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Ciao a tutti, oggi finalmente ho ripreso il ciccino da Cruciani a Casal del Marmo; volevo citare la professionalità , la gentilezza e la comprensione del team di assistenza tecnica. Un ringraziamento anche a Suzuki Italia per aver fatto passare la riparazione in garanzia benchè scaduta. Spero che il nuovo serbatoio non dia più problemi e mi auguro di poter fare tanti altri km felici sul ciccino.
PS: ho deciso di tenerlo.....è troppo più bello merita un'altra possibilità ...ciao
Ottimo! Questo mi fa veramente piacere!!!
Ciao a tutti...scusate se ho ripreso il topic ma ho lo stesso problema: quando spalanco il motore sembra affogarsi e al max arriva a 130...il problema è che io ho un k8 e questo modello dovrebbe essere esentato dal problema serbatoio-pompa, no? Così ho sostituito tutti i filtri, fatto il tagliando (visto che ero a 12000km) e lasciato il ciccino alla Suzuki per regolare l'iniezione, ma nulla...oggi arriva il responso: pompa della benza da cambiare...
Quindi secondo voi anche i k8 sono affetti da questo problema? ....perchè i sintomi sono gli stessi..... Comunque complimenti Suzuki, scooter da più di 6000€ che hanno così tanti problemi...scusate ma mi girano proprio perché dopo un mese di pioggia era finalmente arrivato un week-end di sole e di poco studio...
B 400 PROBLEMA POTENZAfuori garanzia......ma la suzu mi passa la pompa e il serbatoio......mi pago la manodopera........
come è stao gia detto se la pompa si rovina per colpa dei sedimenti del serbatotio che siano essi rugine o trattamento interno del serbatotio vuol dire che il filtro nno funziona perchè ci sono ben due filtri prima di arrivare alla pompa unop di cotone come un panno a bassa pressione e uno a cartuccia metallica ad alta pressione
quindi come fa sta pompa a rovinarsi per i detriti? o sti filtri nno filtrano niente o la pompa si rovina per altri motivi comunque io se mi diagnosticassero la pompa difettosa prima proverei a cambiare e pulire i filtri
come si fa al giorno d'oggi a costruire serbatoi metallici
oltre al discorso ruggine, c'è anche il peso sul burghy 150 era in plastica con filtro benzina esterno prima del caburatore penso che comunque il difetto sia in parte dovuto al fatto che se il ciccino lavora co serbatoio sotto la metà , la pompa oltre che risucchiare la sporcizia contenuta nel serbatoio (in parte contribuisce la benzina) si surriscaldi e a lungo andare vada donnine di facili costumi... le prime avvisaglie dovrebbe essere la pompa che fa sentire un ronzio simile a quello che si sente appena girate la chiave in posizione "ON" giusto per capire se la quantità di benzina influisca voi il serbatoio in genere come lo tenete? io appena scende sotto la metà rifaccio il pieno
beh gia è piccolo il serbatotio se rifai benzina appena scendi sotto la meta'devi stare costantemente dal distributore io quando sta a riserva riempio
scusa intendevo ultima tacca bianca prima del rosso per evitare surriscaldamenti alla pompa
.....oleee....stesso problema...scaduta garanzia gennaio 2009...vi sapro dire....domani o dopodomani passo in officina...
ho mandato una mail ad un concessionario suzuki di bologna per l'esattezza motofollia di ozzano che gentilmente mi ha risposto velocemente così..............(chiedendo anche del richiamo della centralina).......................................................................
La campagna di richiamo risulta fatta dalla Concessionaria Duilio Moto in data 09/07/07 e il possibile problema era un' alterazione, con spegnimenti, del minimo. La problematica segnalata è riferibile ad un problema di pompo benzina, per averne certezza occorre visionare il serbatoio e installare una pompa nuova e riprovare il veicolo. Siccome il problema si ha solo "sotto carico" le verifiche strumentali non rilevano il guasto alla pompa, per cui l'unico sistema è quello "pratico". Il termine "cosa già risaputa da suzuki" non autorizza a sostituzioni in extra garanzia. Qualche caso c'è, ed effettivamente potrebbe dipendere da benzine particolarmente scadenti, pare che fuori dall'Italia questo tipo di guasto non sia presente. Se ha acquistato il veicolo da un rivenditore professionale e non un privato, la garanzia minima di un anno di legge può proteggerla. Se ha acquistato da un privato, occorre o mettersi d'accordo, o far causa al privato basandosi sui diritti sanciti dal Codice Civile. Per sapere se il problema è davvero quello ipotizzato, occorre smontare la pompa e vuotare il serbatoio, quindi esaminarlo attentamente, poi installare provvisoriamente una pompa nuova con benzina fresca e provare il mezzo. Il tutto dura circa 1 ora e mezza di lavoro. Normalmente il problema è abbastanza grave, ovvero manca di accelerazione, la velocità non supera i 90-100 all'ora, con problematica accentuata a serbatoio quasi vuoto. Qualora voglia ultriori spiegazionmi può venirmi a trovare, possibilmente di mattina e previa telefonata per verificare che sia disponibile (per esempio Lunedì e Martedì prossimo sono ad un corso tecnico). Saluti cordiali Paolo Gasparino Responsabile Servizio Tecnico Motofollia S.n.c. www.motofollia.it Tel. 051797684 ...................................allorchè mi sono stampato tutte le pagine del forum in questione con in particolare l'intervento di claudio64 di roma e del conce cruciani che grazie a suzuki it hanno fatto passare l'intevento post garanzia in garanzia...........poi ci passo e vi saprò dire...a presto
Ragazzi... io per ora ho avuto pochi problemi.. e fino a gennaio 2010 sono in garanzia...
ma vien davvero voglia di vendere a leggere ste storie.
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