Grazie per i consigli.
Appena ho tempo mi ci metto. Il filto alta pressione è quello piccolo sistemato nella parte alta della pompa, giusto?
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Grazie per i consigli.
Appena ho tempo mi ci metto. Il filto alta pressione è quello piccolo sistemato nella parte alta della pompa, giusto?
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Non mi sembra. Il filtro alta pressione e' inscatolato nel corpo plastico della pompa.
Lo puoi vedere in queste foto da questi thread: viewtopic.php?f=2&t=15453&hilit=pompa+benzina&start=1470#p1002931 viewtopic.php?f=2&t=15453&start=1530#p1028919 Segui la procedura descritta da Wolfy per pulirlo. Suzuki V Strom 1050 XT
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.In allegato potete vedere lo stato del mio serbatoio. È un L1 con 36.000 chilometri e quindi 5 anni e mezzo di vita.
Neanche una moto D'epoca abbandonata per anni ha un serbatoio in questo stato Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Valuta la possibilita' di un intervento di tankerizzazione (con tutte le problematiche che cio' comporta) o se te la senti, dovresti applicare il filtro automobilistico sul tubo carburante (soluzione che non mi trova d'accordo). Il serbatoio e' conciato piuttosto male. Quello della mia motocicletta era messo piu' o meno come il tuo e il pannetto in microfibra si intasava di sporco in poche centinaia di chilometri richiedendo smontaggi e pulizia della pompa piu' frequenti dei tagliandi.
Dici che lo scooter e' stato acquistato nuovo, sei certo che non sia mai rimasto senza carburante per un tempo sufficientemente lungo da farlo arrugginire cosi'? Suzuki V Strom 1050 XT
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.
Lo uso tutti i giorni. Sta fermo le due/tre settimane di ferie estive e basta. Comprato nuovo Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Ragazzi in queste 109 pagine non trovo dove spiega come pulire il tutto potete indicarmi la pagina ? Grazie
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Le informazioni sono presenti nelle ultime pagine. Devi smontare la pompa, disassemblarla e pulire i vari pezzi, in particolare il filtro alta pressione che e' inscatolato nel corpo pompa in plastica, nel blocchetto in cui entra motorino ed il regolatore di pressione. Un po' di foto le trovi qui http://fotoalbum.virgilio.it/perrys/01052010/ il filtro alta pressione e' nella foto 18, ma non c'e', che io ricordi, una guida passo passo.
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Nella sezione "Fai da te" trovi un mio tutorial completo di foto
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.ragazzi ho un problem , ho smontato la pompa della benzina al mio B400N ma possibile che non si possa smontare per arrivare al filtro alta pressione??, e' un corpo di plastica unico, premetto il mio meccanico l'anno scorso l'aveva cambiata montando una pompa a detta sua commerciale , ma ora che l'ho smontata ho notato che e' un corpo unico e non si puo' aprire , sono io stupido o e' possibile?
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Il filtro AP e' inscatolato nella parte in plastica in cui si inseriscono il regolatore di pressione ed il motorino della pompa. Non si puo' aprire, infatti lo si pulisce facendogli fare dei bagni nel diluente nitro e poi soffiando col compressore.
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.il mio problema e' che non si piu proprio aprire la parte in plastica dove e' inserito il motorino della pompa quindi non arrivo proprio al filtro ,
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Posta qualche foto. Cosi' mi risulta difficile capire cosa possa essere successo.
Suppongo che tu abbia tolto le due viti laterali alle staffette di metallo che tengono assieme i vari pezzi. Suzuki V Strom 1050 XT
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Buongiorno a tutti,
volevo dare il mio contributo al problema della perdita di potenza relativa all'intasamento della pompa benzina. Senza nulla togliere alla modifica del panno in microfibra sul filtro BP, per mia esperienza personale in altri campi, per allungare i tempi di intasamento del filtro BP è bene aumentare la superficie di filtraggio. Fatta questa premessa ho montato un filtro BP più grande per aumentare appunto la superficie di filtraggio. Per effettuare questa operazione è necessario farsi costruire un adattatore, di cui vi do le misure, che serve per adattare il filtro alla pompa. Ho poi eliminato il filtro AP eliminando la retina e montando un filtro in linea sul tubo dalla pompa all'iniettore.
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Perche' rimuovere il filtro AP? Hai provato se con il nuovo filtro BP non si verificavano intasamenti del filtro AP?
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