Login    Iscriviti

Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Andrea 52 » mer ago 16, 2023 7:32 am

Buogiorno, Ho lo stesso problema di calo di potenza! Ho notato che il difetto si accentua quando il serbatoio e circa a metà, con il pieno mi succede di meno. Gentilmente qualcuno mi potrebbe aiutare?
Andrea 52
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 15, 2023 7:49 pm
Località: Cremona
Modello scooter o moto: B400 k7

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Claudio156 » mer ago 16, 2023 1:58 pm

Purtroppo nessuno ha la bacchetta magica per questo annoso difetto che perseguita alcune versioni.
Quindi spiegaci meglio su cosa vuoi l'aiuto.
Non mi resta che consigliarti di eseguire tutte le operazioni che leggerai nelle pagine pagine che trovi sul forum.
Ciò non toglie che siamo tutti pronti ad aiutarti.
Facci sapere.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9413
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda sandrone74 » mer ott 18, 2023 10:42 am

Claudio156 ha scritto:Purtroppo nessuno ha la bacchetta magica per questo annoso difetto che perseguita alcune versioni.
Quindi spiegaci meglio su cosa vuoi l'aiuto.
Non mi resta che consigliarti di eseguire tutte le operazioni che leggerai nelle pagine pagine che trovi sul forum.
Ciò non toglie che siamo tutti pronti ad aiutarti.
Facci sapere.


Mi aggiungo al problema,
fino a qualche tempo fà avevo il problema della spia F1, risolto con apertura e pulizia STVA e con il leggero anticipo del TPS rispetto al segno verde di fabbrica.
Dando una tiratina ho notato che non và piu' di 7000giri, circa 120 km/h.
Ora vorrei aprire il serbatoio, pulire il filtro sotto, quello ricoperto da panno in microfibra (modifica smontolo) e bucare il filtro dentro la pompa ( ancora non ho capito come si fa') per poi aggiungere un filtro esterno prima dell'iniettore.
Oppure provare a riportare il TPS al segno verde originale, quello stampigliato sul corpo farfallato.
Qualcuno mi puo' consigliare?
Grazie
sandrone74
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer apr 14, 2021 3:54 pm
Località: anzio
Nome di battesimo: Alessandro
Modello scooter o moto: burgman k7

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Claudio156 » mer ott 18, 2023 10:34 pm

Ti rispondo subito io, la modifica dell'amico smontolo a me non ha dato buoni risultati sul piano del pescaggio, premesso che il i bimbo non ho mai sofferto del problema del calo di potenza.
Ho fatto la modifica solo in via precauzionale e per poter pulire il filtro di alta pressione che altrimenti non lo si può fare.
Dicevo che il panno in microfibra sul filtro di bassa pressione creava al mio bimbo mancamenti in maniera irregolare e parecchie volte mi è capitato soprattutto ai bassi regimi e nella situazione più pericolosa, ovvero
nelle rotonde, dove se ti manca il motore rischi di andare giù come una pera cotta.
Io personalmente a chi vuole un consiglio dico che ogni 15 - 20 Kkm conviene cambiare il filtro di bassa che costa 15 euro ma almeno fa passare la quantità di benzina che serve realmente.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9413
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda sandrone74 » gio ott 19, 2023 11:36 am

si, voglio provare a cambiare il filtro bassa pressione, metterlo nuovo e non mettere il panno in microfibra. Poi aggiungere un filtro Pierburg a monte e rompere il filtro AP che a quanto ho capito si trova dentro la pompa.
Per caso sai come si rompe/pulisce il filtro AP ?
Grazie
sandrone74
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer apr 14, 2021 3:54 pm
Località: anzio
Nome di battesimo: Alessandro
Modello scooter o moto: burgman k7

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Claudio156 » gio ott 19, 2023 10:55 pm

Trovi un mondo di tutorial anche qui sul forum, ma ti faccio solo una domanda, hai mai smontato il gruppo pompa carburante?

Intanto datti una lettura a questo topic
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=38299&hilit=filtro+AP&start=90
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9413
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda azzo » mer feb 21, 2024 12:39 pm

azzo ha scritto:Dopo 5 pieni con componenti originali, filtro BP nuovo e senza filtro AP, il Burgman è tornato alle sue prestazioni originali.
Anche se molti di voi lo hanno montato, ho ritenuto il filtro UFI troppo ingombrante. Cercando, ho trovato un prodotto Pierburg con imbocchi da 8mm codice 4.00030.80.0 nettamente più piccolo e l'ho testato questa mattina.
Toccando ferro, tutto sembra risolto!


78000km e tutto va bene 8)
azzo
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 07, 2023 12:25 pm
Località: Bergamo
Nome di battesimo: Manuele
Modello scooter o moto: B400 k7 Black

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti