Login    Iscriviti

Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Highlife » dom giu 14, 2009 2:54 am

Ciao ho un k8 con 27000 km e mi si e' presentato lo stesso problema,non fa piu' dei 120,oltre sembra che soffochi il motore.Pensavo fosse il filtro dell'aria,ma leggendo il topic ho purtroppo realizzato qual'e' il problema,sono ancora in garanzia ma lo terro' cosi',insieme alla frizione spiccionante ed alle vibrazioni e rumorini vari,ancora per poco cmnq,lo cambiero' presto e non con un altra roba suzuki.
Highlife
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab dic 08, 2007 6:47 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: ex k8 black,ora Sw-t 400 White

Messaggioda grillothepooh » dom giu 14, 2009 7:36 am

...appuntamento dal concessionario per venerdì 19...tagliando 12000 ormai che ci sono gli faccio un regalo al mio ciccino....malossi kit completo....e ....verifichiamo il problema potenza...sperando nel buon cuore ,professionalità...e soprattutto serietà nel riconoscere i problemi di mamma suzuki...a presto....
grillothepooh
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: dom mag 10, 2009 9:54 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: burgman 400 k7

Messaggioda Perrys » mar giu 16, 2009 10:45 pm

parlando con il conce, a suo parere, la colpa non è del trattamento fatto ai serbatoi, ma dell'acqua contenuta nella benzina, che intacca il serbatoio facendo saltar fuori la ruggine che intasa il filtro.

quindi la colpa è dei benzinai non di suzuki!!!!!

se così fosse perchè suzuki riconosce il difetto in garanzia?

ai posteri l'ardua sentenza
Perrys
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 781
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:11 pm
Località: Cagliari - Assemini
Modello scooter o moto: B400 K8 Silver

Messaggioda Lucanew » mer giu 17, 2009 8:19 am

Perrys ha scritto:parlando con il conce, a suo parere, la colpa non è del trattamento fatto ai serbatoi, ma dell'acqua contenuta nella benzina, che intacca il serbatoio facendo saltar fuori la ruggine che intasa il filtro.

quindi la colpa è dei benzinai non di suzuki!!!!!

se così fosse perchè suzuki riconosce il difetto in garanzia?

ai posteri l'ardua sentenza



e soprattutto...
perchè negli altri scooter e moto non succede... :?:
Lucanew
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom gen 06, 2008 11:58 am
Località: Bologna - Imola
Modello scooter o moto: B 400 k8 Limited Edition (nero)

Messaggioda chiccomanda » gio giu 25, 2009 11:29 am

ragazzi...sono a 22 mila km con il mio k7..e ancora per la seconda volta stesso problema!!che pizza!!!!!...+ di 130 nn và..accellero e si affoga pesantemente..

non vedo l ora di vendermeloo!! alotre alla frizione skifosa,la centralina ,la guarnizione della marmmitta,..ancora la pompaa noo..basta...

l ultimo tentativo sabato smonto tutto il ciccione levo la pompa,pulisco il serbatoio, SMONTO sta pompa maledetta in mille pezzi e voglio vedere cosa ha di rotto,,
dopo di che lo vendo cosi comè...mi dispiace per chi lo comprerà
chiccomanda
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer giu 28, 2006 12:28 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 k7 silver

...ecco le ultime

Messaggioda grillothepooh » ven lug 03, 2009 12:05 pm

...... ecco le ultime del conce....speriamo bene....

Ho ricevuto ora l'OK a ordinare per extra garanzia senza costi per Lei.
Risulta mancante a magazzino il serbatoio, per cui l'operazione probabilmente non si riuscirà a fare prima di 20-25 giorni.
Appena ho la data di consegna del serbatoio ci sentiamo così prendiamo l'appuntamento.
Sarà necessario lasciare il veicolo per 1 giornata intera, la lavorazione dura circa 8 ore.
Saluti cordiali


Paolo Gasparino
Responsabile Servizio Tecnico
Motofollia S.n.c.
www.motofollia.it
Tel. 051797684
grillothepooh
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: dom mag 10, 2009 9:54 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: burgman 400 k7

Messaggioda chiccomanda » ven lug 03, 2009 12:09 pm

fammi capire...senza garanzia te lo fanno?...
chiccomanda
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer giu 28, 2006 12:28 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 k7 silver

Messaggioda Sting64 » ven lug 03, 2009 12:15 pm

ciao grillo, anche io avevo l'appuntamento da motofollia ma poi ho disdetto perchè dovevo partire, spiegami una cosa, ti hanno constatato che effettivamente nel serbatoio c'è questa maledetta ruggine? L'hai fatto provare smontando la pompa?
grazie
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda grillothepooh » ven lug 03, 2009 1:26 pm

...ragazzi ho portato il samurai dal conce il 19\06 per il problema noto e ormai che c'ero anche tagliando dei 12.000....vedi topic con descrizione....(nn s'ho editarlo. :? .è quello dei tagliandi) ..il responso è stato quello che loro hanno dato... occorre sostituzione serbatoio e pompa benzina....purtroppo nn so come l'hanno riscontrato se solo provandolo o verificandolo all'interno..io credo la seconda in quanto la verifica è costata 40 euro.....cmq...si la garanzia è scaduta a metà gennaio 2009...ringazio anche duilio moto per assistenza tecnica...nonostante io sia il 2° e mezzo proprietario il conce di formiggine si è reso super disponibile in quanto lui venditore al primo acquirente...e motofollia per il resto.....un saluto a tutti
grillothepooh
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: dom mag 10, 2009 9:54 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: burgman 400 k7

Messaggioda Sting64 » ven lug 03, 2009 1:31 pm

grazie grillo ;)
anche se ciò che hai riportato non mi toglie alcun dubbio :?
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda grillothepooh » ven lug 03, 2009 1:46 pm

..l'unica cosa che posso fare di certo sarà chiedere indietro sempre se me lo danno il mio serbatoio "arrugginito"e la mia pompa difettosa così da studiarci un po su...come se si riesce a mettere uno scarico nel punto basso per eventuali lavaggi senza doverlo smontare o ancor meglio farlo studiare da qualcuno se si riesce a farlo in materiale plastico o in allumunio....ma nn si sa mai......
grillothepooh
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: dom mag 10, 2009 9:54 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: burgman 400 k7

Messaggioda Sting64 » ven lug 03, 2009 1:55 pm

se ti fanno il lavoro senza farti pagare nulla è ovvio che i pezzi li tratterranno loro e li spediranno in suzuki
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda rod » ven lug 03, 2009 2:03 pm

Grillo, per il serbatoio ok per la extra garanzia, ma con la manodopera come intendono agire? ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda chiccomanda » mar lug 14, 2009 9:39 pm

allora ormai un mese quasi che sto senza moto e senza soldi per cambiare la maledetta pompa...

allora non ci capisco nulla di meccanica..ma ragiono molto sulle cose,,per prima cosa ho smontato questa pompa...ho cambiato il filtro..18 euriiii...vabbè...

niente la moto + di 60 nn andava....allora voglio dire..la pompa è quella..cosà cè che nn và??l ho smontata pezzo per pezzo..sopra il tavolo..
tutto pulito,,..
alla fine rimane il pezzo superiore..(che nn si può aprire)..e dentro vedo un qualcosa di scuro..ok mi decido lo sego a metà..
dentro cè una specie di filtrino fatto a gabbietta di alluminio..che era tutto intasato dalla rugine..allora ho tolto il tutto e ho richiuso la vasketta con una colla per incollare i serbatoi degli aerei (presa da un amico mio che lavora in alitalia)...tutto chiuso siggillato..ora rimane il problema che il filtro nn cè +..avendolo tolto...per logica metto un filtrino benzina fuori dal serbatoio sul tubo..(ci arrivo io nn ci arrivano gli ingenieri SUZUKY???)....mma...vabbè

ho appena finito da rimontare il tutto...ma con amaro finale..
la moto nn si accende...

ho staccato il tubo da sopra l inniettore e la benzina esce nn appena giro la chiave...

ma continua a nn accendersi...ho staccato l'inniettore con il tubo della benzina inserito in testa...niente..nn esce niente da sotto l'inniettore..

per logica mia..sarà sporco l'inniettore?...che mi dite?..

grazie attendo.
chiccomanda
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer giu 28, 2006 12:28 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 k7 silver

Messaggioda rod » mar lug 14, 2009 10:05 pm

chiccomanda ha scritto:dentro cè una specie di filtrino fatto a gabbietta di alluminio..che era tutto intasato dalla rugine..


Oh, porca cozza... andiamo di male in peggio... :?
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti