Login    Iscriviti

Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda attila666 » mer ott 28, 2015 10:36 am

Più che tipo ho cambiato dimensioni veramente, ne uso uno un po piu grande..

.Immagine (quello a sinistra)

E.... sono un po pigro. .saranno 6-7000 che non lo cambio.. :shock:
Però ne ho comprato uno nuovo quando lo cambio posto le foto del suo interno...
attila666
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:26 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K8 New Blue

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Wolfy » mer ott 28, 2015 10:49 am

Come speravo... è Identico al mio! Mi raccomando se riesci postami una foto attorno ai 15000km.
Ne ho ordinati da U.K. 3 al prezzo di circa 5 euro, Grazie :ok:
Wolfy
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 401
Iscritto il: lun dic 19, 2011 4:24 pm
Località: Lodi
Modello scooter o moto: B650 executive L4

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda fabio72 » sab ott 31, 2015 5:29 pm

Wolfy ha scritto:
Inoltre se dovesse col tempo accadere ciò che é accaduto a te saprò:
se l'iniettore é rimasto pulito e il solo filtro AP intasato, oppure
se entrambi si saranno intasati
o se l'AP e il mio filtro trasparente restano puliti la colpa sará del pannetto...



Mi pare giusto.... anzi metterei anche un filtro sul bocchettone del serbatoio, tanto per capire se parte dello sporco viene dalla benzina che mettiamo!!!!!!
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Wolfy » sab ott 31, 2015 8:01 pm

:mumble: Se ti fa piacere...liberissimo :lol:
Io non sono interessato dato che mi interessa capire la funzionalitá del filtro originale con l'aggiunta del pannetto, inoltre non considereresti eventuale ruggine e rivestimento scadente del serbatoio, dato che il mio non "tankerizzato", ha una buona probabilitá di andare incontro allo sfaldamento.
;)
Wolfy
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 401
Iscritto il: lun dic 19, 2011 4:24 pm
Località: Lodi
Modello scooter o moto: B650 executive L4

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda sMoTard » lun nov 09, 2015 5:54 pm

Non so se qualcun altro ha avuto la mia stessa fortuna, ma l'abbassamento di potenza che avevo quando il livello della benzina segnava riserva, l'ho risolto usando un additivo stp per la pulizia totale di tutto l'impianto d'alimentazione... non so quanto durerà, ma al momento non ho più cali di potenza.
sMoTard
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 28, 2011 12:38 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda fabio72 » mar nov 10, 2015 5:02 pm

sMoTard ha scritto:Non so se qualcun altro ha avuto la mia stessa fortuna, ma l'abbassamento di potenza che avevo quando il livello della benzina segnava riserva, l'ho risolto usando un additivo stp per la pulizia totale di tutto l'impianto d'alimentazione... non so quanto durerà, ma al momento non ho più cali di potenza.



Ci risentiamo al prossimo calo di potenza allora......quindi a breve!!!!! :D
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda daniele2781 » dom dic 27, 2015 9:09 pm

daniele2781 ha scritto:Un saluto a tutto il forum,
sono afflitto anche io da una perdita di potenza / soffocamento ad alti regimi. Ho provveduto alla sostituzione del filtro BP, quello AP è pulito, come pure la pompa. Il serbatoio non è in forma smagliante ma non è un blocco di ruggine...ci sono punti con ruggine ma solo puntini. Lo scooter ha 32000.
Col filtro nuovo ho riacquistato molta più prontezza al comando del gas e il brio dai 7000 giri in poi è rinato! Purtroppo però quando mi trovo col serbatoio quasi vuoto (ultimo quarto) il mezzo continua a soffrire dell'affogamento a velocità sostenuta. Sono a 120 km/h, apro tutto il gas e sento il motore affogarsi. Con serbatoio pieno tutto questo non succede. Suggerimenti? Cosa può essere?
Ho spulciato gran parte del topic ma 100 pagine sono dure da affrontare...scusate se mi è sfuggito quanto mi interessa.
Grazie, saluti
Daniele


Saluti e auguri a tutto il forum. Negli ultimi giorni, dopo poco più di un anno e 10.000 km percorsi si è ripresentato il problema della pompa del carburante, ovvero vuoti di potenza in alto. L'ultima volta avevo pulito, cambiato il filtro bassa pressione e messo il pannetto in microfibra. Ora ho fatto la stessa cosa. Pulizia con diluente nitro, sostituzione del filtro bassa pressione e sostituzione del panno di microfibra. Scrivo per lasciare due feedback al forum. Il primo è sul pannetto, che non ha dato problemi nel tempo, tipo sfilacciamenti, marciume ecc. Il secondo riguarda lo smontaggio della pompa. L'altra volta ho smontato carene, air box...insomma mezzo scooter. Stavolta ho provato a far uscire la pompa senza smontare nulla, solo lo sportello di plastica tra serbatoio e sella. La pompa esce con una rotazione dalla parte destra (senso di marcia) dello scooter. Un enorme risparmio di tempo. Saluti, speriamo duri altri 10000 km!
daniele2781
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun ott 27, 2014 1:18 pm
Località: Roma - Acilia
Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: B400 k8 Red

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Pres » gio gen 28, 2016 8:27 pm

Ciao a tutti!

Anche io ho dovuto smontare il gruppo pompa per la perdita di potenza ed ho notato il filtro bp in pessime condizioni mentre il filtro ap non stava malissimo...
Messi entrambi a mollo nella nitro ma il filtro bp aimè rimane molto sporco :cry:

A questo punto lo cambierei ma in rete ho trovato soltanto quello originale a 31€ + il trasporto....sapreste dirmi x favore chi vende quello compatibile? Ovviamente metterò il panno consigliato da smontolo ;)

Grazie
Pres
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven gen 15, 2016 1:56 pm
Località: Ostia Lido
Nome di battesimo: Fabrizio
Modello scooter o moto: B400 k9

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda phobos » ven gen 29, 2016 10:31 am

Non occorre che lo cambi. Il diluente lo pulisce ma non torna bianco. Se hai intenzione di mettere il pannetto in microfibra, puoi riutilizzare tranquillamente questo che hai. Curati soltanto di pulire per bene il filtro AP.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Pres » ven gen 29, 2016 10:57 am

Grazie mille x la dritta!
In effetti pensavo che tenendolo a mollo nella nitro per 24 ore si sbiancasse...

allora rimetto il vecchio ;) quello ap sembra nuovo invece!

se il problema si dovesse ripresentare a breve penso che tratterà il serbatoio con la ttankerite(ad oggi presenta qualche macchietta)... secondo te applicarla con la pistola a spruzzo avendo cura che non esca il prodotto dal serbatoio e fattibile? Più che altro ho forti dubbi che riesca ad applicarlo con il pennello sebbene non abbia mani giganti :)

Grazie ancora
Pres
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven gen 15, 2016 1:56 pm
Località: Ostia Lido
Nome di battesimo: Fabrizio
Modello scooter o moto: B400 k9

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda phobos » ven gen 29, 2016 12:37 pm

La tankerite e' una resina densa, della consistenza del miele. Diluita al 10% con alcool etilico, puoi raggiungere la densita' dello shampo, non di meno. Dubito che riesca a passare nella pistola a spruzzo. Ancora, con la pistola a spruzzo, non potresti raggiungere la parte superiore del serbatoio, che deve essere rivestito interamente dalla resina. Purtroppo l'impossibilita' di rimuovere il serbatoio senza tirare giu il motore, rende questo processo davvero complicato. Io l'ho fatto alla vstrom, con il serbatoio rimosso ed ho avuto dei bei fastidi per far arrivare la resina dappertutto, immagino cosa possa essere farlo senza poter ruotare il serbatoio. Qui ci sono utenti che lo hanno fatto aiutandosi con dei pennelli e con molta pazienza. Valuta tu. Al mio ex fu sufficiente il pannetto in microfibra. Altri utenti hanno optato, visto che nel loro caso, il pannetto non aveva funzionato, per un filtro da automobile inserito sul tubo che porta la benzina all'iniettore, a valle della pompa. Dopo aver forato il filtro AP. Tieni conto che, per esperienza personale, il pannetto funziona, se il serbatoio non e' molto rovinato. Nel caso del mio ex K7 andava alla grande. Alla vstrom si intasava anche il pannetto ed avevo lo stesso problema dopo pochi chilometri. Ma li' il sebatoio era veramente conciato male.
Soluzioni alternative alla tankerite ce ne sono. Procedi per gradi, finche' non trovi la soluzione che piu' va bene nel tuo caso.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Pres » ven gen 29, 2016 12:42 pm

Perfetto sei stato esauriente...grazie ancora x tutti i consigli...per il momento vado di pannetto e poi si vedrà :boing:
Pres
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven gen 15, 2016 1:56 pm
Località: Ostia Lido
Nome di battesimo: Fabrizio
Modello scooter o moto: B400 k9

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Pres » sab gen 30, 2016 12:28 pm

Rimontato tutto e....dopo una smaltita con il corpo farfallato che non si allineava (già mi ero letto tutti i 1000 post al riguardo... :cry: ) per fortuna dovuta solo per aver invertito 2 spinotti ( gli unici uguali come dimensione! :oh_no: ) sembrerebbe funzioni tutto bene!! Addirittura è andata via la spi F1 che mi affliggeva da mesi... :D
Inizialmente al minimo oscillava tra i 1000 e 1600 giri ma dopo un po si è stabilizzato.

Se non ci fosse stato questo forum avrei speso un sacco di soldi quindi non mi stancherò mai di ringraziarvi!!
Pres
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven gen 15, 2016 1:56 pm
Località: Ostia Lido
Nome di battesimo: Fabrizio
Modello scooter o moto: B400 k9

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda BlackRider » ven mar 25, 2016 3:08 pm

Ciao a tutti! premetto che mi sono spulciato questo lunghissimo thread, (spero si dica così :mumble: ) fino all'ultima pagina e mi avete fatto venire i vermi... :shock:
Oggi, vista la giornata favorevole, ho deciso di riattivare l'assicurazione alla belva nera dopo un fermo invernale di 6 mesi e di testarlo. Mi sono messo a 110 km/h esattamente a 6000 giri e ho dato tutto il gas! La moto risponde bene e non trovo sintomi di affogamento. E' vero che ha poco meno di 10000 km, ma è anche vero che ha 8 anni suonati. La mia domanda è questa: è il caso di smontare la pompa e verificare il serbatoio, :b12b: magari adottando la soluzione del pannetto in microfibra in via preventiva? ma mi viene male solo al pensiero di smontare mezzo mondo. :oh_no:
BlackRider
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab set 05, 2015 8:43 pm
Località: Corato (BA)
Nome di battesimo: Vito
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda anthony_69 » mar mar 29, 2016 1:16 pm

Le operazioni non sono poi così lunghe....nella sezione "Fai da te" trovi un paio di tutorial in proposito....io se fossi in te un'occhiata la darei...prevenire è meglio che curare ;)
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti