Login    Iscriviti

Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda acapocchia » mar feb 24, 2009 1:22 pm

ciao claudio64....chi è il concessionario in questione?
acapocchia
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:21 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 k7 blu

Messaggioda Citation62 » mar feb 24, 2009 2:30 pm

se ti può essere utile, io con il k8 non ho di questi problemi
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25221
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda claudio64 » gio mar 05, 2009 3:37 pm

Ciao a tutti, oggi finalmente ho ripreso il ciccino da Cruciani a Casal del Marmo; volevo citare la professionalità, la gentilezza e la comprensione del team di assistenza tecnica. Un ringraziamento anche a Suzuki Italia per aver fatto passare la riparazione in garanzia benchè scaduta. Spero che il nuovo serbatoio non dia più problemi e mi auguro di poter fare tanti altri km felici sul ciccino.
PS: ho deciso di tenerlo.....è troppo più bello merita un'altra possibilità...ciao
claudio64
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun gen 14, 2008 11:50 am
Località: Roma - Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda rod » gio mar 05, 2009 9:04 pm

claudio64 ha scritto:PS: ho deciso di tenerlo.....è troppo più bello merita un'altra possibilità...ciao


Ottimo! :ok: Questo mi fa veramente piacere!!! :D
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Teomondo » gio mar 05, 2009 10:41 pm

Grande omonimo!!!!

Ottimissima scelta!!!! :clap: :clap:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda gian_89 » gio apr 30, 2009 8:45 pm

Ciao a tutti...scusate se ho ripreso il topic ma ho lo stesso problema: quando spalanco il motore sembra affogarsi e al max arriva a 130...il problema è che io ho un k8 e questo modello dovrebbe essere esentato dal problema serbatoio-pompa, no? Così ho sostituito tutti i filtri, fatto il tagliando (visto che ero a 12000km) e lasciato il ciccino alla Suzuki per regolare l'iniezione, ma nulla...oggi arriva il responso: pompa della benza da cambiare...
Quindi secondo voi anche i k8 sono affetti da questo problema? ....perchè i sintomi sono gli stessi.....
Comunque complimenti Suzuki, scooter da più di 6000€ che hanno così tanti problemi...scusate ma mi girano proprio perché dopo un mese di pioggia era finalmente arrivato un week-end di sole e di poco studio... :cry: :cry:
gian_89
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1406
Iscritto il: mer apr 30, 2008 3:59 pm
Località: Mantova - Castel Goffredo
Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 Gray

Messaggioda anthony_69 » gio apr 30, 2009 9:12 pm

a mia memoria sei il primo caso di K8 con questo problema.. :?
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

B 400 PROBLEMA POTENZA

Messaggioda Master » gio apr 30, 2009 9:15 pm

fuori garanzia......ma la suzu mi passa la pompa e il serbatoio......mi pago la manodopera........
Master
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1652
Iscritto il: mer ago 16, 2006 11:41 pm
Località: Massa(ms)
Modello scooter o moto: gianluca ciccio ex ciccino

Messaggioda zenigata » mer mag 13, 2009 12:19 pm

come è stao gia detto se la pompa si rovina per colpa dei sedimenti del serbatotio che siano essi rugine o trattamento interno del serbatotio vuol dire che il filtro nno funziona perchè ci sono ben due filtri prima di arrivare alla pompa unop di cotone come un panno a bassa pressione e uno a cartuccia metallica ad alta pressione
quindi come fa sta pompa a rovinarsi per i detriti?
o sti filtri nno filtrano niente o la pompa si rovina per altri motivi
comunque io se mi diagnosticassero la pompa difettosa prima proverei a cambiare e pulire i filtri
zenigata
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mar apr 14, 2009 10:40 am
Località: Pescara
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda Perrys » mer mag 13, 2009 11:22 pm

come si fa al giorno d'oggi a costruire serbatoi metallici
oltre al discorso ruggine, c'è anche il peso
sul burghy 150 era in plastica con filtro benzina esterno prima del caburatore

penso che comunque il difetto sia in parte dovuto al fatto che se
il ciccino lavora co serbatoio sotto la metà, la pompa oltre che risucchiare
la sporcizia contenuta nel serbatoio (in parte contribuisce la benzina)
si surriscaldi e a lungo andare vada donnine di facili costumi...
le prime avvisaglie dovrebbe essere la pompa che fa sentire un ronzio
simile a quello che si sente appena girate la chiave in posizione "ON"

giusto per capire se la quantità di benzina influisca
voi il serbatoio in genere come lo tenete?

io appena scende sotto la metà rifaccio il pieno
Perrys
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 781
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:11 pm
Località: Cagliari - Assemini
Modello scooter o moto: B400 K8 Silver

Messaggioda zenigata » gio mag 14, 2009 7:38 am

beh gia è piccolo il serbatotio se rifai benzina appena scendi sotto la meta'devi stare costantemente dal distributore io quando sta a riserva riempio
zenigata
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mar apr 14, 2009 10:40 am
Località: Pescara
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda Perrys » gio mag 14, 2009 6:37 pm

zenigata ha scritto:beh gia è piccolo il serbatotio se rifai benzina appena scendi sotto la meta'devi stare costantemente dal distributore io quando sta a riserva riempio


scusa intendevo ultima tacca bianca prima del rosso
per evitare surriscaldamenti alla pompa
Perrys
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 781
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:11 pm
Località: Cagliari - Assemini
Modello scooter o moto: B400 K8 Silver

Messaggioda grillothepooh » mer giu 10, 2009 5:56 pm

.....oleee....stesso problema...scaduta garanzia gennaio 2009...vi sapro dire....domani o dopodomani passo in officina...
grillothepooh
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: dom mag 10, 2009 9:54 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: burgman 400 k7

Messaggioda grillothepooh » mer giu 10, 2009 6:21 pm

ho mandato una mail ad un concessionario suzuki di bologna per l'esattezza motofollia di ozzano che gentilmente mi ha risposto velocemente così..............(chiedendo anche del richiamo della centralina).......................................................................


La campagna di richiamo risulta fatta dalla Concessionaria Duilio Moto in
data 09/07/07 e il possibile problema era un' alterazione, con spegnimenti,
del minimo.
La problematica segnalata è riferibile ad un problema di pompo benzina, per
averne certezza occorre visionare il serbatoio e installare una pompa nuova
e riprovare il veicolo. Siccome il problema si ha solo "sotto carico" le
verifiche strumentali non rilevano il guasto alla pompa, per cui l'unico
sistema è quello "pratico".
Il termine "cosa già risaputa da suzuki" non autorizza a sostituzioni in
extra garanzia. Qualche caso c'è, ed effettivamente potrebbe dipendere da
benzine particolarmente scadenti, pare che fuori dall'Italia questo tipo di
guasto non sia presente. Se ha acquistato il veicolo da un rivenditore
professionale e non un privato, la garanzia minima di un anno di legge può
proteggerla. Se ha acquistato da un privato, occorre o mettersi d'accordo, o
far causa al privato basandosi sui diritti sanciti dal Codice Civile.
Per sapere se il problema è davvero quello ipotizzato, occorre smontare la
pompa e vuotare il serbatoio, quindi esaminarlo attentamente, poi installare
provvisoriamente una pompa nuova con benzina fresca e provare il mezzo. Il
tutto dura circa 1 ora e mezza di lavoro.
Normalmente il problema è abbastanza grave, ovvero manca di accelerazione,
la velocità non supera i 90-100 all'ora, con problematica accentuata a
serbatoio quasi vuoto.
Qualora voglia ultriori spiegazionmi può venirmi a trovare, possibilmente di
mattina e previa telefonata per verificare che sia disponibile (per esempio
Lunedì e Martedì prossimo sono ad un corso tecnico).
Saluti cordiali

Paolo Gasparino
Responsabile Servizio Tecnico
Motofollia S.n.c.
www.motofollia.it
Tel. 051797684


...................................allorchè mi sono stampato tutte le pagine del forum in questione con in particolare l'intervento di claudio64 di roma e del conce cruciani che grazie a suzuki it hanno fatto passare l'intevento post garanzia in garanzia...........poi ci passo e vi saprò dire...a presto
grillothepooh
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: dom mag 10, 2009 9:54 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: burgman 400 k7

Messaggioda Lucanew » mer giu 10, 2009 6:57 pm

Ragazzi... io per ora ho avuto pochi problemi.. e fino a gennaio 2010 sono in garanzia...

ma vien davvero voglia di vendere a leggere ste storie.

:oops:
Lucanew
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom gen 06, 2008 11:58 am
Località: Bologna - Imola
Modello scooter o moto: B 400 k8 Limited Edition (nero)

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti