Login    Iscriviti

Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda s7400dp21957 » mer ago 09, 2017 11:28 am

ciao phobos,
hai ragione ma la retina del filtro AP era talmente nera e intasata che anche mettendolo a bagno nel diluente nitro non sono riuscito a pulirlo decentemente, almeno a livello visivo.
Avrei potuto provare solo con il nuovo filtro BP cpme tu hai detto ma ho preferito la soluzione drastica con il filtro esterno. la UFI mi ha detto che quel filtro ha una capacità di filtraggio
di particelle da 4 micron in su. Inoltre mi ha consigliato la sostituzione ogni 20000 km ma se non si verificano le perdite di potenza oltre questo chilometraggio allungo la sostituzione.
Grazie comunque per il consiglio
s7400dp21957
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer feb 15, 2017 10:39 am
Località: Cisterna di Latina
Nome di battesimo: Gabriele
Modello scooter o moto: b400 k7 blu

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda fabio72 » mer ago 09, 2017 11:54 am

Sono 25.000 km che ho adattato questa soluzione : viewtopic.php?f=2&t=38299&hilit=soluzione+alternativa
Il filtro ancora non l'ho sostituito ed il mezzo funzione benissimo.
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda arwen » sab ago 12, 2017 11:01 am

Ciao Claudio64 è vero il blocco pompa costa 270€ ma se come noi ti piace dilettarti nelka meccanica con 26/30€ te la cavi devi fare molta attenzione mentre smonti i pezzi non serve denudare il ciccio basta togliere le paratie laterali sx dove troverai la spina che alimenta la pompa ,devi toglier anche la plastica che si trova tra il tappo serbatoio e la sella si sgancia facilmente togli le viti al coperchio che tiene la pompa e con una delicata rotazione la sfili ricorda bene tutto quello che fa e come lo fai perchè poi il processo di assemblaghio sará inverso Torniamo alla pompa ,tenendola in mano noterai un contenitore di plastica alla base del quale c'è il filtro BP tirandolo si toglie svita le due vitine che tengono insieme il tutto fai scivolare le plastiche all'interno trovi un cilindro metallico con due fili quella 3 la pompa comprane una nuova e riassembla spesa totale 26€ e molta,moooolta pazienza ciao e buon lavoro
arwen
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 93
Iscritto il: gio lug 26, 2012 12:11 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Lux60 » lun dic 04, 2017 9:56 am

Buongiorno a tutti. Anch'io alle prese col calo di potenza ai 120 Km, ho deciso di smontare la pompa per la sua manutenzione. Sostituito filtro BP, lavato col diluente filtro AP, rimontato tutto, fatto giro di prova tutto OK. Rimesso il Ciccino a riposo, ma la mattina dopo uscendo per andare a lavoro, mi sono accorto che qualcosa non andava. Più camminavo e meno reattivo il mezzo. Sono arrivato al lavoro che non faceva più di 70. Proverò a smontare tutto di nuovo. Unico mio dubbio, ho messo il regolatore di pressione 10 minuti nel diluente e poi ho soffiato in entrambi i due versi di flusso. Non è che ho rovinato il regolatore???????? Eventualmente si trova in vendita, e dove, solo il regolatore? Ho visto quelli del T-Max ce ne sono a dozzine (che tra l'altro sembrano a prima vista uguali 3,5 Bar). Grazie
Lux60
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio ott 26, 2017 7:45 am
Località: Aprilia
Modello scooter o moto: B400 K9 Black

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Lux60 » lun dic 04, 2017 3:00 pm

Forza ragazzi.....qualche consiglio/aiutino?????
Lux60
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio ott 26, 2017 7:45 am
Località: Aprilia
Modello scooter o moto: B400 K9 Black

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Cubalibre » lun dic 04, 2017 4:52 pm

:33: Non so aiutarti... occorre aspettare quelli bravi :)
Il vento sul viso e quella sensazione di libertà....
La strada non è una pista e noi non siamo piloti !
Cubalibre
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: ven nov 03, 2017 9:19 am
Località: Roma
Nome di battesimo: Umberto
Modello scooter o moto: B400 Black '14

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Lux60 » lun dic 04, 2017 5:15 pm

E già.....aspetterò.
Lux60
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio ott 26, 2017 7:45 am
Località: Aprilia
Modello scooter o moto: B400 K9 Black

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Lux60 » lun dic 04, 2017 5:18 pm

E comunque se fosse uguale il regolatore, lo cambierei a prescindere. Dalle pagine lette qui difficilmente la pompa si guasta, ovvere o va o non va. penso più qualcosa che non fa passare la benza o la fa passare male. Ho trovato la pompa elettrica a 27 euri, ma il regolatore non lo trovo. Solo quello del T-Max a 35 euro.
Lux60
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio ott 26, 2017 7:45 am
Località: Aprilia
Modello scooter o moto: B400 K9 Black

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda phobos » lun dic 04, 2017 8:35 pm

Mi sembra di ricordare che per quanto simili esteticamente, i due regolatori di pressione non sono compatibili. Quello del t-max ha un foro di ritorno che quello del burgman non ha (o viceversa. Ci dovrebbe essere documentazione a riguardo in qualche thread, non ho voglia di cercare).
Per quanto riguarda il tuo problema, evidentemente non hai pulito bene il filtro alta pressione. Il regolatore di pressione e' molto difficile che si guasti e quando lo fa, lo scooter va male sempre, anche a minimo.
Riesegui la pulizia del filtro AP (e' inscatolato nel corpo pompa, dove va inserito il regolatore di pressione)
Se non risolvi, puoi adottare la soluzione del bypass.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Lux60 » mar dic 05, 2017 8:55 am

Allora grazie della tua preziosa risposta, ma ci sono ulteriori risvolti. Ieri sera nel tornare a casa il Burghy non riusciva a superare i 40 e visto l'approssimarsi della riseva mi sono fermato a fare il pieno e subito dopo lo scouter ha ripreso almeno l'80%. Non l'ho potuto tirare perchè la strada non lo consentiva, ma ai bassi/medi regimi andava bene. E questa cosa l'ho già letta in qualche pagina precedente che con il serbatoio quasi vuoto si sente molto il calo potenza. Ora appena posso smonterò di nuovo e cercherò di pulire meglio. Non ricordo del bypass. Non so se intendi quello di eliminare il filtro AP e metterne uno automobilistico (ricordo di aver letto questo). Puoi dirmi di che si tratta? Grazie
Lux60
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio ott 26, 2017 7:45 am
Località: Aprilia
Modello scooter o moto: B400 K9 Black

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda attila666 » mar dic 05, 2017 9:25 am

attila666
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:26 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K8 New Blue

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda arwen » mar dic 05, 2017 1:13 pm

Ciao a tutti se guardate su "partzilla.com"si riesce ad acquistare ogni singolo pezzo il materiale arriva dall'america quindi è bene fare ordini un pò consistenti o quanto meno superiori ai 150euro io ho acquistato tutte le guarnizioni della pompa e il filtro BP cosa che in italia non sono riuscito a trovare pur andando in negozio con i codici trovavo la guarnizione grande che c'è fra il serbatoio e la pompa e il filtro BP
Per quanto riguarda i tempi si va dai 40/50 giorni per la consegna il sito è serio e sicuro
In italia si trova il blocco pompa a circa 300 /350 euro, presto l'acquisterò sul sito a 190euro senza spese di spedizione il pezzo è originale Suzuki
Volevo aggiungere che anch'io ho acquistato la pompa della RMS ma il risulteto eccellente è durato 15km spendendo 26 euro
arwen
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 93
Iscritto il: gio lug 26, 2012 12:11 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Ricki63 » mar apr 17, 2018 6:00 am

Buon giorno mi sono accodato a questo argomento perché anche io sono afflitto dal solito problema. Il mio burgy è un k7 l ho acquistato usato in un concessionario era in conto vendita non ho potuto provarlo e non ho nessuna garanzia. Happena l ho preso mi sembrava andasse bene poi ho provato ha lanciarlo in tangenziale mi sono accorto che non riusciva ad andare oltre 100 km ho pensato che fosse un problema di scarsa manutenzione ordinaria e lo scorso fine settimana ho cambiato olio motore e filtro olio filtro aria candela e ho fatto la pulizia del corpo farfallato con un apposito prodotto ho anche controllato che non ci siano infil trazioni di aria nel manicotto in gomma che collega il corpo farfallato alla testata. L ho provato è andato bene per un paio di km poi è tornato ad andare come prima. Cercando su internet sono capitato sul vostro forum e ho capito quale fosse il problema. Uno come si smonta la pompa della benzina come si può pulire il filtro ap e Bp ho visto che molti hanno montato un filtro aggiuntivo esterno alla pompa della benzina bisogna verniciare anche il serbatoio internamente .una cosa che non ho capito è se mettendo il filtro aggiuntivo bisogna eliminare il filtro alta pressione. Vi ringrazio anticipatamente per le soluzioni che vorrete suggerirmi. Saluti Riccardo
Ricki63
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 16, 2018 8:30 am
Località: Livorno
Nome di battesimo: Riccardo
Modello scooter o moto: B400k7

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Claudio156 » mar apr 17, 2018 8:34 am

Ciao Riccardo non so se hai già guardato questo topic, ma penso sia quello che fa per te.
Ci troverai tutte le risposte alle tue domande.

http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=38299&hilit=benzina

Io personalmente non ho verniciato il serbatoio con la tankerite perchè per arrivare a questo deve essere in condizioni ben peggiori al mio e poi sinceramente in quasi 100.000 Km non ho mai avuto il calo di potenza che tu e altri denunciate.
Però in una mezza giornata di manutenzione ho fatto la modifica alla pompa perchè tanto è un miglioramento e non causa danni ... anzi.
Se hai domande chiedi pure e tienici aggiornati.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9356
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Ricki63 » mar apr 17, 2018 9:12 pm

Grazie Claudio in tanto questo sabato faccio la trasmissione cambio cinghia e massette e pulisco la frizione l altro fine settimana ho cambiato olio filtro aria candela e filtro olio e pulizia corpo farfallato il lavoro alla pompa della benzina la lascio per ultima comunque se avessi qualche problema lo posto sul club : :ciaociao:
Ricki63
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 16, 2018 8:30 am
Località: Livorno
Nome di battesimo: Riccardo
Modello scooter o moto: B400k7

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti