| |||||
Non so rispondervi ragazzi vediamo cosa succede; domani faranno la diagnosi precisa. In ogni modo ritengo che la tanto propagandata qualità giapponese, almeno per questo scooter, non risponde sicuramente a standard non dico alti ma nemmeno sufficienti. Credo che il K7 sia stato progettato da un gruppo di pivelli ed è un peccato perchè, a mio avviso, è sicuramente il più bello tra i 400 attualmente in circolazione ma purtroppo "non balla"....a presto.
io vorrei comprarmelo entro il mese... ma se scrivi così cambio idea
Mamma mia, da come ne parli sembra che il 90% dei K7 abbia avuto o ha problemi di sedimenti nel serbatoio o di pompa... Che io sappia sono casi sporadici, come può capitare in qualsiasi altro tipo/marca di due ruote. P.S.: sicuramente (e purtroppo) l'ingegnere japanese che ha progettato la ben nota "frizione pennuta" doveva essere sbronzo di sakè! (e comunque sia, piccioni o tortorelle, io il mio Ozzy me lo godo lo stesso come un maiale ) (quando non ho il raffreddore ed il mal di gola... )
Ciao ragazzi, volevo rispondere a cagliari dicendogli che magari il suo ciccino, se lo acquisterà , non avrà problemi di sorta e magari sono stato sfortunato io....Rod, non dico che tutti i k7, 8 o 9 abbiano problemi di questo tipo, dico solo che dal conce ufficiale il problema è ben noto....apprendo inoltre da voi che il serbatoio è di ferro e si arruginisce; questa a mio avviso è una stupidata enorme di progettazione...oggi i serbatoi sono in plastica o di alluminio proprio per ovviare a tali problemi...a tutto questo aggiungo che ho già provveduto a 3 sostituzioni di guarnizione della marmitta, che ogni 3000 chilomentri devo andare a pulire la frizione dopo averla sostituita con la tanto "definitiva" soluzione a 5 masse, che mi hanno riprogrammato la centralina (per carità tutto in garanzia) ma ora che è fuori copertura e devo pagare? In più aggiungo i vari problemi che ogni volta comporta portare lo scooter in officina con annessi giorni di fermo.....Rod, ognuno giustamente trae le proprie conclusioni...sono contento che tu possa goderti il tuo "ozzy" e ti auguro di farlo al meglio per tantissimi anni ma il mio prossimo mezzo a due ruote non sarà suzuki....vi aggiorno...sto per andare per l'ennesima volta in officina!!!!
Beh, nel tuo caso Claudio, con tutti i problemi che hai avuto col ciccino, penso che allora girerebbero gli zebedei anche a me...
Spero che tu possa rifarti con la nuova belva!
Ragazzi ecco il responso del meccanico ufficiale: la ruggine non è effettivamente ruggine ma il trattamento interno del serbatoio che si decompone generando residui che poi vanno a rovinare la pompa; morale della favola: il mio k7 è uscito di garanzia a da giugno 2008, il lavoro è effettuato in garanzia per i mezzi ancora coperti. Sul mio proveranno a parlare con l'ispettore Jap ma mi hanno lasciato ben poche speranze. Veniamo ora alle dolenti note. Costo della pompa euro 270, costo del serbatoio euro 265, manodopera circa euro 200, PER UN TOTALE DI EURO 735 e 10 giorni di fermo (che sarebbero il minimo).....grazie suzuki.....sono veramente amareggiato, per me non ci sono parole, le lascio a voi....
Ciao a Tutti !
Scusate se mi infilo nella discussione..... ma visto che sto valutando l'acquisto , tutti questi problemi nel nuovo burghy sono state risolte ? o corro ancora dei rischi ? Grazie a Tutti !
Claudio, esigi che il lavoro venga fatto in garanzia ! è un difetto congenito del mezzo e ci sono altri casi che lo documentano.
Mardok..per quanto ne so io, questo difetto ha afflitto qualche K7...i primi usciti...mai sentito di k8 con problemi del genere
sempre meglio
Anthony, credimi ieri ho perso la voce dal conce ufficiale, tra l'altro gentilissimo: mi hanno detto che ho tutta la loro solidarietà e che ho ragione ma, ovviamente non possono essere loro a pagare il mio serbatoio e la mia pompa....loro vengono pagati dai jap per le garanzie ma se i jap non riconoscono il problema classificandolo come "richiamo ufficiale" (comprenderebbe anche i mezzi fuori garanzia) non ci sono appigli legali per fare il lavoro in regime di garanzia....tra l'altro ho parlato anche con un mio amico di infanzia che è avvocato e mi ha detto che purtroppo ho poco da fare.....la garanzia è scaduta....auguriamoci che l'ispettore abbia buon cuore....è l'unica speranza!
io fracamente questo problema non ce l'ho...
Claudio, non mi rimane altro che darti il mio "in bocca al lupo" nella speranza che si mettano una mano sulla coscienza...
Snake fino ad una settimana fa non lo avevo neanche io....spero proprio che non accada a nessun altro...comunque, se non avrò problemi al lavoro (la crisi economica inizia a farsi sentire anche nella mia azienda), credo che, anche se a malincuore, sostituirò il ciccino a breve....
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 4 ospiti | ||