Fabio72) o cmq installare filtro esterno
d) tankerizzare (ma questo solo in estrema ratio, smontare il motore non se ne parla)
- questo più che una domanda è una richiesta di aiuto... premetto che non sono molto buono con smontare e rimontare e capire, (ma ovviamente voglio provarci), a me basterebbe sapere se qualcuno vicino a me, con animo buono e gentile in caso di necessità possa venire in mio soccorso, ovviamente l'unica cosa che posso offrire è una birra...

Cmq complimenti a tutti per la passione e la dedizione mostrata...

E grazie ancora a chi risponderà...
Ciccioford
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 58
Iscritto il: gio gen 12, 2023 6:32 pm
Località: Rozzano- Milano
Nome di battesimo: Rino
Modello scooter o moto: B400 L.E. K7 Grey

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Bruno61 » gio gen 19, 2023 2:32 pm

Ciao, come avrai letto sopra, anche il mio L4 ha il problema ruggine nel serbatoio, spero che il tuo non ne abbia. Al momento non ho ancora fatto nessuna modifica perché avevo pulito per bene la pompa e quindi va bene e poi appena mi sale la voglia lo riapro e vedrò che modifica fare. Per la bibbia, la trovi sul nostro gruppo FB sempre Burgman 400. Nel menù troverai FILE, lì dentro trovi la bibbia K7-L7 e molto altro. :ciaociao:
«Non è tanto l'aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.»

(Epicuro)
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5455
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:14 pm
Località: Brescia - Pontoglio - Palazzolo Sull'Oglio
Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti